1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2007

Metal Heart, i pezzi presi singolarmente non sono brutti, azni :P (King of Kings, Loki, Sons of Odin, Gods of War, Sleipni), però in una visione generale del disco, questo risulta insoddisfacente. troppi intermezzi, troppe parti parlate...va bene il "dover sviluppare il concept", però in questo modo risulta oltremodo noioso e faticoso da ascoltare nell'interezza... i pezzi strumentali belli ci sono, però sono troppo lunghi e ripetitivi... poteva essere un gran disco (sia per le idee musicali che per il concept in sè), però è stato rovinato da questa caratteristica dei manowar di ripetere e ripetere i soliti giri e riffs...

2. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

gli Haggard fanno Emo :roll:

3. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Febbraio 2007

Ora, insieme al Powerhead, c'è quell'altra buonamima di Riccardino che si sta "ribbaltando nella tomba" (cit.).......

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.281

24 Febbraio 2007

Il fatto che sia un concept album non significa che debba essere riempito di inutli parti narrate e overture in ogni dove :\
    Tutto ciò rende praticamente impossibile l'ascolto dall'inizio alla fine....ce l'ho fatta una volta...non credo di riuscirci di nuovo.
    Si può essere benevoli quanto si vuole con i Kings, ma una Ascension non ha senso....Blood Of Odin non ha senso...Glory Majesty Unity non ha senso...Army Of The Dead part II non ha senso...quest'ultima meno di tutte le altre messe assieme.

Va bene che a te ti son piaciute pure le canzoni (quelle vere) finali, che a me han dato solo ulteriore noia, quindi il fatto che ti piaccia l'album ci può anche stare....però come fai a trovare un senso ai filler sopra esposti?

5. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

Metalheart, sei fuori. :D

6. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

24 Febbraio 2007

Ovviamente tutti voi eretici apostati che vi arrogate il diritto di sentenziare -qualcuno senza nemmeno aver udito il Verbo per intero- sarete convertiti in energia termica a breve, quando siffatto Capolavoro uscirà anche in Italia.

Allora vi renderete conto delle vostre eresie, ma sarà troppo tardi per implorare pietà.

Continuate pure ad ascoltare i vostri gruppuscoli e a permettervi di proferire giudizi dopo un solo minuto di ascolto per singola canzone, se ciò vi procura diletto.

I Sovrani continueranno a regnare incontrastati, che vi piaccia oppure no.

Se può consolarvi, con i vostri spiritosi commenti mi avete ridato il sorriso. Se qui con me ci fosse Joey riderebbe anche lui.

7. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2007

stai scherzando anche tu?

8. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

oddio.....

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Febbraio 2007

samvise tu hai il potere di farmi sganasciare ad ogni parola che spari:D

10. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2007

lol grazie...comunque mi sorprendo anche io a vedermi postare su questo topic,però di fronte a certe uscite non ho saputo resistere

Other Bands Play Nanowar Gay

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.281

24 Febbraio 2007

E arriveranno le valchirie volanti a fustigarci?
    No perchè potrebbe anche piacermi :grin:

12. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

No dai... non è possibile. :D

13. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

non l ho ascoltato ancora ma provo a fare n paio di considerazioni

forse i manowar hanno fatto un passo piu' lungo della gamba, provando a espandersi su un genere dove i maestri sono proprio i loro figliocci di scuderia.

forse questo cd e' uno dei tantissimi cd che poi verra' rivalutato negli anni a venire, questo succede soprattutto nel metal mi sono accorto

il problema, oltre a essere evidente il carisma schiacciante di demaio, e' la scarsezza terribile di logan, fa assoli impossibili che suona solo lui, ma fanno tutti cagare, il rifferama e' uno schifo, visto che defeis nell ultimo disco ha estromesso nel missaggio il grande Pursino magari i manowar farebbero meglio a scipparglielo, avrebbero un riffman favoloso e uno dei chitarristi metal con piu' gusto e tocco negli ultimi anni in fase di assoli. Sapete chi mi ricorda Logan? piu' che altro come personaggio?quel chitarrista che suona con Dio nel live Inferno, sara' bravo ma non c' e' uno a cui non faccia cagare.

purtroppo i manowar si sono un po' chiusi all angolo da soli, e l immobilismo stilistico rischia di essere un arma a doppio taglio perche':
    1)ti puoi smonare dal suonarlo o finire le idee
    2)ami ancora alla follia il genere e lo senti tuo ma le idee scarseggiano del tutto
    3)vorresti aggiungere qualcosa e modificare un po' il sound, crescere come artista, ma "le corde che hai stretto " non te lo permettono. notate che nessun componente dei manowar ha avuto un "gruppo da mezz ora d' aria" come lo chiamo io, un sideproject magari differente nello stile, come spesso De maio ha detto nelle inteviste ama alla follia i Queen e gente come Thin lizzy BOC ecc, non credete che nemmeno una volta gli sia venuta la voglia di cimentarsi con quel genere? probabilmente si saranno fatti una legge interna per non intaccare l immagine che con tanta faticaa e forza si sono costruiti.

E difficile mantenere l armatura sempre lucida ragazzi.

detto questo ripeto amo in maniera "un po' tenera " questo gruppo, per quello che hanno dato a noi metallari, ma tranquillamente dico anche quando fanno cagate pazzesche. come il primo live hell on su cd, tutti inzialmente parlavano di capolavoro, invece ho sempre sostenuto che fosse una cagata, assolutametne non rappresentativo della forza live del gruppo, in quanto moscio, il pubblico non si sentiva per nulla (ma siamo fuori?sono i manowar, e spesso canta piu' il pubblico che loro!!), e il mitico Adams su quel live e' senza voce in tantissimi punti...esempio su tutte hail and kill, orripilante.

queste un paio di mie considerazioni, forse qualcuno le potrebbe condividere. io comunque posso capire la rabbia di un fan che spende decine e decine di euro l anno per prodotti superflui anche se professionali (dvd ecc) e aspetta 5 anni per un nuovo cd, e poi si ritrova un prodotto (a vostro dire) largamente insufficente.
    ciau a tutti

14. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2007

ci sono dei momenti in cui preferirei non avere gli occhi per non leggere certe cose che farebbero impallidire l'islamico più fondamentalista. c hiudete il topic, ho paura della vendetta di Slipknot (o ocme si hciama)

15. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Febbraio 2007

Mi sa che alla fine quelli che stanno ridendo di più siamo NOI, ahahaah!!!

Siete riusciti a scomodare San Giovanni, Richard Wagner, Torquemada...mancava giusto Jimmy il Fenomeno, ecco!

Condividi questa Pagina