1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Gennaio 2010

Grandissimi i Savers, sono felice di possedere il loro unico CD originale, peccato si siano sciolti.

Mi stò guardando il nuovo DVD dei manowar, che và fiero ad aggiungersi a tutti i loro compagni sul mio scaffale; E' prevalentemente incentrato ( parlando dei pezzi live ) sull'ultimo full, Gods of War e sull' EP Thunder in the the Sky, anche se presenta alcune chicche come Mountains e Hands of Doom ( uno dei miei pezzi preferiti, in riferimento all'ultima parte della carriera del gruppo), e proprio ascoltando quest'ultima, mi è saltata all'orecchio una cosa fastidiosissima, per molti sarà una vaccata, ma a me ha dato un grandissimo fastidio, mi spiego, all'altezza del beark, quello dove canta inizialmente solo Eric con in sottofondo la batteria, Domnie non esegue le parti col doppio pedale, come fà Scott su disco, ma mantiene invece lo stessa partitura per tutta la sezione.

Tutti a criticare Scott, e questo è più pippa di lui ( sia chiaro io non lo considero una pippa, tutt'altro, mi rifaccio a quello che è il pensiero comune ), in realta sarebbe sbagliato, da parte mia, giudicare negativamente Domnie, però fatico a capire perchà abbia modificato quella parte; Tu che sei batterista Dreki cosa ne pensi, non mi sembra particolarmente ostica.

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

7 Gennaio 2010

OT Conoscete i Savers??? Grandi, Way to Asgard e' immortale! Fine OT

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Gennaio 2010

Mi pare si stiano riformando, almeno a leggere sul loro myspace
    ;)
    comunque, ho anche io il loro cd originale. bellissimo.

premetto che non ho il DVD.
    andando a memoria.... in Hands of Doom nel break prima dell'ultima parte, sono sestine di 16esimi... la cosa strana, è che è la stessa "scarica" di doppia cassa che fa in altre parti del brano: per la precisione, alla fine di ogni ritornello, e prima della strofa. Ma magari ha cambiato anche quelle... ripeto: non ho ancora visto il DVD.
    No, non è particolarmente difficile... e comunque, ci sono pezzi dei Kings con partiture simili o anche un po' più complesse. Mai troppo, eh.... sia chiaro!

Opinione mia: BOH!
    Donnie se la cava parecchio bene con le mani... benino coi piedi, il suo stile non è certo quello da tappeto-terremoto. Forse ha ancora da lavorare sulla velocità, forse è una scelta sua. Non so che dirti.

Due parole su Scott.
    Scott non è una sega assoluta... allora, un commento serio: Scott ha dalla sua una grande precisione, e una grande resistenza fisica. Nel tour di WOTW suonarono, mi pare, di fila Outlaw, The Power e House of Death. Ci vuole una bella dose di resistenza, perché hanno quasi tutte l'ostinato onnipresente di doppia cassa. E questo è comunque un merito, significa che suona molto e che sa tenere il ritmo.
    Ed è preciso: non suona a metronomo (live), ma non l'ho mai sentito perdere mezzo colpo né andare fuori tempo, né "svarionare" con l'andamento.

Però due critiche bisogna fargliele, queste si: si è banalizzato (parecchio), e non ha un gran tocco. Un pezzo come Thor the Powerhead è fighissimo come partitura di batteria: una volta usava anche fare cose interessanti... ma da metà carriera, ha ridotto i fills all'osso e ha finito per fare sempre le cose più canoniche possibili. Fino a quella che è considerata particamente da TUTTI i batteristi che l'hanno sentita, come la canzone con la partitura più banale mai fatta nell'heavy metal, ovvero Warriors of the World.
    tum - pù -tum - pà -tum -pà .....
    ;)

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

8 Gennaio 2010

Quella partitura è ormai diventata storica :pray:
    A me in quella precisa canzone non mi ha mai annoiato :hihi:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Gennaio 2010

ma no, nemmeno a me... ed è dire tanto, visto che (appunto) da batterista faccio caso alla ritmica... ma amen, va bene così, Scott è fatto a modo suo. Baffoni, mani da cinghiale, clave e grugniti.

In ogni caso (come avevo già scritto), aspetto ad ascoltare l'album prima di capire quanto ci abbia fatto il cambio di batterista. Sull'EP Donnie, questo va detto, non ha ancora fatto nulla di straordinario.
    :)

6. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Gennaio 2010

premetto che non ho il DVD.
    andando a memoria.... in Hands of Doom nel break prima dell'ultima parte, sono sestine di 16esimi... la cosa strana, è che è la stessa "scarica" di doppia cassa che fa in altre parti del brano: per la precisione, alla fine di ogni ritornello, e prima della strofa. Ma magari ha cambiato anche quelle... ripeto: non ho ancora visto il DVD.
    No, non è particolarmente difficile... e comunque, ci sono pezzi dei Kings con partiture simili o anche un po' più complesse. Mai troppo, eh.... sia chiaro!

;)[/QUOTE]

In tutti gli altri pezzi mi pare sia rimasto fedele all'originale,anche se vado a memoria, infatti anchio ho trovato strano abbia omesso quella parte, dato che come dicevi, esegue parti simili durante la stessa canzone; Forse se la sarà dimenticata.
    Comunque a parte tutto, mi pare che le sue prestazioni siano buone, inoltre è molto dinamico a vedersi, nel senso che rispetto a Scott o Rhino sembra più coinvolto dal tiro delle canzoni.

