1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. zora

zora
    Expand Collapse
    New Member

Aug 14, 2008

ci provo io, chi vuole intendere intenda, gli altri in camper...
    (ok non faceva ridere nessuno... :shutup: )
    è mica il biglietto del concerto dei black sabbath durante il quale si sono conosciuti joey e ross?

immaginavo che la frase di "manowar" fosse un riferimento proprio a quel momento...chissà che momenti...ma non ho mai capito cosa facesse esattamente joey per i black sabbath, perchè da qualche parte avevo letto che proprio mentre lavorava per loro si ferì ad un occhio e... ( con un fuoco d'artificio mi sembra...) si occupava degli effetti speciali quindi?
    ma sta storia dell'occhio poi è vera?

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 14, 2008

:shutup:

:D

3. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 14, 2008

Joey DeMaio lavorava come tecnico del basso e responsabile degli effetti pirotecnici per i Black Sabbath nel tour di Heaven and Hell:)
    Sulla storia del ferimento all'occhio non ti sò dire:sgrat:

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 14, 2008

.... io veramente ho riso! :D

La storia dell'occhio non la so.
    Così come non ho mai trovato conferma dell'aneddoto su Eric che sviene per mancanza di ossigeno dopo un acuto.

boh?

5. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 15, 2008

Non so se fosse proprio l'occhio in particolare,...ma io sapevo che durante uno show con gli Elf (potrei aver detto una castronata, con questo nome, ma mi sembra di ricordare così...), gli prese fuoco il costume di scena sul palco.:roll:

Sapevo anche questa, con la differenza che Eric, invece di svenire, si attaccava alla mascherina dell'ossigeno dietro le quinte. Piccolezze, chissà...

Ho trovato tutto su vecchio materiale cartaceo che mi sono tenuta nel corso degli anni.:happy:

6. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

Aug 15, 2008

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 15, 2008

.... non mi piace!! :D
    E' troppo realistica!
    Cambiamola: sono arrivate sette biondazze che gli ahanno fatto respirazione bocca-bocca e... bocca-altro (8-] :hihi:) fin quando il guerriero non è ritornato in sé.

Molto più ManowaR, no?

8. zora

zora
    Expand Collapse
    New Member

Aug 15, 2008

alla faccia delle leggende metropolitane... si va beh ma non so se vi ricordate 2 o 3 anni fa uscì una falsa notizia in rete (con tanto di foto dell'incidente) che diceva che fosse addirittura morto...
    che poi non so cosa ci sia di divertente nel fare questi "scherzi"...
    bah...beata innocenza...

9. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 16, 2008

La domanda sullo stato dell'occhio di Joey andrebbe fatta a Joey stesso. Dal canto mio posso dire che nemmeno l'averlo incontrato ed avere fatto delle foto con lui mi ha consentito di confermare o smentire con assoluta certezza che tutto sia a posto. In ogni caso ritengo che un eventuale problema all'occhio sia una cosa molto personale della quale francamente non mi interessa sapere alcunche'. Se la cosa fosse veramente importante penso che noi fan ne saremmo a conoscenza.

Anche io avevo sentito nel corso del tempo la storia dell'acuto al termine del quale Eric era svenuto o quasi. Se mi riesce cerchero' di chiedere e di saperne di piu', ad esempio durante quale concerto o perlomeno quando (quale anno o quale tour) cio' sia avvenuto.

10. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 16, 2008

Non voglio, almeno per ora, entrare nel merito di una discussione o di un confronto tra il disco di ross (che non vedo l'ora che esca!) e i manowar attuali.

Ps: prima che qualche moderatore si allarmi, voglio fare presente che i brani dell'album di ross the boss sono presenti ed ascoltabili legalmente sul myspace della band dell'artista, ecco perche' se ne sta parlando anche se l'album non e' ancora stato pubblicato.

11. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 16, 2008

Correggimi fratello se interpreto male cio' che hai scritto. Mi pare di cogliere da parte tua dei dubbi relativi alla genuinita' dell'idea alla base di fare un album cosi'. Ebbene...non ho in tasca la verita' e non posso sapere che cosa passa realmente nella testa di un artista, ma per quanto conosco Ross e percio' che ho visto (sono andato a vederlo 2 volte al Keep it true e anche l'anno scorso quando ha suonato in Italia) mi sento di poter dire che
    e' vero che Ross ha ritrovato l'entusiasmo per certe sonorita'. Insomma non ci vedo alla base discorsi di calcolo economico del tipo "facciamo soldi tornando a suonare cio' che una volta ha contribuito a rendermi popolare". Ross suona per passione e suona cio' che gli va di suonare in un dato momento.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Aug 16, 2008

Più o meno... ma non nel senso in cui l'hai detta tu. ;)

Non parlavo di scelta compositiva "orientata dal mercato"... tornare a suonare HM solo per vendere, cioè... ma più di una effettiva capacità compositiva: mi sono molto stupito di trovare in Ross una "capacità" di comporre ancora roba così... bella.

La classe non è acqua, ok. Però gli anni passano, e le idee non sempre stanno lì ad aspettare. Da anni non metteva le mani su brani di quel genere. Può anche darsi che i Keep it True, le apparizioni con Wotan e Metal Wariors e l'Heartshacker di 3 anni fa gli abbiano smosso qualcosa: io più che altro non so se quella sia tutta farina del suo sacco.

Se lui davvero ha ritrovato la vena compositiva... di album così ne vorrei uno a settimana! :happy:

13. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Aug 16, 2008

14. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 16, 2008

Per me i bei tempi non sono ancora finiti...è "solo" una canzone ('solo una canzone',...che coraggio da parte mia!:rotfl: ) dei Kings di vent'anni fa. ;)

15. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

Aug 16, 2008

si però è bellissima dai :rotfl::rotfl:

Share This Page