1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

25 Gennaio 2024

dal vivo no, ma video ne ho visti: l'impressione è che i primi concerti non rendesse appieno, poi entrato nel meccanismo della band l'ho visto più a suo agio. per quanto riguarda la reinterpretazione, che trovavo maggiore nei primi concerti, penso sia inevitabile quando chiami un chitarrista del calibro di Batio, tuttavia gli assoli mantengono il più delle volte i tratti distintivi

2. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

25 Gennaio 2024

Nonostante il personaggio sia una specie di divinità, gli assoli mi sono sembrati totalmente distanti dai originali e il riffing sterile e senza calore, ma ho ascoltato un anno fa, dovrei riprenderli, magari cambio opinione...

3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

25 Gennaio 2024

per me i concerti meritano ancora, ma per forza di cose è tutto più spompo rispetto a quelli che si facevano quando c’era una forma fisica diversa. quindi non trovo che sia la chitarra ad essere “sottotono”, è più l’insieme: però stiamo parlando di una band con due membri sui 70.
    A me Batio piace abbastanza, nel contesto Manowar: ci mette il suo, ma ultimamente, come dicevo, negli assoli spesso mantiene le parti più caratteristiche.

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Gennaio 2024

hai mai visto i video con EV Martel?

5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Gennaio 2024

Penso lo stesso si potesse dire anche di Shankle al tempo. Quando prendi chitarristi con un stile così sono pro e contro che vanno accettati.
    Batio di suo (a parte il personaggio chiaramente in linea come immagine con i Manowar) e le doti tecniche mostruose non è che abbia mai brillato per sfornare album, canzoni o assoli (tecnica a parte) in sè memorabili.
    Tuttavia dopo i trascorsi della band prima di lui, onestamente di mio mi accontento, a prescindere, che sia un professionista serissimo e tecnicamente inattaccabile.
    Da quello che ho visto su YT a me piace (di gusto personale, ma di gusto personale garba più di Logan).
    In più, se devo dirla tutta mi piace anche che con lui non abbiano vicoli di sorta per far qualsasi cosa vogliano del loro catalogo.
    Infine, benchè non l'abbiano mai ufficializzato come membro ufficiale, Batio pare aver legato molto con Joey che non è cosa da poco.

Ultima modifica: 25 Gennaio 2024
    A the Fierce e Peste Noire piace questo messaggio.
  6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

25 Gennaio 2024

Su Metal Archives risulta come membro ufficiale e non come turnista.

A the Fierce e Gwinet piace questo messaggio.
  7. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

25 Gennaio 2024

Infatti, lo ha dichiarato lui stesso di essere membro ufficiale di Manowar

A the Fierce e Peste Noire piace questo messaggio.
  8. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.597

26 Gennaio 2024

Ma la forma fisica va bene, sono ancora tosti, suonano bene e Eric Adams, gli dei del metallo gli sorridono e la suo ugola è incredibile per l'età che ha. Io parlavo degli assoli, ho preso un live a caso dell' anno scorso. Mi piace più l'assolo originale di Ross the boss, senza inutili orpelli, ecco, solo gusto mio. Karl Logan riproponeva quasi perfettamente gli assoli di Ross.

9. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

26 Gennaio 2024

che in buona parte i soli siano distanti dagli originale è vero (pur rimanendo nel canovaccio del solo originale, secondo me), e spesso coi chitarristi succede, poi diventa appunto una questione di gusti :)
    Karl Logan era più fedele, poi però col tempo anche a lui sono state concesse delle libertà

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

26 Gennaio 2024

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

26 Gennaio 2024

Oggi ho riascoltato gods of war e devo dire che dopo 17 anni che non lo ascoltavo mi è piaciuto. Ammetto che ero uno di quelli che la bollato come cagata ai tempi per le troppe parti strumentali/narrate. Sarà la vecchiaia, però oggi gli darei un bel 8 come voto.

Tra l’altro sono andato a rileggermi i commenti sotto la recensione e devo dire che non ero l’unico a pensare che fosse una cagata di album ai tempi :hihi:

Ps: mi ha strappato un sorriso il commento di uno che ha detto “ che cagata di album.. e dire che in passato hanno saputo fare di peggio.”… chissà cosa pensa oggi degli ultimi disci :hihi:

12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

26 Gennaio 2024

basta ascoltarsi i live, per averne conferma, o anche sentire le riregistrazioni di battle hymns e kings of metal, in cui le reinterpretazioni sono massicce

sempre pensato che fosse un ottimo disco: magari un episodio come glory majesty unity era evitabile, ma a me sempre piaciuto. Imho, è l'ultimo grande disco dei Manowar

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

26 Gennaio 2024

No ma mi riferivo ad altre libertà, che l'hanno portato al gabbio

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

14. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

26 Gennaio 2024

Quelle purtroppo se le è prese

A Aslan piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

27 Gennaio 2024

Non avevo più memoria di questo album, dopo il tuo post me lo sono riascoltato e devo dire che arrivare alla fine lo trovo un pelo faticoso (meno comunque di 72 Seasons), rimango dell'idea che tutte quelle intro e parti narrate siano eccessive e spezzino il ritmo dell'album che, al netto di tutto, contiene delle buone canzoni.

A Sorhin e Peste Noire piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina