1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

2 Luglio 2006

cincordo in parte con dreki: il tema generale dei kings, del nn mollare mai, del andare sempre avanti, la loro volontà di potere (nice docet :P), sono un tema molto valido, interessante, profondo... però dire ke i testi dei manowar siano molto interessanti è sbagliato... sono contrario poi a ki dice ke blood of my enemies nn potrebbe incitare al riciclaggio del vetro: è un anno ke sono impazzito per i mago de oz e loro riescono a parlare di cose davvero interessanti nonostante facciano musike coinvolgenti...

insomma bravi kings, il vostro mssaggio è forte e nobile, ma come scrittori nn siete geniali... in fondo voi siete dei warlorda, damned bad machine, dei fast taker... nn siet mica dei filoisofi, dei politi o altro... just beer and havy metal and i'm fine!

2. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2006

ok, forse mi sono espresso male io, probabile :D:D:D pardon...

quello che intendevo è che io non ho mai apprezzato i loro testi tranne rari casi (e appunto heart of steel è uno di questi, come anche bridge of death ad esempio) forse perchè esaltano troppo, parlano sempre di sangue, violenza, ecc... il mio "guerrafondai" non voleva essere del tipo: "andiamo e facciamo fuori tutti" (tipo gli USA ad es) ma volevo sottolineare che i loro testi incitano a una resistenza sempre fisica (e quindi per me banale) e gli stessi termini che usano alla fine son sempre gli stessi :)... dico che potevano essere molto più profondi i loro testi se parlavano di resistenza spirituale o cose simili, ma loro parlano SEMPRE E SOLO di posers, botte e attidudine... certo, i manowar sono una delle mie bands preferite però i loro testi li ho considerati sempre abbastanza infantili

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Luglio 2006

"DEVE"? perché?
    a te magari piace sentire, nella musica che ascolti, un indirizzo per fare certe scelte. i ManowaR fanno una cosa molto più grande: ti danno una filosofia di vita!

secondo me tu tralasci una differenza abissale.
    un conto è avere un'idea, o un'ideologia (etica, sociale, religiosa...), e scrivere uno, due 100 testi che la palesano ;) . tra l'altro, nel caso dei ManowaR, un'ideologia molto positiva: non arrenderti mai, tieni duro e vai avanti qualunque cosa succeda:
    Carry on my sons, forever carry on
    For when the day is long forever carry on.

Un altro è prendere un tema (sociale, ecologico, economico... quello che vuoi) e "indirizzare" i fans. i ManowaR non ti suggeriscono che scelte fare, se usare o meno carta riciclata o per chi votare. ti danno una filosofia di vita ben precisa:
    combatti per ciò in cui credi.

non cadere nella trappola: il "falso metal", i "posers" eccetera, sono maschere che i Kings mettono addosso a quello che tu devi affrontare, esattamente come la maschera da leader che indossano loro. penserai mica che Joey creda DAVVERO di essere il re dei re, vero? :D

combattere il false metal con il true metal è un modo come un altro (ma molto più heavy!!! 8-] ) per dire che non devi arrenderti se qualcuno ti pesta i piedi, se le tue idee sono derise, se le difficoltà appaiono grosse.
    il credo dei ManowaR non è "obbedisci a quello che ti diciamo noi", è esattament el'opposto: vivi secondo le tue regole e lotta fino in fondo per le tue idee.

Non importa che ciò in cui credi sia gettare la plastica nel cestino giusto, fare l'elemosina ai poveri, boicottare gli OGM o quello che vuoi: importa che tu faccia cioò che TU credi sia giusto, non ciò che ALTRI ti ficcano in testa, senza mai arrenderti alle conseguenze.

@Lawless: vedi, la "violenza fisica" è una maschera come un altra per dire una certa cosa ("lotta per ciò in cui credi") in un modo epico, confacente al loro genere musicale.
    Del resto, un album come World Demise l'han fatto gli Obituary e uno come Chaos AD i Sepultura. Né uno né l'altro son stati partoriti da gente tipo Virgin Steele, Omen, Cirith Ungol e via dicendo.

