1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

18 Settembre 2008

Grazie...:beer:
    A chi li avresti accostati? C'è un'altra band che gli assomiglia e ancora non lo sapevo? :grin:

Speriamo...Purtroppo dopo aver saputo che avevano baruffato con gli organizzatori del GOM mi stavo rassegnando all'idea che difficilmente sarei riuscito a vederli, perlomeno in Italia...Non sapevo di questa promessa...Bene bene...8-]

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Settembre 2008

beh, i Wotan! ;)

il sound dei vecchi ManowaR resta unico, a modo suo. Ma se proprio devo trovare similitudini mi vengono in mente Manilla o Omen.... e ovviamente gli italianissimi Dark Quarterer dei primi anni (meno prog) e i Rosae ;)

ma in generale nella scena Epic di quei tempi i Virgin hanno seguito davvero un percorso diverso... i VS hanno avuto per molti anni una faccia decisamente più hardrockeggiante, per poi puntare tutto sul lato sinfonico-romantico. Solo da metà degli anni '90 in poi ho notato "accostamenti" tra le sonorità delle due band.

3. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

19 Settembre 2008

Welcome brother!!!:beer:

Gran parte del tuo post avrebbe potuto benissimo essere scritto da me,...se frequenterai questo topic o se hai letto qualcosa delle pagine addietro, potrai accorgertene...:lol:

Per il momento io sono tra questi:

Non posso farci niente,...per quanto voglia mantenere un certo distacco e l'aria del "faccio-finta-di-niente" finisco sempre col pensarci.
    E mi odio quando lo faccio...:embarass:

4. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

19 Settembre 2008

Per quanto riguarda Wotan, Dark Quarterer e rosae grazie del consiglio, perchè non li avevo mai sentiti e provvederò sicuramente ad ascoltare qualcosa; c'è qualche canzone o album in particolare che mi consigli?
    Dei Manilla Road invece mi piace "Cristal Logic", un buon disco, ma non mi prende come i Manowar ad essere sincero...Degli Omen invece conosco solo la canzone "Battle Cry" e devo dire che è parecchio potente...

5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

19 Settembre 2008

Uao! Era il sogno della mia vita conoscere una ragazza a cui piacessero i Manowar...Tutte quando sentono cosa ascolto mi guardano come se fossi un demonio...:grin:
    Dai tieni duro, sono convinto che verranno prima o poi, e quando arriveranno sapremo come accoglierli...:demon:

6. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

19 Settembre 2008

Sarebbe il caso di recuperare la discografia allora, almeno quella degli anni '80. Per iniziare ti consiglio appunto il disco Battle Cry, che trovi in una succosa ristampa della Metal Blade con tanto di Warning of Danger e Nightmares inclusi.

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

19 Settembre 2008

Il problema è che sto cd non si trova nè da Negative, nè da EMP...Ho provato su Ebay ma lo vendono solo dagli USA...

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Settembre 2008

e secondo te sorella io non ci penso?????? :happy::happy::happy::happy:

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Settembre 2008

dunque, se passi sul topic True Epic Metal c'è una buona dose di discografia sparsa... comunque

------INIZIO OT-------:

Dark Quarterer: il più "manowariano" è sicuramente il 1°, Dark Quarterer; da sentire poi Etruscan Prophecy e Symbols, l'ultimo.
    Wotan: cazzo, Carmina Barbarica!!!!
    Manilla Road: Open the Gates, non c'è storia. Sei il primo fan dei ManowaR a cui sento dare un giudizio negativo su Crystal Logic... ma amen :D
    Omen: Battle Cry, l'album; la ristampa è davvero facilissima da trovare

Poi.... vabbè, non li ho nominati prima, ma se ti piacciono sti suoni ASSOLUTAMENTE devi sentire i Bathory...

------FINE OT------

Mai conosciuto ragazze che ascoltano i Kings? ce ne sono, ce ne sono... DUE, forse TRE, ma sempre meglio che niente! :D

Di solito sono contraddistinte da una sindrome da superdosaggio ormonale ogni volta che vedono un cm2 di pelle nuda di Eric Adams, con annesso sintomo di "sbavandum superior".

Una volta qua bazzicavano un po' più valkirie... poi la Simo s'è trovata l'unica :love:

10. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

19 Settembre 2008

Eh eh grazie per i consigli, devo rimediare al più presto alle mie epiche lacune allora...:D
    Cmq Crystal Logic mi piace molto, è solo che non mi trasmette l'energia dei Manowar, tutto qui.
    P.S: Ma i Bathory non fanno death o roba simile? Mi sbaglio?

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Settembre 2008

dunque.... i Bathory sono i padri del Viking Metal. Hanno iniziato sicuramente estremi (cmq era Black, non Death) coi primi 3 album; nel 4to (Blood Fire Death) c'è un abbozzo di ciò che stava per nascere.
    Ma poi è cambiato tutto, ed è venuto Hammerheart.
    Hammerheart è fatto di ferro, fuoco ed epos. Quel cd è EPICO... è qualcosa di inenarrabile, indescrivibile, barbaro, VERAMENTE barbaro.

Nordland I e Nordland II sono tranquillamente etichettabili come Epic Metal. ma anche Twilight of the Gods e Blood on Ice sono imperdbili.

La SUA voce, il SUO amore per quella musica, la SUA furia... :ueeee:

Se ti piacciono i suoni dell'epic metal, su quei cd puoi andarci sicuro.
    Basta pensare all'influenza che hanno avuto su tutte le nuove leve... ma qua si va troppo OT ;)

12. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

19 Settembre 2008

Lo spero, Dreki,...dimostrami che sei umano anche tu!!:D;)

A parte gli scherzi...conoscendoti, sei capace di più dignità di me, nell'attendere e sperare in bene.
    Io, ogni tanto, do splendidamente i numeri....:rotfl:

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Settembre 2008

no no, la verità è che io rompo i coglioni a TUTTI quelli che conosco sull'argomento... tranne qua sopra :D ...dove sopperisco facendo l'oltranzista e zittendo i posers :D

anche io sono qua che friggo. poche frottole.
    il vero problema è che più ne parlo... e più friggo. e dunque, lascio stare ;)
    e attendo.
    (im)paziente.

14. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

19 Settembre 2008

io silenziosamente aspetto con voi...... non ce la faccio più... quel novembre 2002 è così lontano...... :D

15. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

20 Settembre 2008

Ma no, a qualsiasi fiera del disco lo trovi abbastanza facilmente. Magari cerca lo stand della MyGraveyard, Giuliano lo aveva una volta. E comunque ordinare dall'America non è mica un reato, anzi, con il cambio favorevole... ;)

Condividi questa Pagina