1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

25 Novembre 2006

Beh dai magari deve ancora arrivare..
    Io contavo di andare settimana prossima ma mi sono reso conto che ho un pò troppe spese..(tra macchina e chitarra..):-o
    Mi sa che ripiegherò anch'io verso natale..

2. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

26 Novembre 2006

Cacchio Dreki, io la rossa non l'ho mica incontrata, peccato :( :D per lei :demon:

Comunque, :D interrompiamo la sequenza di posts "Manowar-Spetteguless" per trasmettere in diretta un saporito assaggio del Potere Assoluto per tutti coloro i quali non accarezzano ancora con cura la confezione e non spendono otto ore delle loro giornate incollati allo schermo col Dolby al massimo :grin: 8-] incuranti dei vicini piangenti :demon:

http://www.youtube.com/watch?v=xcRuy4rDAL4

3. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

26 Novembre 2006

Meraviglioso...soprattutto la scena finale con due miei amici in lacrime...no tandero? :)

4. Einar Wilhelmsen

Einar Wilhelmsen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2006

Devo dire che non riesco ad essere lucido se si parla Manowar, ho sempre avuto un debole per questa band, nessuno come loro ha saputo riportare in modo originale e cristallino gli insegnamenti freschissimi provenienti dall'altra parte d'oceano, ogni disco, anche i primi più acerbi hanno un suo pezzo memorabile, e ogni disco ha una propria chiave di lettura, e nel loro essere conservatori riescono ad essere sempre freschi e diretti.
    non sottolineo poi, la grande influenza che hanno avuto in tutto l'ambito metal.
    I manowar sono dei fuoriclasse, lo hanno dimostrato e continueranno a farlo!

5. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Novembre 2006

in base all'ultima newsletter le date dovrebbero essere il 27 novembre nel resto dell'Europa perchè in Germania è uscito il 24...

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Novembre 2006

welcome home, brother! :beer:

non condivido però il giudizio sui "primi album acerbi":
    se ti riferisci al sound, non è che quelli dopo (almeno fino a Triumph) siano molto più evoluti: l'Epic di matrice US è grezzo di natura, guerriero, e al calor bianco, quindi per l'epoca tastiere e orchestrazioni non erano manco da prendere in considerazione.

seinvece parli di pura composizione.... cacchio, ma quei cd contengono GEMME una dopo l'altra!!! .... e di acerbo non hanno nulla!

Into Glory Ride è un album di una classe colossale, ma proprio colossale!! ogni canzone è una piccola suite epica (vabbè, leva la n. 1... :D) di sapore barbarico e mestoso, da Secret a Gates, da Revelation a March...
    di Hail to England si può dire la stessa cosa, con un volgere verso il "cupo" (Each Dawn, Bridge) o levate di tuono (Blood, Army, la title track);
    Sign of the Hammer, nuovamente, contiene inni di guerra (title track, Animals) e composizioni che non conoscono la banalità (Guyana, Thor -cazzo!!-, Mountains)..

ok, mi fermo ;)
    sul serio, non riesco a capire come si possano definire "acerbi" capolavori di Epic Metal che, all'epoca, non avevano nessun rivale - a parer mio, neppure se messi a confronto con quelle grandi band (e ribadisco: GRANDI) che si sono fatte avanguardia di un Epic più "raffinato" (vedi già i Manilla Road, gli Steele o i nostri Dark Quarterer...).

7. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    535

27 Novembre 2006

sì però devono sbrigarsi a venire in italia, è una vita ke aspetto di vederli dal vivo!!!!!!!

8. Einar Wilhelmsen

Einar Wilhelmsen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2006

grazie mille brother! :)

Non mi riferisco al sound, ma soprattutto Battle Hymn che per me è un buon disco ma ancora non lascia intravedere il mito che poi ne seguirà.
    Comunque concordo fondamentalmente con la tua correzione su into glory ride.
    però un'appunto sul sound;...i Manowar, grazie anche alle grandi doti di Joey De maio negli anni 90 hanno sempre anticipato i tempi e usato tecniche di produzione avanguardiste, e ti dirò di più; su Warriors of the world hanno per primi sperimentato una tecnica di registrazione mai usata...dunque il grezzo per me stà più nel piglio prettamente musicale o tecnico, perchè nel sound se si guarda in profondità i manowar sono veramente avanguardisti!

9. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2006

Non dirmelo, mi sto un po' rompendo ad aspettare, quando si decideranno?

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Novembre 2006

;)
    dovere, e piacere. we're warriors.

aspetta, ti rifersci alla super-audio quality?
    se è così, non è una tecnica di registrazione, ma riguarda la post produzione, l'editing.
    un po' avevo provato a documentarmi, vediamo se mi ricordo...
    non l'hanno usata "per primi" in generale, ma solo per primi in ambito hard-n'-heavy. mi pare che la prima applicazione della saq sia in ambito di soundtrack.

la fase di rec è la medesima di ogni altro cd.
    solo che dopo il mix, invece di appiattire il tutto e dare una compressione "heavy metal" (che oggi è ormai lo standard nella produzione heavy, soprattutto dopo quel capolavoro a livello fonico -e non compositivo!!- che è il Black Album dei Metallica) ti preoccupi di bilanciare i suoni non solo left/right, ma su più canali diversi :D
    insomma: other bands play, ManowaR kill

11. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2006

i primi dischi sono i migliori, come acerbi??

12. Einar Wilhelmsen

Einar Wilhelmsen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2006

Azzarola!!
    Ho riguardato anche io l'intervista su un vecchio power zone, in effetti è proprio quel nome che hai detto tu, sta botta ho preso un granchietto...poi si, di sicuro mi immaginavo che fossero i primi soltanto nella "musica dura", se vai a pescare nell'ettronica o altri stili moderni sai che non ti hanno già usato quelli hehehe;)
    comunque volevo dire un'altra cosa e mi sono dimenticato!

13. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Novembre 2006

29/11/06 Ore 23.45

Sono autorizzato a dichiarare formalmente ed esplicitamente che queste parole sono quelle pronunciate da Joey DeMaio al telefono con me ieri, 29 novembre 2006, alle ore 23.45 ora italiana.

Il messaggio è rivolto a tutti i Fans italiani dei Manowar.

Sono presenti delle imprecisioni lessicali dovute alla mia trascrizione affrettata, che non ho tuttavia ritenuto di correggere per conservare intatta l'assoluta fedeltà al dettato di Joey.

Nicola "thundersteel" S. (Tuono d'Acciaio, qui su Truemetal)

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

30 Novembre 2006

e io che mi aspettavo date e notizie più precise..queste sono le stesse cose che ci propinano da un pezzo...:roll:

meglio di niente:happy:

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

30 Novembre 2006

:shock:...:eek2:...:(...:rage:

Condividi questa Pagina