1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Ghigliottina

    Ghigliottina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2007


    e quindi?:-o

    (versione edulcorata del E sti ca..? tra Panelli e Montesano su Grandi Magazzini)
     
  2. AirRaidSyren

    AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2007

    Sto male, post dell'anno :D
     
  3. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Febbraio 2007

    Vabbè, visto che a quanto pare c'è chi si diverte molto, torniamo seri parlando di Shankle.....

    A me piaceva molto il suo stile; non è un chitarrista né storico né fondamentale, però secondo me il suo lavoro lo faceva bene e ci metteva anche del gusto negli assoli; Logan ha il difetto di essere davvero anonimo, se c'è o non c'è non se ne accorge nessuno. Il suo tasso tecnico non mi pare particolare, mi sembra piuttosto un po' smanettone e a volte finisce fuori tonalità; negli assoli, quando vuole strafare, perde in gusto. Invece Shankle faceva il suo lavoro bene, magari troppo all'ombra di DeMaio, ma in fondo è rimasto molto meno nei Manowar rispetto a Logan. In fondo però non rimprovero nulla di particolare a Logan e non è certo un "rovinafamiglie"; rimpiango le schitarrate di Louder than Hell, questo sì (ma anche lì in certi assoli rendeva perplessi), e penso che con un'altra personalitù nei Manowar la musica sarebbe diversa; personalità che evidentemente non è gradita....(non mi riferisco necessariamente a Ross, quanto piuttosto a un qualunque chitarrista di vero spessore).
     
  4. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    26 Febbraio 2007

    secondo me attribuite troppo importanza al povero karl, la fonte di tutti i mali. :D
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Febbraio 2007

    cossu, mi spieghi questa frase:

    dunque secondo te Joey vuole un chitarrista poco incisivo... per vendere di meno?
    per fare musica sempre peggiore?
    ma che senso ha?
    :sgrat: :sgrat: :sgrat:


    cioè, Joey avrà sicuramente considerato (almeno un paio di volte, in 12 anni) se Karl sia o meno un chitarrista all'altezza del suo ruolo, no?
    e Karl suona nei ManowaR... perché Joey vuole un chitarrista di merda?
     
  6. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2007

    forse gli costa poco o comunque meno di chiunque altro...

    che poi non so se Karl Logan faccia veramente schifo alla maggior parte dei mano-fans... io penso che per molti chiunque diventerebbe un idolo solo perché è stato scelto da Joey nei Manowar, a prescindere dal modo in cui suoni...
     
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Febbraio 2007

    Demaio diventa sempre più un megalomane (lo è sempre stato più che altro, mafinchè aveva le idee non c'era problema!), gli fa comodo un chitarrista che stia zitto al suo posto senza fiatare. e il fatto non si ripercuote sulle vendite, visto che c'è gente, tanta purtroppo, che osannerebbe pure un rutto di Demaio
     
  8. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Febbraio 2007

    Semplicemente perché così ha più controllo delle cose, con qualcuno di maggior spessore non potrebbe. Non sono dinamiche strane: pensiamo solo a come Harris gestì il dopo Dickinson, ad esempio. Alla fine si tratta di gente che ha scritto l'HM, ma che sulle proprie band ha sviluppato un senso di proprietà che può avere queste conseguenze.
    Non sto dicendo che sia necessariamente così, ma è assolutamente una possibilità.

    Poi lo ripeto, io non colpevolizzo per nulla Logan: è un onesto musicista senza troppe lodi e qualche infamia, niente di più e niente di meno.
     
  9. BobSony

    BobSony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2007

    Io penso che stiamo cercando delle scusanti alla qualità di quest'album... Karl è un buon chitarrista e basta, nulla di trascendentale e soprattutto senza manie di protagonismo.. (forse è per questo che sta bene a Joey), e non è certo lui che negli ultimi anni ha iniziano a rompere le balls sempre di + con la mitologia norrena e presunte conversioni religiose ecc. ecc.
    Indubbiamente quest'album venderà parecchio per il semplice motivo che i fans anche se non apprezzano a pieno il lavoro lo compreranno lo stesso per devozione al gruppo.
    Il fatto che molti di noi abbiano scaricato l'album è proprio per l'attesa snervante. Io lo andrò a comprare domani stesso nonostante il mio Ipod sia già stato fornito degli mp3.
     
