1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

10 Aprile 2007

state continuando a fare paragoni che sono falsati in partenza, tra cose che accadono in paesi diversi, con un mercato diverso, una diversa reazione ai concerti e anche diversi sistemi economici alla base dei concerti.

vero, appunto.
    su queste basi si fonda l'intero giro di concerti.
    se in Italia le proporzioni costi/incasso vanno a favore di una band, quella suona; se in Germania vanno a favore di un'altra, suona l'altra.

di nuovo, hai ragione.
    ma purtroppo è così.
    quante band ci sono che non vedremo mai, e che vorremmo vedere?
    i Kings mancano dall'Inghilterra da un decennio, per dire.
    d'altro canto, oggi si è arrivati al paradosso per cui certe band cercano di fare meno date possibili, poche e ben selezionate, per non peredere soldi: sarà una cosa orrenda, ma è così.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

10 Aprile 2007

LOL, pensa che io al contrario sono arrivato al punto che non riesco più a concepire un pezzo come Sons senza la narrazione finale, e a considerare Odin una song mastodontica proprio per le sue orchestrazioni!
    mi è capitato di sentire Sons in auto, e.... e non volevo interromperla prima di aver sentito il finale!
    :D

3. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Aprile 2007

Ah ora ho capito cosa intendevi dire!
    Prima avevo capito male...come non detto ;)

Beh, che dire, non resta che girarci i pollici o andare a DovesuonanoiManowarburg in Germania o chesso io...in sostanza non li potrò, probabilente vedere...peccato peccato...:(

Ah piuttosto, qualcuno mi sa dire come eseguono Secret Of Steel?
    Non è per essere rompicoglioni, ma con l'età qualche limite alla voce Eric lo ha...sono curioso di sapere se rende bene, se la potenza si mantiene, almeno un pò, o se ci pianta un sacco di arrocamenti e urlacci, come ormai tipico per lui da un pò...

Questo mi ricorda quando andai a comprare GOW al Mediaworld...c'era Sons Of Odin pompatissima per tutto il negozio...poi è partita la narrazione, e quando si sono accorti che la canzone sarebbe continuata cosi fino alla fine, IMPROVVISAMENTE devono aver cambiato disco...:D

Ultima modifica: 10 Aprile 2007
  4. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

10 Aprile 2007

ragazzi il cd è mio e ci faccio quello ke vojo, no? kok, sleipnir e, soprattutto, loki, mi esaltano! blood brothers è toccante, odin mi piace nell prima parte e mi esalta nella seconda... discorso simile per hymn! e poi gow e sons of odin sono ottime! pure die for metal mi piace... insomma, le canzone sono buone!

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Aprile 2007

Chiaramente; forse prima non mi sono espresso bene, dicevo soltanto che, a mio parere, un disco va valutato per quel che è, non per quello che è saltando qua e la, tutto li; poi chiaramente ogni tanto lo ascolto anch'io come fai tu ;)

6. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2007

Solo una cosa sulle critiche: da poco in Grecia hanno fatto un concerto memorabile in cui hanno suonato solo materiale vecchio, praticamente NULLA da Gods of War (a parte forse Die for Metal); questo dopo che l'ultimo disco lì ha ricevuto critiche decise anche sui magazine più importanti, mentre qui da noi sui maggiori portali e magazine è stato trattato quasi sempre bene. Anche in Germania continuano a suonare concerti da 2 ore e mezza e più, dopo che solo pochi anni fa, sul magazine principale, uscì un'intevista a DeMaio in cui il redattore le diceva schiettamente (secondo alcuni fan in maniera troppo blanda) le sue opinioni sulle magagne manowar. Quindi non credo che le critiche c'entrino.

7. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

10 Aprile 2007

8. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

10 Aprile 2007

Io. A 4 date. E posso accettare/muovere critiche alla security,
    (che, per la cronaca: a Monaco ha rotto i coglioni, a Francoforte e' stata perfetta, a Norimberga era peggio della Gestapo, a Stoccarda e' stata nuovamente perfetta.) ma non posso accettare alcuna critica riguardante il comportamento della band con i fan. Se li volevi salutare, bastava aspettare
    fino a tarda ora all'esterno dei palazzetti dopo il concerto. Per quanto io ho visto non hanno "fatto i preziosi" o gli stronzi con nessuno.

9. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

10 Aprile 2007

Giusto per darti un'idea dell'Estero...piu' precisamente della Germania.

