1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    28 Giugno 2009

    spero ke tu stia skerzando..:sgrat:
     
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    28 Giugno 2009

    be dai sono divertenti non grandi ma fan ridere:shutup:
     
  3. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    28 Giugno 2009

    I Kings suonano in Spagna, Metal-Heart è già laggiù...ed io ancorata qui, nel Paese della Notte Rosa, a sparare le più grosse scempiaggini della terra, cercando pure di essere credibile (non mi riesce quasi mai...:roll:).

    Non vedo l'ora di leggere il report e di trovare scritto che è stato tutto favoloso. Di leggere novità che non avrei pensato di trovare.
    Arriverà lunedì...
     
  4. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    28 Giugno 2009

    Voto alla prima sfida:
    MOUNTAINS.
     
  5. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    29 Giugno 2009

    Rieccomi appena rientrato dal metal-way festival.

    A causa di esigenze di carattere logistico, ho potuto raggiungere il luogo del concerto solo sabato intorno alle 18.45. In tempo per vedere, prima dei beneamati Kings, anche l’esibizione dei Gotthard e degli Immortal, gruppi che si sono ottimamente comportati riscuotendo ampi consensi da parte del numeroso pubblico. Il caldo secco di Saragozza era micidiale, in pratica un gigantesco forno a cielo aperto che ti prosciugava piuttosto rapidamente. L'ubicazione esatta del concerto e’ stata la zona Valdespartera, una zona piuttosto periferica, tra l’intersezione di varie autostrade. Il festival era ottimamente organizzato, con prezzi onestissimi.

    I Kings hanno cominciato a suonare alla 1.22 del mattino e le sorprese non sono mancate sin da subito. Dopo il lavoro dei tecnici che hanno sistemato il palco per i Manowar, scoprendo le loro mostruose casse fino ad allora rimaste celate e nella interminabile attesa che precede “The miracle”, ecco che si ode una sirena, dei rumori di fondo tipo “Violence and bloodshed” e poi delle luci lampeggianti rosse si accendono sul palco....Poi irrompe la voce di Joey che pronuncia un discorso di questo tipo, parola piu’ parola meno: This is not a test, this is not a test. This is a warning, to all whimps and posers to leave the hall. You have 2 minutes and a half to evacuate!...Metalwarriors!! Come to the front of the battlefield “ (Questo non e’ un test, questo e’ un avvertimento a tutti i piagnoni ed impostori affinche’ abbandonino la sala. Avete 2 minuti e mezzo per evacuare. Guerrieri del metallo! Avanzate fino al fronte del campo di battaglia.) Poi e’ partito il solito intro the miracle e lo show si e’ svolto regolarmente. Da notare l’aggiunta sopra le casse dei Monarchi del Metallo di un potente impianto luci supplementare.
    La Tracklist e’ stata la seguente, l’ordine e’ piu’ o meno esatto.

    Manowar
    Blood of my Enemies
    Brothers of Metal
    Call to arms
    Hands of Doom
    Heart of Steel
    Kings of Metal
    Sleipnir
    Loki
    The Gods Made Heavy Metal
    Fast Taker
    Warriors of the World
    Kill with Power
    Hail and Kill
    Battle Hymn
    The Crown and the Ring

    The Crown and the Ring e’ stata cantata da Eric, coadiuvato dalla tastiera. Poi si e’ unito il resto della band. Solo i cori erano registrati. Praticamente e’ stata eseguita esattamente come e’ stata registrata nella “versione 2008”.

    Sleipnir e’ stata suonata senza l’intro parlata.

    Joey ha fatto il suo consueto assolo (sa solo lui cosa ha suonato :shutup: :D :shutup:) ed un discorso in Spagnolo nel quale sostanzialmente ha detto che i fan delle altre band sono ok, piu’ o meno, ma i numeri 1 sono i fan dei Manowar e si e’ detto onorato di essere tornato in Spagna.

    Durante l’esecuzione di The gods made heavy metal un fan e’ salito sul palco ed ha suonato con i Manowar. Presentandosi e bevendo una birra Joey’s style, si e’ messo, in modo inaspettato, ad improvvisare molto bene l’assolo di Battle Hymn. Donnie Hamzik e Joey sono stati al gioco e lo hanno accompagnato. Joey lo ha poi “richiamato all’ordine” ed hanno quindi suonato The gods made heavy metal. Al termine della canzone al fan e’ stata regalata la chitarra che aveva usato per suonare ed i Manowar l’hanno autografata.