  10. BobSony

    BobSony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2007

    Ragazzi abbiamo praticamente scritto la stessa cosa contemporaneamente...
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Febbraio 2007

    eccolo qua!
    puntuale! ne ero certo che si sarebbe trovata anche qua la scusa per dare addosso ai fa-atici!
    massì! :D


    non so se la vostra sia invidia... Joey ha scritto la storia del metal e si è guadagnato la fama, ora a detta vostra fa soldi vendendo rutti e magari diventa pure ricco (:D ), è sicuramente soddisfatto musicalmente in quanto massima autorità indoscussa nella sua band, e non parliamo della sua vita sessuale... insomma, a chi non piacerebbe? :lollone:

    pensavo, probabilmente in accordo con Cossu, che si potesse discutere in maniera normale, come dieci pagine fa, prima che qualcuno facesse la cazzata di ascoltare Gods of War.
    invece no.
    non importa: tanto riparleremo di Logan fra sei mesi, quando vi sarà passata e il ciclometro tornerà su questo argomento.


    EDIT: aaaaaarrr... oggi devo riuscire a prenderlo.... ooooooggi......:rage:
     
    #7106
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2007
  12. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Febbraio 2007

    è la verit, che piaccia o no. e non stocerto parlando di te Dreki, visto che ho smepre visto da parte tua interventi equilibrati. invidia, perchè mai, adoro i manowar fino alla prima metà di louder Than Hell, è tre giorni che ascolto quasi solo loro per riprendermi dalla delusione del disco, non capisco. è vero che c'è gente che accoglie come oro colato tutto quello che fa Demaio. cioè, c'è gente che è andata al Gods per sentire un messaggio registrato su nastro (che tra l'altro non ha mantenuto le promesse, nonsi sa per colpa di chi).
     
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    27 Febbraio 2007

    Secondo me Karl Logan è un signor CHITARRISTA, okey ha il difetto di non avere troppa personalità e di sottostare al volere di De Maio, se lui gli dice di fare uno stesso accordo per tutta la canzone lui lo fa....ma a livello tecnico non è solo veloce, ha un perfetta padronanza del "tapping" (cosa ke non hanno tutti i chitarristi) e cmq di assoli belli ne ha fatti..su tutti mi vien in mente quello di "Return of the Warlord", ma anke quello di "The Gods Made Heavy Metal" bello forse per essere un po' atipico.
    GODS OF WAR non l'ho ancora ascoltato per intero, credo ke lo comprerò domani!!! Ma mi ci vorrà qualke settimana per valutarlo attentamente, credo ke molti di questi giudizi negativi cambino (magari non diametralmente) tra qualke mesetto
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Febbraio 2007

    è una verità MOOOLTO limitata. non è certo "tanta gente" (e meno male! se no, dov'è l'esclusiva del fan-atismo? :D ), te lo posso garantire.

    e non sono quelli che tengono in piedi economicamente i ManowaR: te l'ho detto, alla convention saremo stati in 1500.
    poni pure il caso che i seguaci-di-sangue fossero 5 volte tanto... sarebbe sempre meno di 10 mila.
    un cd dei Kings che vende 10 mila copie (vale a dire solo i fan-atici)... mah, non conosco così a fondo il mercato, ma non so se su un calcolo del genere Joey camperebbe a lungo.


    e per quanto riguarda il Gods e l'episodio del nastro: io non ci andai, per un milione di motivi, ma se ne parlò qui, a suo tempo. e la mia opinione resta quella di allora.
     
  15. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Febbraio 2007

    si hai ragione ho esagerato troppo, però dopo commenti come quelli di Metal Heart (che non me ne voglia, ma ha fatto un post assolutamente inutile) resto perplesso. perfetti ed equilibrati come sempre i tuoi, perfetti quelli di Double A a cui è piaciuto tantissimo il nuovo disco e l'ha detto portando le sue motivazioni, perfetti quelli di Mover (penso che se parlassimo di perosna sarebbe difficile toglierci la parola l'un l'altro, visto che anch'io parlo sempre un sacco!:D), non dicendo che i ManowaR resteranno sovrani etc... etc... che li ha visti nel loro tour in Alaska davanti a 100.000 pinguini impazziti (forse i pinguini stanno al polo sud però, vabbè si saranno fatti la trasferta). io non capisco veramente, che piaccia ok, anzi, questo disco è stato fatto per piacere ad una cerchia più ampia di ascoltatori anche non pretamente i HM, è venderà sicuramente bene, perchè è perfetto per accattivarsi fans dell'ultima, può piacere anche ai fans di vecchia data (a me risulta difficile, ma spero che a tanti piaccia!), però non sparare castronerie come qualcuno (pochissimi a dir la verità, è vero) hanno fatto. poi, a parte queste stupide frecciatine, si lo ammetto sono stupide ed inutili, mi pare di aver espresso più di un'opinione in merito.
     

Condividi questa Pagina