1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

11 Settembre 2006

allora, io dico quello che mi è stato detto (all'epoca, sigh, non andai al festival...), quindi se son bufalate non mi prendo la responsabilità (magari qualcuno che c'è stato, se legge, dia conferma...):
    i Kings praticamente "imposero" a tutte le altre band di usare limitatamente l'impianto audio del 'Forum... riservando per sé stessi la possibilità di alzare a palla il volume! :D

ecco, chi c'è stato mi ha detto che la differenza di decibel fu colossale: i ManowaR attaccarono a un volume altissimo, molto più che gli altri!

leggende metropolitane raccontano di mura che tremavano... :D
    other bands play, ManowaR kill

2. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

In quell'occasione mi pare infransero il record mondiale di decibel. Ero ubriachissimo durante la loro performance, però mi ricordo perfettamente che fu il concerto dopo il quale ebbi più male alle orecchie in vita mia: avevo fastidi ancora una settimana dopo, quasi. Comunque, grandioso l'Hell on Wheels tour!

3. Alvit

Alvit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2006

Però.....Cazzarola....

4. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

11 Settembre 2006

Assolutamente no!

Il record lo stabilirono nel Marzo 1994 ad Hannover. La band raggiunse i 129,5 decibel durante Black Wind, Fire and Steel. Joey da solo raggiunse i 130,7 decibel. Fu la prima ed unica volta che la cosa venne ufficialmente documentata.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

11 Settembre 2006

già.
    alla chitarra infatti c'era Dave, che ancora adesso si fregia del titolo "chitarrista più rumoroso del mondo".
    ;)

6. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Settembre 2006

Ma, di record ne hanno avuti tanti, a partire del 1984. Mi sembrava che quello del '94 fosse stato infranto proprio nel '97. Comunque, meglio così, anzi: meno male che nel '94 non c'ero, già così ho rischiato la sordità!

7. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2006

sono d'accordo con te Dreki, solo che in questo momento per me sarebbe troppo presto. non sono poi così vecchi direi che per altri dieci anni possono continuare... almeno altri dieci ;D

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

12 Settembre 2006

ovviamente, lo spero anch'io ECCOME! :happy:

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

15 Settembre 2006

brothers, qualcuno di voi è sicuro (per quanto possibile) di andare in Germania?
    perché il cambio di date del tour, se da un lato dispiace, dall'altra mi dà la possibilità di metter da parte il dinero, e magari, dico magari, tentare.
    anche perché a Norimberga vorrei proprio tornarci.
    insomma... qualcuno sa, va, fa?
    ;)

10. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

15 Settembre 2006

Io Penso di Andare con i ragazzi dell'Italian Army Of Immortals ;)

11. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Settembre 2006

...un pò troppo lontanto (e costoso soprattutto!) per me...

...ne dubito... :(

12. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2006

io per i kings aspetto il tour in italia.. in germania cerco di arrivarci per il release dei Gamma :roll:

13. Niko Force

Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2006

oddio...sò che sono i manowar ma questa copertina è scandalosa!!
    speriamo che l'album nn sia al livello della copertina senno qui si muore tutti!

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

15 Settembre 2006

ma perchè?
    non vedo che ha di peggio delle altre...e poi è bello il colore di fondo (un bel blu)... ne ho viste di peggio, ma parecchio di peggio:D

15. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2006

Io c'ero, con altri due amici e mio cugggino (lui era ed è il vero fans dei Manowar). Innanzi tutto non era al Filaforum ma al Palatrussardi (o allora, se non mi sbaglio, si chiamava Palavobis). Grande bill: Eldricth, Time Machine, Grave Digger, Moonspeel, Rage (formazione pre Smolski/Terrana), Angra e naturalmente Manowar. Premetto che dei Manowar mi piacciono i primi album, ma ero curioso comunque di sentirli. Concerto strepitoso anche se pacchiano, ma questa forse è la loro "attitudine" e va bene così. Altra cosa non propriamente esatta è il fatto che gli altri gruppi avevano volumi più bassi. Come quasi tutti i festival che ho visto in Italia, c'è il brutto vizio di dare ai gruppi che iniziano un mixaggio di merda e dei volumi da oratorio per poi migliorare man mano che il bill avanza:nono:. Ciò non toglie che i Manowar avessero un volume allucinante ma contrastato da un suono che dire ecezzionale è poco. Sembrava di sentire un Cd! :happy:Solo per farti un idea, mio cugggino, da vero defender, se lè visto tutto in prima fila ed è rimasto praticamente sordo per tre giorni di fila:rotfl::rotfl::rotfl:
    Personalmente ho goduto come un riccio con gli Angra (ricordo che era il tour di "Holy Land"):headbang:

Condividi questa Pagina