1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Blaze.

Blaze.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2010

Ehi, no, no, no :hihi:
    A me i Manowar piacciono, specialmente Battle Hymns (che ritengo un bell'album di Heavy Metal, lasciando stare le cazzate come BLOOD o TRVE, che sinceramente mi fanno ridere, di Truemetal c'è solo il sito), così come mi piace lo stile alle quattro corde di Joey DeMaio (per quanto non ami le sue sboronate tipo William's Tale). Tuttavia, mi sembra a dir poco incredibile come vi difendiate questo personaggio (perché alla fine di personaggio si parla, a meno che DeMaio non vada a dormire con spade, falconi e mutandoni extra-aderenti) come se fosse veramente un re. "Il Re". Ma vi rendete conto che anche solo restando nel panorama bassisti ce ne sono molti altri degni di questo nome (basti pensare ai vari Lemmy, Harris, Butler) quanto se non più di DeMaio (scusatemi tanto, ok che Battle Hymns ha gettato gli stilemi dell'Epic Metal, ma per importanza storica lo trovo di molto inferiore al suonare per un Black Sabbath, un Paranoid, un Overkill o un The Number of the Beast).
    Io adoro gli Iron Maiden, ma non ho occhi foderati di prosciutto a tal maniera... se Harris (esempio) cacciasse via McBrain non direi MAI "Tanto Steve può trovarne decine di altri batteristi..."... lo criticherei, sebbene ami i Maiden... è sbagliato allontanare qualcuno con cui si è lavorato per 20 anni.
    Altrettanto vero è che vanno ascoltate entrambe le posizioni, può darsi (anzi, è probabile) che il batterista in questione abbia le sue colpe, tuttavia mi lascia strana la reazioni quasi di sufficienza, come se lui, essendo Joey DeMaio, possa permetterselo...

Mi dispiace tantissimo deluderti... i Manowar sono solamente musica.

(Ma poi... perché Manowar maiuscolo e in rosso?)

2. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

3 Giugno 2010

CVD :roll:

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Giugno 2010

immaginavo che l'intervista a Scott scatenasse casini... :D

per te, forse. non certo per me e Stormbringer, e qualche altra persona.

vedi Blaze... io faccio 2 discorsi, leggi e poi fammi sapere

PRIMO
    l'intervista a Scott mi ha lasciato di sasso per certi vers... ma come ho detto, trovo "dubbioso" il fatto che mr. Baffo PRIMA andava in giro dicendo di avere un figlio malato di leucemia e OGGI, che è fuori dai ManowaR, dica che non era vero.
    Non poteva dirlo nel '94? Non poteva rientrare nei ManowaR? Lo stipendio vale una balla simile? E se era una balla... chi ha raccontato la balla, Joey o Scott? se mr. De Maio è davvero il maledetto stronzo, 'sta cosa non poteva venir fuori prima?
    Insomma... c'ho qualche perplessità, nel leggere quelle parole.

SECONDO
    Sono davvero felice che per voi i fan-atici dei ManowaR come me e Stormbringer sia qualcosa per cui valga la pena di passare minuti della vostra vita a insultare. Perché CI FATE RIDERE GRASSI. :lollone:
    Sono 30 anni che Joey provoca queste reazioni, sono 30 anni che le asfalta con le gomme della moto, sono 30 anni che la gente ci casca.
    CI CASCATE OGNI VOLTA!!!
    Da 30 anni, tutte, dio mio TUTTE le volte che Joey o i suoi fans lanciano inni di guerra, VOI RISPONDETE SUBITO... non ne potete fare a meno, attaccate subito la mutanda di peluche, la spada, il macho, il maschilista, il guerrafondaio, E OGNI SANTA VOLTA noi abbiamo la stessa, identica, reazione:
    :grin::grin::grin:
    Quindi.... GRAZIE, per questo:
    "mi sembra a dir poco incredibile come vi difendiate questo personaggio (perché alla fine di personaggio si parla, a meno che DeMaio non vada a dormire con spade, falconi e mutandoni extra-aderenti) come se fosse veramente un re. "Il Re". Ma vi rendete conto che anche solo restando nel panorama bassisti ce ne sono molti altri degni di questo nome"
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    GRAZIE.
    Grazie di cuore, dal più profondo del cuore, perché ANCHE QUESTA VOLTA mi stai dimostrando, con le tue parole, due cose:
    1) Joey fa bene a dire quelle cose... e SI, noi le ripeteremo fino a farvi morire dalla rabbia
    2) i ManowaR, me lo hai appena dimostrato sono MOLTO PIUì che musica per me e per i miei fratelli