I nuovi pezzi Live acquistano un valore aggiunto, anche father, che non mi aveva convinto molto su disco, suonata dal vivo riesce ad essere molto emozionante, come sempre grazie ad Eric, che dimostra di essere sempre in forma, addirittura migliorato rispetto ad una decina di anni fa ( periodo in cui circolavano voci che avesse qualche problema alle corde vocali ).

Grande notizia quella sui Savers, speriamo bene e soprattutto mi auguro sia della partita Marco Moretti.

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Gennaio 2010

Si anch'io ci sono rimasto male per quella parte omessa in hands of doom e sinceramente nn ne capisco il motivo..:sgrat:
    Ci fosse stato rhino avrebbe fatto crollare il palco sotto i suoi colpi di doppia cassa..;)

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Gennaio 2010

ah, può essere :D

tecnicamente, è migliorato.
    si vede, eccome, che ha approfondito gli studi della voce: ora ha acquistato parecchio in toni bassi... è anche 10 anni più vecchio, e questo ci fa in temrini di timbrica, diviene per forza più profonda... ma ora mi pare usi la voce in modo ancora più controllato.

e poi, se può permettersi di fare un live da 5 ore... poche balle, lo fa perché SA CANTARE

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Gennaio 2010

di Rhino, più che la doppia cassa a velocità spaziale, adoro il modo che ha di giocherellare fra piatti e tamburi!
    sentendo pezzi come Ride the Dragon (durante il riff prima della strofa) o Power of Thy Sword (soprattutto sul finale)... cavolo, sono chicche stupende!
    eppoi vabbè, c'è Armor of the Gods... :sbav: :sbav: :sbav:

10. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Gennaio 2010

Si armor of the gods è un capolavoro..mi piacerebbe se la mettessero su qualche dvd,vedere rhino che fa quel pezzo deve essere una goduria:happy:!!e lo dico da chitarrista..figuriamoci per un batterista..

11. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Gennaio 2010

Non comprendo tutto questo astio gratuito nei confronti dei poveri Metaforcemajesty. Essi assolvono pienamente alla loro funzione di band devota al culto dei sublimi Sovrani, come del resto dovrebbero fare tutti gli altri musicanti.

Parafrasando Demaianamente il buon califfo Amr Ibn Al-as (642 d.C.), si può infatti affermare che

"Se le band metal propugnano il Vero Metallo dei Monarchi, allora sono dei doppioni e non servono; se invece non propugnano il Vero Metallo dei Monarchi, o propugnano il contrario, allora sono dei falsi e non servono."

A parte questa precisazione califfo-demaiana, vi saluto citando la poesia di Joey (che è il King):

presto molti cadranno

stiamo per dare l'assalto alle mura

le pietre cadranno

numerose come fiocchi di neve dal cielo
    8-]

Per i più ardimentosi di voi,
    ci vedremo in Germania tra qualche giorno.

Ora proclamo la Chiamata
    Siete pronti a combattere?

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Gennaio 2010

Ciao fratello e guerriero!

ma no, non è astio.
    semplicemente, a me non piace chi clona così tanto il sound di un'altra band.
    basta che fai caso alla differenza che passa tra guerrieri mostruosi come i nostri RosaeCrucis e i Metalforce, per capire cosa è metallo ispirato dai Kings, e cosa è banale plagio.

aaaaargh, basta neve, ho spalato un'ora e un quarto stamattina!!!! :evil::evil::evil::evil:

beati voi.
    e questa non è ironia.
    buon viaggio. :(:(:(

13. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Gennaio 2010

Il loro problema non è l'essere una copia dei ManOwaR, ma il fatto di esserlo in maniera ( per me) pessima, gruppi cosi fanno più male che bene al Metal, e contribuiscono a farlo apparire ridicolo.

14. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Gennaio 2010

E' sicuramente migiorato, infatti nei numerosi Bootleg che possiedo, nonostante la maggiore estensione vocale, non erano rare alcune stecche, spesso dovute all'enfasi e all'eccessiva sicurezza con cui affrontava certe parti; Ora queste sono molto più rare grazie, come dicevi anche tu ,ad un maggiore controllo.

Comunque se è vero che ha perso qualcosa dal punto di vista della pulizia e dell'estensione ( verso le note alte), ora la voce è però più "spessa", profonda e ancora più ricca di carattere.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2010
  15. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

9 Gennaio 2010

Il guerriero dei Manowar,appunto IL MANOWAR,avrà finalmente un volto,sarà quello di Thor..Parole di joey sull'ultimo numero di rockhard:
    "Si esattamente,ma questo era già chiaro da molto tempo.All'inizio ha rappresentato lo spirito combattivo in modo anonimo,perchè neanche lui si ricordava il suo nome.Ora abbiamo capito-ce l'ha fatto capire Wolfgang-che la massima incarnazione di questo spirito nn poteva che essere Thor."

Personalmente sono felice di questa scelta e ho grandi aspettative sul nuovo cd dei Manowar che sarà un concept che dovrebbe andare aventi almeno per 5 album..:happy:ora incrociamo le dita e attendiamo..

Ma c'è di più,Joey si rivolge ai fans italiani dicendo:"I Manowar torneranno in italia il prima possibile.Ho parlato con alcuni organizzatori e non è ancora arrivato il momento di tornare in italia,ma arriverà presto perchè i fan italiani lo meritano.Non saremo al prossimo gods of metal ma torneremo con il magic circle festival.Per voi costruiremo il più grande show che abbiate mai visto.."

..e a questo punto non ci resta che aspettare e incrociare nuovamente le dita..:)

Condividi questa Pagina