;)

4. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Luglio 2006

Io ho detto ke a mio parere i testi dovrebbero anke farti ragionare e non indirizzarti su delle scelte (questa è una cazzata scusa), se l'italiano non è un'opinione, sono cose ben diverse. Cmq ripeto la mia non è una critica ma solo un'opinione, è come la penso io null'altro.

5. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Luglio 2006

...sono finalmente tornato al vostro fianco, brothers and sisters... dopo un periodo di "allontanamento forzato", a causa di "certe" mie responsabilità... ;)

...e vedo che si stà finalmente trattando un argomento interessante... bisogna ammettere che purtroppo, su questo topic, non è sempre così :shutup:+;)

...i testi dei Manowar... se ne potrebbe discutere moltissimo, ma non ho tempo oggi...
    ...i soggetti che vivono da sempre nei testi dei Kings a mio parere mantengono un grosso fascino anche a distanza di decine di anni e di decine di songs...
    ...è anche vero, la banalità incombe e diverse volte si è concretizzata... tuttavia, il punto fondamentale secondo me è che un testo dei Manowar va letto solo ed esclusivamente "come un testo dei Manowar" ;)
    ...questo dovrebbe chiarire qualsiasi diatriba che possa crearsi... e vale per loro come per tante altre band, con uno stile proprio che si manifesta anche nei testi... una band che ha fatto in qualche modo la storia merita rispetto e riconoscimento per quello che ha significato... quindi se i Manowar sono stati tra i primi a scrivere testi di un certo tipo, per me hanno anche il diritto di continuare a farlo anche per sempre... poi potrò apprezzare o meno la proposta musicale nel suo complesso, magari qualche album di più o altri di meno... ma alla fine, da band che hanno fatto grandi cose io personalmente non mi aspetto PER FORZA grandi cambiamenti... li ammiro, con i loro alti ed i loro bassi...
    ...è poi dopotutto, definendomi un appassionato di Heavy Metal non posso mica pretendere di andare alla ricerca di chissà quali rivoluzioni! ...sarebbe un controsenso! :hihi:

...è evidente che scrivendo queste cose dimostro di aver scoperto l'acqua calda, ma non mi andava di approfondire troppo ...sono mentalmente stressato per il troppo studio 'sti giorni......................... seeeeeeeee, certo ;)

...per la questione "testi dei Manowar" nel dettaglio, quoto quasi nella totalità quanto detto dal saggio Dreki...

Ultima modifica: 2 Luglio 2006
  6. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2006

capisco quello che vuoi dire e rispetto il tuo punto di vista, non mi insegni nulla, permettimi di dire che a me non piacciono i loro testi, li ho sempre trovati banali ;)

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Luglio 2006

Killer, son tutte opinioni qua dentro :roll: : è un forum, siamo qui per discitere, non è il caso né di alzare i toni, né di sentirsi offeso.

ho capito la differenza che intendi, ma non cambia quello che volevo dire io.
    i testi "dovrebbero farti ragionare"? ah si?
    io credo che la nostra testa debba ragionare in molti modi: leggendo i giornali o i libri, informandosi e in 1000 altre circostanze. chiedere a una band di "farmi ragionare" attraverso i suoi testi, con la sola scusa che possono arrivare a migliaia di persone, non ha senso.

le migliaia di persone che leggono e amano i testi dei Kings lo fanno proprio perché vi hanno trovato una filosofia di vita ben precisa, una lezione di forza, una dichiarazione di lealtà, coraggio e unione, un inno a credere in sé stessi e a non cedere di un metro.