    Al termine del concerto ci sono stati dei fuochi d’artificio. I Kings hanno suonamente esattamente 2 ore, terminando praticamente intorno alle 3.25.

    Eric e’ apparso un po’ stanchino (non aveva un bell’aspetto, probabilmente era febbricitante) ma ha comunque cantato bene, niente da dire invece sugli altri 3. E’ stato bello poter vedere all’opera per bene Donnie Hamzik. Il volume era altissimo, ma molto pulito come di consueto.
     
    #12125
    Ultima modifica: 29 Giugno 2009
  6. scott

    scott
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2004
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    E' sempre bello leggere un tuo report caro MH!!!Sono strafelice che tutto sia andato bene e,soprattutto,che i RE abbiano sfondato ancora una volta (...cosa normale dopotutto...).Mi fa piacere sapere che sono in forma (...mi spiace per ERIC:ueeee:...ma lui anche febbricitante è sempre Dio Voce...) ed aspetto i tuoi prossimi resoconti....soprattutto quello di Loreley...;)....Grazie ancora MH,HAIL AND KILL...FOREVER!!!

    P.S.Sleipnir e Loki....:cry:....:cry:...potenti versione Live???
     
  7. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    29 Giugno 2009

    salto il racconto di Metal-Heart per non rovinarmi la sorpresa in vista del Magic Circle Festival


    per la scontro diretto fratricida voto Hail And Kill
     
  8. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    29 Giugno 2009

    Non temere, postero' opportuno resoconto anche sulla data in Norvegia ed in Germania. Le canzoni Sleipnir e Loki riescono bene in versione Live, ma nel caso di Sleipnir io avrei lasciato l'introduzione parlata. I Kings hanno invece preferito partire a manetta e, non essendo abituato a sentire Sleipnir dal vivo, ci sono stati alcuni secondi di disorientamento per capire cosa stessero suonando. Ma e' un dettaglio personale ed irrilevante.
     
  9. scott

    scott
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2004
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Questo mi fa molto piacere...avrei voluto ascoltarle live con voi per la prima volta...spero le suonino ancora tantissime volte...

    Concordo totalmente.E' come,in qualche live,quando partono con Carry On a manetta,senza l'intro iniziale...se una canzone è nata in un modo,intro,parte parlata etc,anch'io preferisco venga riproposta in sede live pari pari...è più...diciamo "emozionante"...Che poi,come giustamente dici tu,il "godimento" è sempre lo stesso,ci mancherebbe,anche perchè sono sempre molto attenti alla resa live dei LORO pezzi!!!

    :sbav::sbav::sbav:

    P.S.RE JOEY non si smentisce mai...intro dell'intro per questo tour,ma si sa lui è il RE!!!:D:D
     
  10. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Giugno 2009

    Ma hanno suonato per 2 ore e han fatto solo 16 pezzi?..io amo i kings ma queste cose nn le capisco..:sgrat:
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    29 Giugno 2009

  12. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    29 Giugno 2009

    Accipicchia, che spettacolone!! E che palco! :shock:
    Ma ce l'han sempre avuto, ultimamente, quella specie di sferisterio? Mi ricordavo "solo" lo stage col muro di ampli...ma non quel genere di copertura tonda.
     
  13. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    29 Giugno 2009

    Dimenticavo...nella scaletta mancano i nuovi pezzi. Sarà che io ormai mi ci sono ubriacata con quelle canzoni, ma mi chiedevo se avessero già cominciato a suonarle nei live.

    Non ci starebbero male, magari in conclusione,....come bonus-assaggino del nuovo album.:happy:
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    29 Giugno 2009

    Io veramente ho pensato che quello fosse il palco dell'Hellfest... e non il "loro" stage :sgrat:

    d'altra parte era un festival, il palco era lo stesso per tutti: che senso avrebbe portare il proprio?
    mica possono averlo montato all'ultimo momento... avranno avuto il loro impianto audio e faretti, ma non so se l'intero palco fosse loro....
     
  15. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    29 Giugno 2009

    Ah, ok...ci sono.
    Sorry, a volte non mi arriva il fatto che stiano suonando in un festival, e che quindi ci siano altre band e un solo palco per tutti.;)
     

Condividi questa Pagina