Da un sondaggio effettuato sul principale sito tedesco di fan dei Manowar. Dai un voto a Gods of war

10: 25%
    9: 33%
    8: 17%
    7: 9%
    6: 10%
    5: 1%
    4: 3%

In Germania e' andato al numero 2 delle classifiche generali. In Italia al 35° posto.

10. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

10 Aprile 2007

I Manowar le critiche intelligenti le accettano e le ascoltano. Con le stroncature gratuite e prevenute invece ci si puliscono...

Prova di tutto cio' ne e' che in questo tour sono diminuiti i discorsi, non si sono viste le moto, sono tornati i vecchi classici, si e' suonato di piu' ecc...
    e tutto cio' perche' ne hanno fatto richiesta la maggioranza dei fan.

Ultima modifica: 10 Aprile 2007
  11. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Aprile 2007

Esatto, quest'anno sono stati molto più sobri, in tutte le date. Meno fumo e molto più arrosto; speriamo che anche quando arriveranno in Italia (spero che arriveranno) lo standard sia quello.

12. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

10 Aprile 2007

Una domanda ancor piu' specifica non ce l'hai? Scherzi a parte...ti diro' che non ho prestato molta attenzione alla voce di Eric su quella canzone in particolare, in quanto sentendo quella canzone l'emozione prevaleva sempre.Andando a memoria mi sento di dire che sui vecchi classici e' andato sempre molto bene.Su Mountains e su Holy War ha fatto sfracelli.
    Posso dirti inoltre che Logan non ha mai suonato cosi' bene come stavolta i pezzi vecchi e questo detto da me, cioe' uno dei suoi piu' feroci critici...

13. Ghigliottina

Ghigliottina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

caro Dreki, non credo che i promoter diano così importanza a un fattore effimero come una discussione su un forum.
    Loro sono i signori del "quel che conta è il numero", e ci giurerei che l'unico dato che sono andati a controllare sono state le copie vendute. Se finivano in TOP 10, nei forum poteva anche esserci la peggiore delle guerre civili, ma un maggiore sforzo economico per far suonare i Manowar in Italia ci sarebbe stato.
    Magari suoneranno in Autunno, con condizioni diverse e con magari una visione delle vendite in Italia di GOW su medio termine anzichè sul breve.

I Manowar non suonano in Inghilterra da ben un decennio? Non lo sapevo! Hanno così poco seguito lassù? Immagino che sia un fattore determinante anche il fatto di dover suonare Oltremanica, quindi con tutto il palco e la strumentazione da inviare via aereo/treno... sbaglio?

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

10 Aprile 2007

anche. perché no? Metal Heart infatti ti ha dato la risposta a questa questione.

15. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

Ragazzi è un fatto che questo GOW sta deludendo molti fan in tutto il mondo. Non mi metto a citare nello specifico i vari portali (anche perché il regolamento non lo permette), ma ho letto tantissime recensioni (fatte da fan, non giornalisti...) negative... Troppo spesso le recensioni esaltate sono quelle di chi è al primo approccio con la musica dei ManOwaR...

Le vendite sono state alte da subito è vero, però c'è da dire che il fan-medio dei ManOwaR è un esaltato come noi, che dopo 5 anni di attesa si precipita istantaneamente all'acquisto del nuovo album... Non so, forse le vendite relativamente alte nell'immediato (35 in Italia è tanto...) potrebbero essere sintomatiche della frenesia della novità per i veterani come noi, ma ho dei dubbi sul fatto che queste vendite abbiano avuto una continuità, soprattutto adesso che il web è invaso di pareri negativi...

Non sto seguendo nei particolari le vicende del tour attuale e quindi ringrazio tutti voi che avete la pazienza d'informarci al riguardo.

In un primo momento la mia indignazione personale mi ha portato a sperare che questo GOW si rivelasse un mezzo-fiasco nelle vendite, in modo da smuovere decisamente la rotta dei nuovi ManOwaR. Ora invece rinnego la mia posizione infantile e mi limito a sperare che possano avere sempre maggior successo e al tempo stesso ritornare al vecchio sound. In particolare la mia speranza si alimenta della scaletta recente... Sarei molto felice se ai concerti recenti si presentassero molti giovani neofiti pronti ad esser catturati dai vecchi capolavori della band.

Nella mia ingenuità di appassionato della musica, non posso che continuare a desiderare ardentemente una data italica... non ho fretta, ma prima vengono e meglio è...

Condividi questa Pagina