Possono esprimere la cosa in modo "banale", nel senso che usano sempre le stesse 3 frasi a ciclo: e vabbene, chi dice il contrario?
    nessuno ha mai detto che i Kings sono (né come testi né come muisca) un monumento all'originalità, anzi ;)
    La forma sarà pure banale: la sostanza è, per quanto mi riguarda, ben più profonda che una questione sociale, politica o quant'altro.
    è passione allo stato brado e puro isitinto vitale.

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Luglio 2006

Ma guarda bello ke forse l'unico ke sta alzando i toni qui sei tu. Non cercare di catechizzarmi nè di insegnarmi qualcosa per favore. A te piacciono? Bene ascoltali e godi se ti fanno godere. Io continuo ad esprimere le mie idee ke ti piaccia o no. Per me la cosa finisce qui. Ciao!:D

9. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2006

io sono pienamente daccordo con dreki e il testo di heart of steel vale da solo più di mille mie parole. leggete e capite quel testo e comprenderete ciò che i manowar ci vogliono dire ;)

10. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

2 Luglio 2006

In tutta questa discussione potrei evitare di postare, poichè ogni riga di ogni post di Dreki ( :byebye: ...ciao Dre', è da una vita che non ci becchiamo, noi due!) rispecchia in totalità i miei pensieri,....ed in effetti mi è difficile postare dopo i suoi interventi senza ripetere cose già dette.
    Ma mi piaceva dire la mia,...per quanto può valere.

Non ho mai pensato che, dopo aver ascoltato le loro canzoni, potessi partire con l'ascia in pugno, o con l'istinto di calpestare chiunque.
    Con quella forza, con quella potenza potevo, sì partire con l'ascia in pugno, ma contro i miei demoni, le mie paure, ciò che mi frustrava,....mi voleva tenere da parte. E non sono ridicolaggini patetiche,...è stata la mia vita.

Il fatto è che le loro canzoni mi arrivano dritto al cuore e, davvero, mi danno qualcosa che non trovo facilmente: non mi sono fermata MAI davanti ad un kill whit power, pensando che la forza fisica fosse la soluzione immediata, ma ascoltando (che non sempre equivale a 'sentire'....) mi sentivo mie forze ed energie che non possedevo, e questo da sempre. E li ascolto dal 1989.

Non che ora sia chissà quale campionessa di sfacciataggine o quant'altro, ma so che da qualche parte posso contare su forza, energia, potenza....cose che mi mancano,....ultimamente ascoltare CALL TO ARMS è quasi una "terapia".
    Nessuno può togliermi questo, ciò che i Manowar mi regalano quasi ogni giorno....if there's a fight, then i'll be there! :happy:

Se mai mi riuscirà di esserci ad un loro concerto, mi piacerebbe poterlo dire anche a Joey...

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Luglio 2006

Hai detto delle cose bellissime veramente.;)

12. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2006

io adoro i manowar anche per questo. ci scherzo pure sui loro testi composti da 10 parole giurate a ruota, ma secondo me nessun gruppo riesce a caricare i suoi fan come i manowar. ecco perchè poi si dice che i fan dei manowar sono i più fanatici e cose simili.

13. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

2 Luglio 2006

Pensavo mi stessi già cazziando....;)
    E comunque sono la punta dell'iceberg di ciò che questi quattro rudi guerrieri di nero vestiti mi hanno dato in quasi diciott'anni. 8-]

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Luglio 2006

Ho già la fama dello stronzo?? spero di no dai!!!!:grin: :grin:
    Dico solo le mie idee rispettando quelle degli altri, però poi mi incazzo quando sono gli altri a non rispettare le mie, tutto quaaaa!!!:grin:
    Ciao guerriera!!!!!!!!!!!!!!!

15. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2006

simona, pensavo che il tuo post n° 666 fosse qualcosa di più "minaccioso" :demon: :D :D :D
    comunque secondo me in questo topic i più true sono dreki e simona, sono quelli che difendono di più i manowar quando vengono criticati e si capisce che per loro i manowar sono più di un semplice gruppo ;)

Condividi questa Pagina