1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Marzo 2005

Grazie della tua testimonianza Peppe, ne sentivamo proprio il bisogno! :D
    Continua così a scrivere minchiate un po' qua un po' là, e vedrai che entro una settimana ce la fai raggiungere traguardo 1000 post :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Cmq i Manowar sono così, prendere o lasciare (e se non fossero così non sarebbero più i Manowar!).E se non ti piace il personaggo taci, che ci fai solo un favore! :wink:

2. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

30 Marzo 2005

Guarda che ho fatto solo un' osservazione su qualcosa che non era di mio gradimento :) . Se per te era una minchiata non ci posso proprio fare niente. Per tutto il resto i Manowar mi piacciono molto!

3. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

31 Marzo 2005

Mi sto avvicinando solo adesso ai Mnowar e all' epic in generale e volevo sapere qual 'è il miglior cd e se Kings of Metal è meglio di Fighting the world.Inoltre sono così tamarri come sembrano (almeno ad una prima occhiata)?Spero di sì.

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

31 Marzo 2005

Mah, se ti piace l'epic meglio buttarsi sulla prima parte della discografia dei Manowar, ovvero dal debutto a Sign Of The Hammer. Sono quattro capolavori (personalmente prediligo di poco Hail To England, ma sono gusti personali), non ti pentirai dell'acquisto. Per quanto riguarda Kings VS Fighting si tratta di due ottimi album, anche se il primo vince abbastanza facilmente il confronto, essendo una summa ideale del sound dei 4 americani, a metà strada tra epicità e episodi più immediati. Anche facendo un elenco delle hit contenute nei due album, Kings Of Metal a mio parere esce vincitore. Ma non sottovalutare Fighting The World, potrebbe comunque rivelarsi una bella sorpresa se sai apprezzare anche sonorità più orecchiabili (peraltro divise equamente con passaggi più ortodossi).
    In risposta alla tua ultima domanda 'Sono così tamarri come sembrano?' ti dico 'No, di più!' :D

5. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

1 Aprile 2005

Quoto Immanitas: dopo Sign Of The Hammer hanno perso parte di quella solenne, maestosa epicità che caratterizzava i primi quattro capolavori (I.M.H.O. Into Glory Ride su tutti) per orientarsi verso sonorità più immediate.
    Personalmente consiglio di partire dal primo full-lenght con un lato (A) più "heavy" e l'altro (B) più "epic".
    Tra Kings e Fighting meglio il primo, anche se su Fighting hai la possibilità di ascoltare un capolavoro come "Defender" con la voce narrante di Orson Wells (versione, comunque, meno bella rispetto all'originale contenuta sull'EP "Defender").

6. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

1 Aprile 2005

Senza dimenticare Black Wind, Fire & Steel!
    Tornando ai primi 4 album, c'è davvero l'imbarazzo della scelta a livello di brani. Prima penso a Blood Of My Enemies (il mio brano preferito in assoluto targato Manowar), Kill With Power, Army Of The Immortals, Bridge Of Death e penso 'ahh....Hail To England!'. Poi mi vengono in mente Valhalla, Secret Of Steel, la commovente March For Revenge, la spettacolare Thor, Mountains, Sign Of The Hammer, Dark Avenger...potrei andare avanti per un bel po'! Bei tempi.

7. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Aprile 2005

Allora credo che comincerò procurandomi Kings of Metal e Into glory ride che mi sembra essere un grande album.COmunque davvero bella la copertina di Fighting the World, anche se mi ricorda quella di Destroyer dei Kiss.Comunque io fino ad adesso ho ascoltato solo heavy metal(il mio genere preferito),Hard Rock e un po' di Trash.Mi confermate quanto mi è stato detto ovvero che come sonorità sono molto vicini all'Heavy? Sono molto contento che siano dei gran tamarri, fa molto glam. :sadic: :rotfl:

8. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

2 Aprile 2005

Come primo album dovresti procurarti Into Glory Ride, che a mio avviso è l' album migliore che abbiano fatto. E' l' album più epico che abbiano fatto! Secondo me Fighting the World è inferiore rispetto a Into! Kings of Metal è un album validissimo, mi piacciono tutte le songs, in special modo The Crown and the Ring, straordinaria!

9. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Aprile 2005

L'Epic per definizione è Heavy Metal; indi stai pur tranquillo che i Manowar sono Heavy, dannatamente Heavy. :guitar:
    Mi sembra che i due album che hai scelto siano un ottimo modo per iniziare a conoscere la band; cmq come tutti han già detto gli album dal primo al quarto sono tutti imprescindibili: il mio preferito resta "Sign Of The Hammer", album che alterna sfuriate h'n'h del calibro di "All Man Play On 10" e "Animals" e capolavori epic quali "Thor", "The Oath" e "Guyana", senza dimenticare il lento "Mountains"

10. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2005

iniziano il tour 8-]

spero passino per l'italia

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

5 Aprile 2005

Datemi un aiuto, non riesco a capire su quale album è contenuta la canzone "Spirits horse of the Cherokee"

12. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

5 Aprile 2005

Si trova su Triumph Of Steel, del 1992.

13. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Aprile 2005

triunph of Steel (uno dei meglio album)

14. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Aprile 2005

Ciao Juliusshark, come va? Fatti vivo di tanto in tanto! Ci siamo messi a riscoprire la "Manowar discography"? :)
    Bhe buona scelta.
    Come ti han detto gli altri, la song è tratta dal CAPOLAVORO a titolo "The Triumph Of Steel", che, a questo punto, presuppongo tu non abbia, bene, hai tempo fino a domani per comprartene una copia...
    ;)

La song è la numero 4.

15. EmperorFuck

EmperorFuck
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2005

Quoto pienamente quanto è già stato detto,into glory ride è un capolavoro dell'epic metal..e Kings of metal non ha bisogno di presentazioni..
    Se vuoi un consiglio procurati anche Triumph of steel..non te ne pentirai.. :)

Condividi questa Pagina