La vostra reazione alle bordate di De Maio vale ogni secondo che ho passato a dire quanto sono d'accordo con Joey.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Giugno 2010

sì... ma vedi: la provocazione è PROVOCAZIONE.
    finché a un agire provocatorio, vi sarà una reazione come la vostra (vi siete addirittura offesi!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:)... significa solo una cosa: che la provocazione ha un suo perché, e che Joey ha ragione ha fare ciò che fa.
    ;)

5. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

3 Giugno 2010

Amen fratello Dreki. Amen. ;)

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Giugno 2010

stia bene così.
    com'è che si dice...
    We Are Sending You A Challenge, It's Very Clear
    We Came To Win: That Is Why We Are Here
    Demanding To Be Tested - Tested By The Best
    Not To Be Forgotten Like All The Rest

7. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

3 Giugno 2010

Non si può sempre giustificare tutto dicendo: è una provocazione, altrimenti vuol dire che i post di Storbringer e Tuono d' acciao dovrebbero essere bypassati a priori, e non tenuti in considerazione.Anche se forse le reazioni di alcuni utenti sono state un pò esagerate.

Da qui all'offendersi ne passa ovviamente:), però trovo sciocco insultare o sparlare di altri gruppi, insomma non siete su un palco e non siete Joey Demaio :), perfino lui una volta disse che i Rammstein ( non esattamente il gruppo più true del mondo )fanno dell'ottima musica.

Scrivo questo in maniera molto serena e non con l'intento di creare frizioni, perchè nutro stima nei tuoi confronti, pur non essendo sempre daccordo con quanto scrivi.

8. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

3 Giugno 2010

Ok dopo queste dichiarazioni da parte dei fan possiamo paragonare il gruppo a gli Oasis.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Giugno 2010

Ora in home sul loro sito non c'è più la foto di band con Scott, e nella pagina biografica la foto del drummer non c'è più....

10. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2010

Ciao a tutti volevo dirvi se non è gia stato detto che sul sito dei MANOWAR non cè piu neanche una foto di SCOTT....
    Sulla vicenda non so cosa dire perche tanto la verita la sanno solo loro .... a me interessano i manowar e basta..... per manowar intendo le due persone piu importanti... JOEY E ERIC..... e basta.....
    Avete visto sul sito personale di Scott come è cambiato??? IRRICONOSCIBILE.......
    CAPELLI CORTI, MI SEMBRA DIMAGRITO, UNGHIE SMALTATE AHAHAH... bohhhh
    Cmq dopo tutto questo faccio un imbocca al lupo a Scott perche mi è sempre stato simpatico e nel gruppo era quello sempre piu scherzoso e colorito.
    HAILL MANOWAR AND HAILL SCOTT.

11. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2010

Si esatto me ne ero accorto anche io

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Giugno 2010

Guarda che non c'è nulla di nuovo in queste "dichiarazioni"...
    i fan-atici dei ManowaR han sempre detto cose come questa, sono sempre stati etichettati per quelli che sparavano bordate come queste. Vi stiamo solo dimostrando che le voci sono vere
    :D

Allora. poso la spada e provo a spiegarmi. :)
    Secondo te i fan dei ManowaR viaggiano davvero con le mutande di pelo e uccidono i loro nemici mentre lanciano proclami di quel tipo?
    I post del genere non vanno bypassati. Vanno compresi. Capiti per ciò che sono davvero, e cioè: una risposta "manowariana".

Noi non siamo Joey, ci mancherebbe, ma da tanto tempo i suoi fan hanno "preso" questa maschera provocatoria.
    E sai perché?
    perché funziona e perché ci fa divertire come matti :D
    Giuro.

