1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Gennaio 2007

Quoto:)
    Karl tecnicamente è preparato, però i suoi assoli non mi piacciono proprio...ho gradito solo quello su battle hymns...per il resto continuo a stimare Ross, i suoi assoli non li dimenticherò mai!:happy:

:rotfl::rotfl: e come non quotarti!
    che belle interrogazioni che usciranno fuori:sadic:

2. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

interrogazioni di pratica naturalmente :hihi: :headbang:

3. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

Non deve essere stato facile per "l'ultimo arrivato" confrontarsi sul palco con Ross, essendo ormai arcinoto che praticamente tutti i fans vorrebbero il ritorno del Boss. Eppure, almeno dal DVD, Karl dimostra di essere addirittura orgoglioso di aver suonato con tutti gli altri.
    Inoltre si torna sempre su 2 punti, e qui mi ricollego a un po' di storia che si legge tra varie interviste e biografie o simili:
    - Ross lasciò i Manowar per scelta, (nnon sono neanche sicuro che vorrebbe tornare, tra le altre cose.)
    - Karl è il chitarrista che ha trascorso più anni nella band. e ripeto, ha resistito nonostante i confronti con gli altri ci siano sempre stati.

a questo punto conviene diciamo... prendere atto (rassegnarsi mi pare brutta come parola) che è Karl il chitarrista dei kings, e difficilmente verrà sostituito.
    E come dice Dreki, in effetti gli assoli degl ultimi pezzi mi sembrano molto buoni.

4. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Gennaio 2007

...hehehehehe, ancora di 'ste cose!

...comunque: Karl è degnissimo di brandire l'ascia di guerra dei Kings, ha stile personale e talento da vendere!
    ...Ross era "semplicemente"... una cosa diversa (e che cosa!)...

...io li considero entrambi a pieno titolo "Chitarrista dei Manowar", semplicemente di due epoche differenti del glorioso regno dei Kings... (ah, la retorica, che cosa fica! ;))

P.S. questo anche se poi, personalmente, NEL COMPLESSO io preferisca i benedetti primi 4 album...

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Gennaio 2007

su questo punto, hai ragionissima, e io di solito insisto molto.
    se è solo per tornare, magari Ross tornerebbe... ma non esiste certezza che sarebbe ancora avvezzo alle sonorità manowariane, né a quello che sono i Kings di oggi.

Ross è stato il chitarrista di quegli anni, che furono anni d'oro, ma è andata così. Karl non è "quello nuovo", non più di quanto Ross sia "quello di prima".
    rappresentano due epoche diverse dei Kings.
    (che dunque possono piacere più o meno, questo è legittimo).

6. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Gennaio 2007

:beer: Era un secolo che non ti si vedeva, bro'!!!

Vedo che è tornato di moda l'argomento ciclico-Karl,....povero!!
    Lascio che parlino i "tecnici musicali" più o meno nostalgici dei tempi d'oro,...da parte mia dico solo che, come è stato detto, ...non deve essere stato per nulla facile essere "il rimpiazzo" e sentirsi tale per i successivi dieci anni.;)

7. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2007

come dissi la volta precedente che se n'è parlato, anche io preferisco "l'operato" di ross a quello di karl ma ross se n'è andato per sua scelta e karl, che non ha nessuna colpa, è e sarà il chitarrista dei manowar perchè non sarebbe in "manowar style" piantarlo in asso per riprendere ross :)

8. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2007

Era ora che North tornasse! Comunque, vedo che è tornato L'argomento Karl (probabilmente tra un po' si tornerà a parlare del possibile ritorno di Ross).
    Bene, a questo punto penso che anche io darò il mio umile parere: Ross è stato un grande, ha scritto vere pagine di storia, e rimarrà sempre nel cuore di tutti i fan; tra l'altro, sacondo me, è anche migliore dal punto di vista tecnico. MA ora se ne è andato (per la verità da qualcosa come 15 anni, non ricordo bene), inutile stare a recriminare, e Karl lo reputo un degno sostituto, adesso è lui il chitarrista dei Manowar, e mi sembra che se ne sia guadagnato il diritto, come ha detto anche Dreki. Ormai credo che mi sarebbe difficile immaginare i Manowar senza di lui, dato che ormai, ripeto, è Karl Logan il chitarrista dei Manowar, non Karl Logan quello che hanno chiamato nei Manowar per sostituire Ross the Boss e David Shankle

9. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2007

Scusate non era mia intenzione riportare all'ordine del giorno una discussione ridondante :P
    è che lo spirito difensore di dreki ha fatto scattare il post da cui poi tutti vi siete ri-espressi, e in fondo fosse stato qualcun altro avrei fatto la stessa cosa anch'io difendendo a spada tratta i kings di karl.
    É una questione già affrontata, io stesso c'ero quando se n'è parlò, ed io ho fatto una domanda un po scherzosa a dreki. Non c'è motivo di ripeterci fratelli, cerchiamo di rendere il meno possibile ripetitivo almeno questo topic, sennò è la volta buona che la finisco a fare da spalla a house tra lo spam selvaggio nelle sezioni meno adatte del forum :roll:

Oggi ho rivisto il dvd. Poi sono arrivato a battle hymn. Poi l'ho riguardata. Ancora un altra volta. E ancora un altra.. :sbav:

10. MetalReater

MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2007

bisognerebbe farlo entrare in quella testaccia del war questo:hihi:.....

