1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. WhiteWolf

    WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    8 Maggio 2007

    ...beh,io non direi proprio che è FTW l'album del cambiamento per Eric ci sono dei pezzi in quel'album in cui la potenza dell'ugola è ai max livelli,come Black wind fire and steel,violence and bloodshed ma anche,in alcuni tratti,blow your speakers....e poi in Kings of Metal non puoi dirmi che Eric non è in "forma"...penso invece che l'album del primo, seppur leggero, cambiamento sia TTOS.
     
  2. Lord Atreiu - Imperium

    Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    Quindi fammi capire...per te cantare è solo andare in alto e pulito?
    Se sì non posso che convenire con te...i primi 2 album sono effettivamente superiori da questo punto di vista.
    Adesso ti faccio un'altra domanda: tu canti? o hai comunque studiato le tecniche di canto? Attenzione non vuole essere una domanda arrogante, quello che ti voglio dire è: hai sperimentato in prima persona, cantando tu stesso, quei pezzi che tu chiami gracchianti e quelli che tu indichi come superiori?
    Per questo ti invito a provare a cantare Dark Avenger e la semplicissima Army of the dead (ovviamente la linea di Adams) e ti accorgerai come la tecnica di respirazione, l'intonazione, il ritmo, la profondità della voce siano superiori adesso che allora. Comunque basta, come ripeto mettere a confronto le 2 Courage: se l'anno registrata solo nel 96, dopo 10 anni circa, ci sarà stato un motivo, no?
     
  3. Lord Atreiu - Imperium

    Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    Anzi io direi che la cosa più difficile di Adams sia il finale di The Power of thy Sword (difatti evitato accuratamente dal vivo)...
     
  4. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007


    cercherò di rispondere molto semplicemente...
    prima di tutto non ho mai detto che cantare bene significa cantare pulito e alto se non nn apprezzerei voci come quella di zackkk (savatage) o di deathmaster (doomS)
    secondo ho sempre tenuto a specificare che come canta ora adams mi piace tantissimo...
    terzo canto è siceramente ritengo più complicato cantare dark che army...poi va bè nn ho mai provato quindi...
    comunque davvero amo la voce di eric anche in gods e wotw..
     
  5. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    e..per quello che riguarda fighting the world intendevo solo dire che già in ftw si incominciano a sentire differenze (secondo me in peggio) nel suo cantato..
     
  6. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2007

    Forse la spinta dell'Anthem (da Fighting The World in poi) richiede una certa "pesantezza" del cantato...mentre la lirica dell'Epica riesce meglio con toni vari e tendenzialmente puliti? Anche "Metal Daze" e "Warlord", in realtà erano degli Anthem; ma la registrazione odierna permette di dare anche e soprattutto ai bassi un'imponenza che al tempo era impensabile.
    Boh? Certo che dopo anni di Live e Tour Mondiali, anche l'ugola Rock migliore non può che risentirne! La dice lunga il fatto che ormai mi scartavetrano le palle con il doppio degli Intro e degli Assoli ad ogni Show; il ché è allucinante, nel senso che già ai tempi eccedevano di brutto.
    Dai, cavolo! Quanto proporranno di repertorio effettivo in CANZONI, ad ogni apparizione? 40 minuti che vada bene...
     
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2007

    ti sei perso gli ultimi show, che sono solo ed esclusivamente musica. lo stesso concerto del'Earthshaker a parte il delirio su Wagner contiene solo ed esclusivamente musica.
     
  8. metal86

    metal86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    sono d'accordo anke se mi dispiace ammetterlo:ueeee:
     
  9. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2007


    perchè ti dispiace?
     
  10. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    9 Maggio 2007

    eric avrà perso voce come dite voi, sarà peggiorato etc... ma resta fenomenale... ho visto un dvd dei judas qualke tempo fa ed il buon halford mi è sembrato molto più provato di eric...
     
  11. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2007

    Meglio. Molto meglio...:hihi:
     
  12. Lord Atreiu - Imperium

    Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    La differenza c'è sicuramente da FTW: i Manowar cominciarono a registrare in digitale e la voce è quella che cambia di più tra analogico e digitale: effettivamente il digitale può dare a molti l'idea di ovattato però non lo so io sempre considerato il periodo d'oro di Adams quello di FTW, KOM e TTOS...
    Adesso è per me chiaramente più bravo di allora ma quache punto in potenza in meno c'è ma in tutto e per tutto in ritengo (e pensavo che fosse così per tutti) che i primi quattro album con le loro micro stonature, con i piccoli fuori tempo e i passaggi melodoci secchi non fossero le migliori interpretazioni di Adams...(ovviamente dovuti al fatto che i primi 4 album sono poco più che registrazioni live)...
     
  13. Lord Atreiu - Imperium

    Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2007

    Personalmente rimpiango gli show precedenti...se devo sentire solo la musica me l'ascolto in casa allo stereo...ripeto mia idea personale
     
  14. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2007

    io invece sono d'accordo con Mimi! anche perchè il carisma che emana la loro musica, ocn tutte le chicche che piano piano rispolverano, bastano ed avanzano.
     
  15. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    9 Maggio 2007

    Speriamo che nel prossimo live album siano ridotti all'osso se non eliminati del tutto che sarebbe meglio gli assoli chilometrici e i narrati come detesto queste due cose in un disco dal vivo audio (sul DVD può anche andare anche se alla lunga stancano anche li)
     

Condividi questa Pagina