Vedi... se in qualunque altro contesto io andassi a lanciare proclami del genere, nella migliore delle ipotesi non risponderebbe nessuno. Ma quando entrano in gioco i ManowaR.... i "nemici" CI CREDONO! :D
    Io posso dire robe tipo: "miscredenti, spero che il martello di Thor si abbatta sui vostri crani e vi distrugga!!!!".... E C'E' CHI MI RISPONDE SUL SERIO!!!
    :rotfl::rotfl::rotfl:

Mettiti nei miei/nostri panni... il solo fatto che ci sia chi mi/ci prende sul serio, te lo giuro, è una ragione per rincarare la dose.
    C'è subito chi pensa che noi pensiamo davvero quelle cose, che siamo matti, che siamo dei pazzi assetati di sangue... ci dicono "state calmi" !!!!!

Ripeto: il punto non è tanto se i "falsi" debbano morire in nome del Sacro Martello del Re degli Dei del Metallo. Il punto è che se qua c'è qualcuno che davvero crede che io possa pensare una cosa del genere... mi ha appena dato una scusa per urlarlo.
    Joey l'ha capito da 30 anni.
    E fa bene a urlarlo ancora.
    Fin quando ci sarà chi si indigna, vuol dire che ha ragione lui.

Come vedi... Stormbringer stesso ha ribadito che il nostro ORECCHIO va ben oltre i ManowaR. Il nostro CUORE però è fanatico: e siccome ogni tanto è bello ribadire quale sia il significato della band di cui qua parliamo (perché finiamola di dire che i ManowaR non hanno alle spalle un concetto, ce l'hanno eccome), ecco che si arriva dove siamo adesso.
    Spero di essermi spiegato
    ;)

13. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

3 Giugno 2010

Ma se uno si arrabbia perchè due grandissimi gruppi come gli Alice In Chains e i King's X vengono definiti "vaccate" e perchè l'operazione di tributo a RJD è dubbia (nel senso che non si sa ancora niente per quanto riguarda la destinazione del ricavato, ma così è decisamente troppo ambigua), allora si indigna anche per le provocazioni dei manowar? Io nel mio post non ho mai criticato l'attitudine o "l'interpretazione" di DeMaio e compagni (la loro è una performing art e si basa sulla multimedialità, è ovvio che è tutta una questione scenica, si basano su un certo tipo di tematiche e topoi e da lì sviluppano il tutto, altro che invasati, magari fossi sveglio come loro), ma l'assoluta infallibilità degli stessi da parte dei fan (e questa non è una provocazione di quelle che vi fanno godere, perchè nessuno mi ha ancora dimostrato che il tributo a RJD non sia una lucrata).

Che lo stile dei Manowar e dei loro fan si basi sulle "sparate" (uso il termine in senso assoultamente neutro, non negativo: intendo il modo di porsi basato su forza e potenza che li contraddistingue, li rende unici e godibili) e che molta gente ci caschi e che loro così facendo l'abbiano vinta è un dato di fatto.

Ma se un fan si mette a definire gratuitamente come "vaccate" due gruppi (sì, Scott ha suonato per 20 anni heavy metal, cosa lodevole perchè gli piaceva, e ora ha voglia di cambiare, cosa altrettanto lodevole perchè secondo me la musica è un harem e non ha senso essere monogami, uno può avere delle preferenze ed è giusto che sia così, ma essere puristi è un'autentica auto-limitazione, che uno ascolti solo metal o elettronica... E il tutto lo dico senza nemmeno prendere in considerazione la posizione di Scott nella questione con DeMaio: NON STO PARLANDO DI QUESTO E NON MI INTERESSA!) e si difende un'operazione oggettivamente dubbia (non positiva e non negativa, badate bene, ma dubbia ed è abbastanza innegabile: se i soldi vanno in beficenza è un conto, se finiscono nelle tasche della Magic Circle o di DeMaio è un altro discorso e, onestamente, sarà anche un bene per loro, ma mi sembra tutto fuorchè un'azione oggettivamente e aprioristicamente corretta) come quella del tributo a RJD, il discorso esula dal capitolo "provocazione data-recepita", perchè non si critica più l'apparato musicale-mediatico-attitudinale dei Manowar, ma due azioni completamente slegate da esso, come la critica aprioristica a due gruppi estranei o la difesa a spron battuto di una questione oggettivamente controversa.