11. Niko Force

Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2007

io sono dalla parte di karl...!!!

12. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

5 Gennaio 2007

L'argomento dei chitarristi e' ciclico, ma urge un po' di chiarezza.

1) Se a Ross venisse chiesto di tornare, tornerebbe immediatamente ed ha lasciato la porta aperta in tal senso (ovvero non ha tagliato i ponti).Ma il leader della band e' Joey, e solo Joey potrebbe prendere tale decisione. Solo i fan, e niente altro sulla faccia della terra, possono convincere Joey della necessita' di prendere tale decisione. Eventuali differenze di vedute sul tipo di sound costituiscono un problema assai relativo e facilmente superabile, basti pensare al fatto che anche Ross suona utilizzando amplificatori creati apposta da "Dawk" Stillwell.

2) Joey "esige" che si dedichi il 100% di se stessi ai Manowar, mentre a Ross piace suonare una miriade di generi diversi, non solo heavy metal, ed inoltre suona in svariate band.(Vedi Dictators, Thunderboss.O le partecipazioni come guest sul disco dei Majesty e dei Dawnrider). Questa e' una delle ragioni per cui Ross attualmente non e' nei Manowar.

3) Sarebbe banale, per liquidare la "questione" dei chitarristi affermare unicamente che Ross decise di andarsene ,poiche' non e' vero. Questa e' una parte della verita'. Quindi...informatevi bene e dalle fonti esatte!

Visto che si usa ed abusa a proposito della frase "rispetto verso i fan": Quale dei 2 comportamenti e' piu' rispettoso nei confronti dei fan? Ross, che non suona solo Manowar,ma quando lo fa da il 100% delle sue enormi potenzialita' (vedi Earthshaker o vedi RTB band) oppure Karl che suona si solo nei Manowar, ma che ha la brillante idea di fare motocross proprio il giorno prima di entrare in studio di registrazione e di sfasciarsi un braccio causando un ritardo di 1 anno relativamente ad album e tour?

Ponetevi la domanda e datevi la risposta.

4) Un consiglio. Se Ross capita da queste parti a suonare con la RTB band, non fatevelo scappare. Dopo che sarete stati testimoni di un intero concerto torneremo a discutere su chi sia IL chitarrista e chi sia il sostituto.

5) Con Ross ad aiutare Joey in fase compositiva, probabilmente non dovremmo piu' aspettare almeno 5 anni per ogni nuovo album, come avviene ultimamente.

6) Logan e' senz'altro un ottimo chitarrista, in particolare a livello di riff e puo' stare nei Manowar.Ma quanto agli assoli non ci siamo affatto! Ogni volta che ascolto un assolo suonato da lui, mi dico "Bello!" ma ho la bruttissima e scomoda sensazione che sia troppo freddo e che potrebbe essere assai migliore se suonasse qualcun'altro.

Ultima modifica: 5 Gennaio 2007
  13. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2007

4) Ascoltate il suo consiglio
    5) Non solo prima ma qualitativamente meglio (per quanto riguarda i miei gusti)

Ma oh!
    L'avete letto quello che ho scritto?

Direi che come questa GIA-FATTA-MILLE-VOLTE discussione è iniziata ora può anche finire :lol:.. La vostra posizione l'avete già presa, se non avete niente da aggiungere evitate di ripetervi. Io molti vostri commenti li ho già letti, cerchiamo di animare il topic con discorsi nuovi, basta con le solite cose, siete proprio dei defender disperati :sadic:

14. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

6 Gennaio 2007

Defender disperato lo considero un complimento. Per me la discussione puo' finire. Ho solo voluto dire la mia e spiegare un po' meglio la faccenda.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Gennaio 2007

Ward, secondo me c'è una differenza tra ripetere una discussione riprenderla:

in questo caso, considerato che nuove argomentazioni sono venute, e che il dvd ha dato modo di vedere Karl e Ross sullo stesso palco e per alcuni poter fare un confronto... boh, siam riusciti a parlarne tirando anche fuori nuovi spunti.

per ri-badire ancora una volta lo stesso concetto (Ross è ineguagliabile! :love:), e per esprimere ancora le stesse speranze (Ross nuovamente coi ManowaR :happy: ), ma anche con qualche considerazione nuova.

tra tutte, questa di Metal Heart mi ha fatto pensare:
    ....e alla faccia!!! :grin:
    se la domanda la poni così, la risposta è "lievemente" indirizzata... :D

su questo punto però non sono del tutto concorde... :P
    (oh, prendila con spirito!)
    e non perché tu non stia dicendo cose vere: sul fatto che Karl avrebbe fatto meglio a fracassarsi a tempo e luogo diversi, siamo tutti d'accordo.

però da qui ad addurre questa cosa come... boh, "scusa" per far pendere la bilancia Ross/Karl, dai.... non è leale! :hihi: :P
    in fin dei conti la professionalità è una delle cose su cui i Kings non sono MAI stati attaccabili.
    Joey viene da tutti bollato come un maniaco del "perfezionismo a tutti i costi"... e le prove le abbiamo avute... insomma, etichettare ora Karl come quello che manda al rogo la professionalità della band per "cattiva condotta" è... cattivello. :lollone:

Condividi questa Pagina