1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

Dreki sei troppo un mito!

Certo che non vuol dire che il sangue si lava col sangue! March for revenge è un capolavoro ambientato in un contesto in cui ci sta bene il "mutilateli e uccideteli, prendete le donne e i bambini", ma solo in quel contesto. Il messaggio per la vita di oggi è diverso, bisogna guardare un pochino oltre, un po' come si fa con le opere d'arte... andare oltre ciò che si vede.

e non solo la tua forza. Io la vedo come un avere anche la forza di coloro che abbiamo incontrato, amato e che poi abbiamo perso, perchè ciò che ci hanno dato ci accompagna e ci dà ancora più forza.

non posso che inchinarmi a te, Dreki :pray:

Aggiungo che ci credono eccome! Ma credono in loro stessi, nella capacità di non arrendersi mai se sai di valere.
    Ovvio che non penso affatto che Joey e soci vadano in giro sempre vestiti di pelle, sulle harley, a gridare di essere i kings of metal.
    a mio parere vivono abbastanza normalmente, e non da esaltati. Poi sul palco è un altro discorso, ma sul palco si recita un ruolo, che sia quello di musicista, attore, presentatore e così via.

2. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

Tanto per sapere... chi ha parlato con Joey FUORI dall'ambito palcoscenico, quindi nei momenti in cui non fa il JoeyDeMaioOfManowar... come lo definirebbe?
    com'è?
    io non ci credo che sia un esaltato costante.

3. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Dicembre 2006

Personalmente non ci trovo nulla di male se cantano
    we're kings of metal
    in fin dei conti è la verità perchè cmq hanno creduto nel metal e hanno portato avanti il loro metal anche quando il metal non era diciamo così una moda.. quando i metallari erano una cerchia ristretta...
    quindi se lo cantano hanno le loro sacrosante ragioni...

Riguardo a come si atteggiano sul palco e come si vestono... loro si vestono di pelle...
    c'è chi si tinge il viso.... ma io non ci trovo nulla di male... sono artisti...
    ed è arte anche presentarsi in un certo modo sul palco...

4. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Dicembre 2006

ma io ti dico quello che mi ha riferito un ragazzo qui del forum che ha avuto occasione di incontrarlo più volte... e mi ha detto che è lunatico..
    cmq è un artista e quindi quel pò di pazzia ci sta..:P

5. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

certamente, anzi l'aspetto scenico è fondamentale nel mondo della musica.....io non avevo criticato il fatto che si erano creati dei personaggi, ma che i loro atteggiamenti sul palco ecc non mi piacciono a dispetto della mia devozione fortissima verso la loro musica :) ;)

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Dicembre 2006

nonostante le loro pacchianate,i manowar son dei personaggi.E il metal ha bisogno alla fine di personaggi....

7. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

Sì sono pacchiani, ma sanno il fatto loro. Alcuni loro album contengono canzoni bellissime, il mio preferito è Kings of Metal, seguito da Louder than hell e poi da The triumph of steel, che è l'unico dove non suona Columbus, e si sente, perchè l'altro drummer su quel disco fa un lavoro straordinario, al contrario di Columbus, che reputo uno dei peggiori drummer dell'heavy metal, non tanto tecnicamente, ma a livello di fantasia proprio è prossimo allo zero.

8. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

invece secondo me è proprio il contrario, cioè la tacnica è il suo difetto ma la sua incisività è il suo pregio. secondo me si adatta più lui che rhino (che comunque in triumph of steel ha fatto un ottimo lavoro) al sound dei manowar. nell'album into glory ride (il primo in cui suonò) la batteria mi sembra veramente perfetta.

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

concordo ;)....tecnicamente rhino è fantastico, basti senire ride the dragon o l'incredibile assolo di batteria su achilles agony, stupendo 8-].....a me columbus piace cmq tantissimo, credo alla fine sia perfetto per la musica dei manowar.....march for revenge è perfetta così com'è :happy:

10. Narita

Narita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

...che NON è l'unico dove non suona Scott. Dove lo metti Battle hymns? dove Donnie Hamzik per gusto delle composizioni lascia indietro anche Rhino!

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2006

Sì, scusa, intendevo dei periodi relativamente recenti. Mi sono espresso male.:)

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

14 Dicembre 2006

parlo anche da tamburellaio... è inutile negarlo, il valore tecnico di Rhino è elevato, e lo stile di Scott è decisamente banale. e tecnicamente, è abbastanza "sporco" come tocco.
    ma ha dalla sua una gran precisione nell'andamento, e la capacità di curare bene i suoni. certo, ha dei fonici da paura, ma pare che lui per primo sia un maniaco della pulizia sonora.

poi c'è da dire che il suo stile si è andato veramente banalizzando: ai tempi d'oro, componeva delle partiture interessanti. Oggettivamente, in canzoni come Hail to England, Guyana e soprattutto Thor ci ha messo del "gusto", sono belle da sentire e da suonare. poi, vero, s'è molto standardizzato.

pare stia per far uscire un lavoro solista... spero di sentirlo, vorrei avere l'occasione di giudicarlo al di fuori del contesto manowariano.
    ;)

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

il disco solista di columbus???? pensa te, non l'avrei mai detto???che genere di canzoni dovrebbero esserci nel disco???

14. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

anche io non l'avrei proprio detto. sono proprio curioso di sentire di cosa si tratta :)

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

14 Dicembre 2006

stando all'intervista a Eric sul penultimo Metal Maniac, sarà "un cd strumentale con la batteria in primissimo piano".

(oddio...... TUTTA IN 4/4 ALLA WARRIORS OF THE WORLD!!!!!! :rotfl:
    preparatevi a tremare.... :D :D )

qualcuno che ha il dvd completo (io non l'ho ancora preso), com'è la clinic di batteria di Scott? io alla Convention vidi solo quella di Donnie e Rhino...

Condividi questa Pagina