Dicevo sul serio quando scrivevo che il poster del facepalm godzillesco era autoinflitto: non mi sono fatto capire, ecco qual'è stato il mio epic fail.
    Si può riflettere su come subito abbiate fatto scattare il meccanismo "non cogliete le provocazioni di DeMaio" appena ne avete avuto l'occasine, ma d'altra parte è un'azione che è giusta et comprensibile quando compiuta, poichè siete fan e come tali volete, giustamente, difendere i vostri beniamini, ma con la mia critica non c'entrava proprio una fava (e il mio attacco alle posizioni di Stormbringer Defender era dettato proprio da questo, non è una questione legata ai manowar o alla loro attitudine se ritengo che un loro fan critichi altri gruppi aprioristicamente solo perchè non rientrano nelle sue preferenze stilistiche, il mio "pensi solo a draghi e spadoni" era una questione musicale da un punto di vista della fruizione, i Manowar e i loro messaggi non c'entravano NIENTE e il discorso sulla mitologia "manowariana" era collegato proprio alla fruizione che i fan hanno di essa, non l'utilizzo LEGITTIMO che ne fa il gruppo: la totale inattaccabilità di qualsiasi cosa, comprese le questioni controverse, come scritto sopra, estranee all'attitudine o alle provocazioni, le stesse provocazioni che hanno contribuito a firmare alcune belle pagine della storia del metal proprio per mano di DeMaio e soci).

Ultima modifica: 3 Giugno 2010
  14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Giugno 2010

Io separerei le due cose.

1) le "vaccate".
    qua, ripeto, vale la questione della provocazione. Al 100%. A me non me ne frega nulla di cosa pensi Joey dei Ramstein, tanto per dire. ma è il suo "ruolo" dire che il False Metal deve morire. E se qua, in pieno stile demaiano, si definisce "vaccata" il nu metal, vedi il caso Korn, oppure gli Alice... ripeto: ci sta.
    E' quanto mi aspetto qua sopra.
    E se proprio vuoi che ti dica la verità: questa maschera provocatoria mi diverte talmente tanto che a volte, qua sopra, ho assunto e condiviso atteggiamenti che vanno MOLTO oltre i miei pensieri - e chi mi conosce sa benissimo di cosa parlo.
    Per cui, finché qua siamo manowariani (e io mi ritengo tale): quelle sono vaccate, il false metal è da distruggere, il giudizio di Thor è ciò che spetta agli infedeli, E SOPRATTUTTO: JOEY E' IL RE.

2) l'operazione tributo a RJ Dio.
    Ovviamente, nessuno di noi qua ha idea di cosa ne farà la MCM di quei soldi. Mi spiace quasi doverlo ribadire (perché poi passiamo per quelli che difendono l'infame a spada tratta), ma Joey non è nuovo a iniziative di beneficenza all'interno dell'Ordine di Cavalieri di Malta... una cosa che non ha mai sbandierato, tra l'altro - quindi se non verrà a dire dove e come ha destinato i soldi, magari è solo perché non glie ne frega nulla di farlo sapere in giro.
    Detto ciò... non so che cosa cambierebbe se domani Joey dicesse che quei soldi li devolve alla ricerca contro il tumore. Nel senso che non venderebbe mezza copia in più, probabilmente, e nel senso che comunque dubito che oggi un cd del genere (ammesso che venga fatto un cd, e non semplicemente una vendita dei brani on line, ci avete pensato?) avrà un mercato davvero bassissimo.
    Ma in estrema, estremissima sintesi, ribadisco quanto già detto: per me il fatto che il ricavato di una cosa del genere vada alla MCM può anche farmi incazzare... ma non c'azzecca nulla, nulla e nulla coi ManowaR.

15. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

3 Giugno 2010

Tu sei sempre stato coerente con quanto hai spiegato sopra, ma prendi la reazione di stormbringer, non mi sembra quella di una persona che gode nel provocare, visto che ha subito replicato in maniera piccata a quella che poteva essere a sua volta una provocazione di Albi ( mi riferisco alla foto di Godzilla). Se una persona provoca deve essere pronto anche a subire le conseguenze della sua provocazione. Ripeto tu sei una persona coerente e hai sempre risposto in maniera serena alle repliche ai tuoi post.

Ora non vorrei che Stormbringer se la prendesse a male, in fondo siamo tutti fans dei Manowar, la mie critiche sono rivolte ad alcuni suoi post, non certo a lui come persona visto che non mi permetto di giudicare chi non conosco.

Condividi questa Pagina