1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

7 Ottobre 2010

Boh, mi sembra una cosa abbastanza inutile, sinceramente; poi il confronto, nel DVD dello spettacolo all'Earthshaker, tra l'assolo di Ross the Boss e quello di Karl Logan nella sacerrima Battle Hymn è davvero impietoso, finisce infinito a meno infinito per Ross. Sentiremo!

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Ottobre 2010

Ma... in pratica, han copiato dai Rosae Crucis!!!
    :D:D:D:D

Dark Avenger fatta dall'Eric di oggi sarà TRECENTO VOLTE più evocativa, e in quanto a potenza... per me, non ha perso nulla

suppongo di sì....

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Ottobre 2010

Ma infatti sul fronte vocale non ho dubbi :hihi:, io preferisco di gran lunga l' Eric di oggi, è sul fronte batterichitarristico che ho dei dubbi ...

Comunque attendiamo,
    anche se personalmente avrei preferito una collana tipo "remasters" con prezzi economici alla Judas o Iron.

Però la domanda fondamentale è un' altra: se sono in studio per il remake di Battle, l'album nuovo lo hanno già registrato (almeno in demo) o devono ancora fare tutto ???

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

7 Ottobre 2010

Ci ho pensato anche io che potesse essere così, ma mentre stavo per andare a dormire dopo aver spento il computer :hihi:

Ma poi, Battle Hymns non lo avevano già rimasterizzato, o dico una cazzata? :sgrat:
    Comunque me se al disco danno una produzione come quella di WOTW secondo me viene fuori un sound che spazza via tutto :innocent:

5. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Ottobre 2010

E' meglio non pensare troppo al nuovo disco ^__^. Ricordo che dopo l'annuncio per fare uscire Louder than Hell impiegarono un paio d'anni ( il titolo provvisorio era Dragon's Fire ^__^), lo stesso con WOTW e tanto per non smentirsi pure con Gods of War. Mettiti il cuore in pace ^__^.

Probabilmente comunque mezzo disco lo abbiamo già sentito ^__^

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Ottobre 2010

Spero non facciano lo stesso errore fatto con GOW
    eccheccazzo.

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

8 Ottobre 2010

Se fanno "lo stesso errore" che hanno fatto con GOW stavolta compro il cofanetto di avorio invece che quello di metallo...

Non che le canzoni già uscite non mi piacciano, anzi mi gasano parecchio, ma quello che mi trasmetteva GOW era tutta un'altra cosa..

8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

8 Ottobre 2010

Dico che è una figata pazzesca..Il primo album è quello che mi è sempre piaciuto meno (title track esclusa), proprio per la poca potenza che mi trasmette…Ma fatto dal gruppo com’è oggi, penso possa diventare davvero stupendo..:sbav:
    Spero solo però che la cosa non faccia ritardare troppo l’uscita dell’album nuovo..

9. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Ottobre 2010

scusate una domanda...ribadisco,io amo i manowar sono il mio terzo gruppo preferito...per me questa iniziativa è ridicola ma non è questo il punto..anche perchè se dicessi perchè per me è ridicola verrei aggredito come siete soli fare :D dai scherzo..il punto è ...ma come fate(ho letto alcuni commenti) a preferire l'eric di oggi all'eric di gates of valhalla,mountains,battle hymns,hatred??

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Ottobre 2010

ma perché? guarda che io ho SEMPRE detto che la roba del libro fantasy era una vaccata :D :D
    non mi ha mai aggrdito nessuno :)

Uno di quei commenti era mio. Mi spiego.

Eric ha probabilmente perso un paio di toni acuti, e forse ha meno fiato.
    In compenso, come accade a ogni essere umano di sesso maschile, la voce a 45 anni è più profonda e potente di quanto fosse a 20 anni.

Ma soprattutto: per quanto ho modo di capirne io (ho studiato canto classico, ma solo per un anno, quindi mi limito alle basi) Eric tecnicamente, oggi è ASSOLUTAMENTE meglio di come era all'epoca.
    Primo, perché ha studiato di più; secondo, perché ha acquistato controllo, specie sui toni medi, che prima aveva meno; terzo, perché oggi in complesso ha un'estensione più ampia di prima.

Non a caso ho citato Dark Avenger: proprio perché -e basta vedere come l'ha eseguita nel 2005- sulle parti medie ha ora una voce molto più intensa. L'acuto finale di Battle Hymn non lo farà forse così squillante... e sicuramente, il finale di Kingdom Come e l'intro di Gates of valhalla sul dvd dimostrano che il fiato non è più quello di una volta.

Ma se invece ascoltate tutte le parti medie, sono molto più impostate e controllate.
    Ecco perché dico che, oggi, renderebbe senza problemi.

11. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Ottobre 2010

ma io non ridurrei il tutto a un discorso di mera tecnica...eric adams di un tempo era VERAMENTE IL MIGLIORE..

12. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Ottobre 2010

eeeeeeeeeeeeeeeeeeh cavolo... alzo le mani e mi fermo.

Non ho voglia di rifare il discorso che ho fatto con Zanna, in cui se io dò un parere oggettivo mi viene risposto che non c'entra e che è tutto soggettivo.

Ti faccio solo notare che TU hai chiesto "ma come fate a preferire l'eric di oggi all'eric di gates of valhalla,mountains,battle hymns,hatred??"
    e io ti ho risposto.
    PUNTO.
    non ho mai detto che voglio che tu condivida un mio giudizio, ok? :)
    non ho mai detto che voglio ridurre (chissà perché "ridurre", poi...) tutto a un discorso di mera (mera?) tecnica.
    tu hai fatto una domanda, io ho risposto: stop
    Pace. :):):)
    Non continuo. Prendeti la ragione e finiamola.

Comunque.... qua c'è Joey che incide la nuova Dark Avenger!!!
    YouTube - Joey DeMaio recording "Dark Avenger"

quindi... SI', SARA' TUTTO L'ALBUM. :sbav:

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Ottobre 2010

E sai mica quando esce ?

:rotfl:

15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Ottobre 2010

Certo, si fa prima a riregistrare le vecchie canzoni piuttosto che scriverne di nuove...il loro atteggiamento comincia a diventare una presa per il culo ma, nonostante questo, sarà sicuramente un ottimo prodotto!
    Speriamo che rinnovino anche la copertina...almeno lo sfondo nerobiancorosso!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questa Pagina