1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Novembre 2004

si la battuta ci sta...
    solo vedi ho un difetto io credo troppo in Joey e quindi quando vedo qualcosa che non mi piace su di loro salto su come una furia...

cmq in generale l'album monotematico non esclude cmq una complessa e interessante visione del mondo da parte dell'artista... :)

2. barbablù

barbablù
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

...esattamente.... i testi dei manowar sono dei veri capolavori nel loro genere :headbang:

3. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Novembre 2004

Essere monotematici è una precisa scelta dell'artista, in campo musicale come in ogni campo dell'arte.
    Il fatto è saper affrontare con originalità un argomento ricorrente, non so come molte persone affermino che i Manowar siano monotematici e noiosi quando in un disco hanno parlato di mitologia vichinga, in un altro di mitologia classica, in uno di argomenti storici recenti (Guyana), in un altro di indiani d'America, insomma io li ho sempre trovati molto originali, la loro monotematicità è un filo conduttore che lega i vari dischi, ma all'interno degli stessi poi ci si accorge che c'è molta varietà seppur rimanendo nell'ambito dello stesso tema.

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2004

una dei dottorandi del mio lab ascoltava i manowar

oh yeah 8-]

5. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2004

Forse quando si palra di "Manowar monotematici" ci si riferisce più che altro alle loro ultime produzioni (Louder than Hell e Warriors of the World), dove in effetti il tema della "fratellanza metallara" è piuttosto ricorrente... :D Ripeto: molto meglio le vecchie produzioni, anche sotto l'aspetto lirico. :wink:

6. Chegue

Chegue
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2004

Bhè, ovvio che le vecchie produzioni erano migliori, c'era Ross The Boss!
    il miglior chitarrista sulla faccia della terra (vabbè, uno dei migliori, e alcuni meglio di lui purtroppo ci hanno già lasciati). Per la cronaca, visto che pochi post fa ce lo si domandava, Ross ha lasciato i Manowar per tornare nei The Dictators, il gruppo dove suonava prima di conoscere Joey e unirsi ai Manowar.

P.S. I The Dictators assieme ai Ramones hanno reso grande la scena Punk di New York alla fine degli anni 70. Questo dovrà necessariamente far riflettere i True Metal Defenders Of The One And Only Pure Metal 24hxday

7. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2004

Sei il mio eroe!!! Finalmente qualcuno che la pensa come me! :headbang:

8. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Novembre 2004

Diciamo che quello della fratellanza ecc..ecc...fortunatamente è un tema meno ricorrente di quel che può apparrire, fortunatamente! E' pur vero che nei due ultimi studio album è più accentuato il tema, ma se prendiamo chessò, Louder Than Hell, alla fine il tema si riduce ad un paio di canzoni ed a qualche accenno qua e la.
    Cmq sia anche io preferisco le vecchie produzioni, da Battle Hymns a The Triumph Of Steel (non poi tanto vecchio).
    Sia ben chiaro che comunque sia amo alla follia anche dischi come Louder Than Hell e Warriors of The World (più il primo però), puramente sotto il profilo musicale.

Ross The Boss lasciò la band per il fatto che cominciava a non reggere più tour estenuanti, inoltre voleva dedicarsi ad alcuni suoi progetti musicalmente diversi (non rientrò affatto nei The Dictators) come Manitoba’s Wild Kingdom e Pack. Inoltre essendo Ross l'unico con famiglia a carico, la sua decisione fu motivata indubbiamente anche da fatto di non voler abbandonare la sua famiglia per la maggior parte dei giorni di un anno, io credo che sia quest'ultima la causa maggiore dell'abbandono di Ross.

9. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2004

poser! 8-]

10. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

20 Novembre 2004

Sono queste le affermazioni che deteriorano l'immagine dei fans. Bisognerebbe essere obbiettivi, e si verrebbe presi sul serio.
    Peccato. :)

11. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Novembre 2004

Infatti.
    Ross è un ottimo chitarrista con un grande passato Jazz alle spalle, è un ottimo guitarist dal punto di vista della tecnica e del songwriting ed io amo il suo feeling con lo strumento, ma da qui a definirlo miglior chitarrista al mondo...ve ne passa di acqua sotto i ponti, e denota anche una bassa conoscenza della scena dei guitarist dell'Heavy Metal music.

12. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2004

cavolo ragazzi lasciatelo respirare si è corretto subito!!non mangiamogli il muso subito!certo è un affermazione azzardatissima! :roll:

13. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2004

beh cmq credo che ognuno puo'giudicare chi e' "il migliore" come
    li pare...non tutti guardano per forza la tecnica,poi uno puo'essere
    anche essere bravissimo con uno strumento ma se a un soggetto
    non da'emozioni e'inutile!...e poi se per lui uno dei piu'grandi e'ross che male c'e'?!...se stiamo a guardare la tecnica ci sono chitarristi meno bravi di lui che vengono considerati mostri sacri,come un certo slash...ma si
    vede che ha sempre composto nella maniera giusta x regalare emozioni!
    Cmq secondo me uno dei migliori e'Aldo Nova...hihihihihi lo detto...
    mo verro'considerato ignorante per il resto della mia vita! :P

Tornando ai ManOwaR...le loro liriche sono stupende...rendiamoci
    conto che hanno scritto roba come Warriors the world,Master of the wind,
    battle hyms,guyana,mountains,gates of valhalla...e basta cosi'o se no
    continuo a scrivere per tutto il giorno! :hihi:
    I detrattori e'meglio che rimangono a casa a scaricarsi da internet
    qualche band sconosciuta che sicuramente poi venereranno come un mito,
    che poi magari per scherzo del destino diventa famosa e odieranno!...
    in giro c'e'troppa gente che fa'la"ricercata"!! :hihi:

14. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2004

Tra i migliori testi dei Manowar citerei Defender e Heart of Steel. Poi quelli tipo Thor, Secret of Steel, Battle Hymn e Blood of My Enemies per esempio sono anch'essi da pelle d'oca, anche se in un certo senso sono meno profondi.

15. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Novembre 2004

Per me i testi più belli sono in ordine:

Achilles...
    Blood of My Enemy
    March For Revenge
    Heart of Steel