1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. TheRip

TheRip
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2006

Che storia,si in effetti le etichettature sono all'ordine del giorno...........

2. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

ma...penso che la risposta alla tua domanda sia già nel modo in cui hai posto il problema.... nel senso....se prendiamo per esempio i judas priest come hai detto te...sono senza dubbio un gruppo che si può racchiudere nell'ambito dell'heavy... ma senza dubbio va anche detto che sad wings ha molte influenze hard rock... però.. mica dici che i priest sono hard rock perchè il loro primo cd ha queste influenze...:roll:

così come non dici che i manowar sono power... anche se magari qualcuno può trovare in alcune loro canzoni qualcosa di power...(io personalmente vedrei solo qualcosina di epic qua e la... ma di power poca roba...)

quello che voglio dire è che non giudichi il genere in cui racchiudere un gruppo in base ad una sola canzone o a un solo cd... ma nel complesso...:)

3. TheRip

TheRip
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2006

Kings of king non è power è sempre Manowar-style.........almeno quello recente

4. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

ma questo sicramente!;)

infatti prima sui Manowar mi basavo solo su alcuni brani, come Power of thy sword....lungi da me considerare i Manowar power metal. L'ho detto anche qualche post fa. Per me sono epic metal.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2006

prmetto che il confine può essere soggettivo solo fino a un certo punto: le differenze ci sono, eccome.
    il "confine" fra i due, la differenza, l'ho detta pochi post qua sopra....
    rileggiti i miei post, ripeto all'infinito 2 concetti:

1-NON si può catalogare una singola canzone, non ha senso. altrimenti vien fuori che tutti han fatto pezzi power, rock, pop e via dicendo
    Una band che suona un genere può scrivere 10 mila canzoni con 10 mila sfumature diverse, pur rimanendo all'interno del genere: cambiare un tempo di batteria con un altro non ha nulla a che vedere con il cambio di stile

2-l'Epic, come genere, ha concetti che VANNO AL DI LA' delle note, ma coinvolge ANCHE (e nonn ho detto "solo") un largo discorso di attitudine, tematiche, filosofia, cultura, ideologia, iconografia.
    dire che il power e l'Epic hanno punti in contatto è concettualmente errato.

posso spiegarti la differenza con una metafora metal? prendamo un concetto tipo la classica "battaglia" tanto osannata dall'Epic
    il gruppo power la battaglia la vede da lontano, oppure dall'altro, cavalcando i draghi come in "certe copertine" di "una certa band".
    il gruppo Epic la battaglia la vive, è immerso nel sangue "fino alle ascelle" e parla di morte, ferro e sudore.
    qua abbiamo "the dawn of battle", là abbiamo "the forest of unicorns". la differenza mi pare ovvia.

ah, ripeto: non parlo SOLO di testi, né SOLo di musica: parlo di concetto che sta sotto a una band...

6. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

quindi concordi con me sul fatto che i kings quel tocchettino epic qua e la ce lo hanno! :P

7. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

senno come li definireste i manowar? se non con il termine epic non saprei come definirli.
    Anzi, si...Come sono i Manowar? :
    Come i Manowar.

8. TheRip

TheRip
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2006

Bravo ci hai messo un po' a capirlo :lollone:

9. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

No!
    è quello che ho sempre ribadito! che odio le etichette. Anche se a volte bisogna darle per capirsi e suddividere.

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2006

però non puoi "etichettare" una canzone (peraltro con un'etichetta sbagliata) e poi dire che odi le etichette...

qua il discorso non era se le etichette sono in generale giuste o meno, che non c'entra nulla con 'sto topic.
    qua si discuteva sulla presunta (e inesistente) etichettatura "power" dei pezzi dei Kings.
    che NON hanno scritto pezzi power metal.

11. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

si ho contribuito al OT me ne rendo conto. per questo argomento (etichettare la musica) ci voleva un thread a parte.
    Sulla questione powerizzazione dei Manowar mi spiace, ma rimango dell'idea che negli ultimi anni si siano leggermente powerizzati, o per lo meno, che abbian assunto delle influenze troppo modernacce classiche dei gruppi power.
    Vuoi mettere una Gloves of metal con una King of KIngs.....abisso puro. Gloves of metal trasuda epic da ogni nota, King of Kings è scontatissima.

concludo con una cosa sola:
    power,heavy,epic,speed..............quel che siano :-) OTHER BANDS PLAY,MANOWAR KILL!!!
    MANOWAR MANOWAR LIVING ON THE ROAD!!!!!!!!!!!!!!!
    HAIL.

12. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

23 Giugno 2006

Alla faccia!!!! :shock:
    Questo non è più un topic,...è diventato un campo di battaglia!!!
    Dreki, mica starai postando in armatura completa...? :grin:

Siete grandiosi...

13. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

...ah... comunque i Manowar fanno True Fucking HAIR GLAM HARD ROCK METAL!!!!

:rotfl: :lol: :lollone: :hihi:

;)

...W i Manowar, comunque!!! ...e viva il True Epic, un stile (non un "genere") per cui sono pronto anche a battermi nella inutile battaglia delle ETICHETTE!!!

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2006

naaaah... da bravi barbari, al massimo una cotta di maglia di ferro, sotto due strati di pelli di renna e l'unto di grasso di foca!!! :D
    e te che ci fai lì accoccolata accanto al fuoco, invece di imbracciare l'ascia darci man forte??? prendi esempio da SteelGuardian!!
    MOOOOOOOORTE!!!!
    :rotfl: :rotfl:

@Count: aspetta.
    che i Kings possano aver mollato il "piglio" degli antichi fasti, nessuno l'ha discusso. che KOK non regga il confronto con un qualunque pezzo di album come IGR/HTO/SOTHE/etc, di nuovo siam tutti d'accordo (purtroppo :cry: )

ma questo non c'entra nulla col power metal. a me piace l'Epic più di ogni altro genere, ma non vuol dire che una canzone non riuscita non sia Epic. ;)

15. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

:cry: :cry: :cry: voglio un altro Hail to england, non me ne basta uno solo. :cry: :cry: :cry:

Condividi questa Pagina