1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.581

3 Gennaio 2024

Comunque già iniziavo a temere un nuovo singolo, dopo aver notato l'eccesso di vita del topic.
    Per fortuna era solo quel buontempone che profuma di girasoli.

A Aslan e Eclipsed piace questo messaggio.
  2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.368

3 Gennaio 2024

Io tuttavia credevo si fossero estinti ehm sciolti

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.781

3 Gennaio 2024

Non si saranno sciolti, ma di sciolta ce ne hanno data in abbondanza

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.581

4 Gennaio 2024

Qui si scherza, legittimamente, ma per me quello sarà un giorno agrodolce.

Dolce perché ormai da anni stanno dando un pessimo spettacolo su vari fronti, rovinando quella “devozione” adolescenziale coi quali li ho seguiti fino ai primi anni del 2000. Siccome ci sono ancora affezionato, preferirei che lasciassero perdere e si imbarcassero in un ultimo tour, anche per via dell'età, senza altri singoli o EP sconclusionati.
    E se Eric lavorasse a un suo album solista, possibilmente lontano dal sound dei Manowar, lo comprerei al volo, visto che ha ancora una voce splendida.

Agro perché questa band ha davvero scritto pagine importantissime non solo per la storia del metal ma anche (soprattutto, visto che la musica è in primis esperienza individuale, intima) per la mia storia.
    Non saprei dire se tra 1982 e 1992 siano stati la migliore band heavy metal del mondo, queste cose vanno a gusti, ma di sicuro sono stati tra i migliori di sempre su scala mondiale, nel loro genere e non solo, sia dal vivo che in studio.

Mancheranno, anzi mancano già: due album in vent'anni, rimaneggiamenti di formazione, attività dal vivo ridimensionata, vicende e polemiche extra musicali a non finire.
    Ma ora e sempre rappresenteranno, per chi decide di suonare metallo epico, un punto di riferimento e uno scomodo, ingombrante e quasi insormontabile metro di paragone.

A xavier-75 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

4 Gennaio 2024

C'è la colonna sonora del suo film di caccia da lui composta (strumentale ma bella) ma difficile che si vada oltre senza il benestare di Joey visto che, Manowar a parte, c'è anche la Magic Circle Music e quella verosimilmente continuerà ad esserci anche dopo per gestire catalogo, diritti e correlati. Ergo, se Eric rimarrà sotto qualche sorta di contratto con la Magic Circle Music com'è probabile, per un suo eventuale disco solita (sempre ed ammesso che gli interessi farlo) avrá pur sempre bisogno del nullaosta di Joey.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

4 Gennaio 2024

A quando gli Avatar virtuali?

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.581

4 Gennaio 2024

Ma è quella che ascoltava Guastardo?
    Comunque anche no, grazie.

Personalmente lo ritengo assai improbabile, invece.
    Nel momento in cui i Manowar non esisteranno più, proprio per sottolineare la rottura col passato Eric farà bene a cercarsi un'etichetta discografia diversa. Le offerte allettanti non mancheranno, secondo me.

8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    694

4 Gennaio 2024

io invece vedo molto difficile un proseguo solista di Eric Adams all'infuori dei Manowar: dalle voci che giravano, si sarebbe già ritirato da qualche anno

9. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.368

4 Gennaio 2024

Ma io non scherzavo, sono piuttosto convinto di aver letto la notizia del tour d'addio... Avrò frainteso

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

4 Gennaio 2024

ERIC ADAMS & CHESTER MOORE - Wild Life & Wild Times - Metal Express Radio

La colonna sonora é come bonus nel dvd. É sulla falsariga di Spirit Horse of the Cherokee.

Secondo me invece Eric, proprio perché é stato bene con i Manowar, non avrá motivo di rompere con il passato... tantopiú all'età che avrà.
    Non é escluso, poi, che la Magic Circle non lo pensioni in qualche modo (contratti per lo sfruttamento dei diritti di immagine e cose fittizie cosí).
    Vedremo cosa fará ma non ci conto molto che si stacchi/voglia staccare da Joey.

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

4 Gennaio 2024

Il tour si chiamava "Final Battle" ma tanto per...

A Eclipsed piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.581

4 Gennaio 2024

Anch'io.
    Con Kaine si ragionava per ipotesi (sogni?):
    Il fatto è che ce l'ho come cruccio, 'sta cosa che uno con un talento del genere non si sia mai messo in gioco collaborando con altra gente, e cantando cose diverse dal solito.
    Sempre a parlare di sfide e poi...

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

4 Gennaio 2024

La sfida sarebbe farlo digerire a Joey che acconsentirebbe solo se lo vede come best for business e non come uno smacco.
    Credo che, banalmente, l'aver resistito anno dopo anno al fianco di una persona col carattere che ha Joey abbia progressivamente azzerato ogni velleità solistica di Eric e che probabilmente l'abbia anche sottoscritto nero su bianco ;-)
    Se poi come cose diverse dal solito uscisse robaccia come Skunkworks di Dickinson o i Two di Halford o i primi solisti di Geoff Tate allora meglio così com'é adesso.
    Dopotutto le sue soddisfazioni artistiche le ha visto che é palese a tutti che é lui a salvare la baracca da decenni.

Ultima modifica: 4 Gennaio 2024
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.564

4 Gennaio 2024

Vado OT: un disco solista strumentale di Eddie Van Halen. Sono quelle cose che sarebbe un delitto non realizzare ma che per qualche motivo, futile o serio che sia, non prendono piede.

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.257

4 Gennaio 2024

Accontentati che canti nei Manowar, se non era per le pressioni di sua moglie e di DeMaio, Eric neanche avrebbe cantato, non voleva avere più nulla a che fare con la musica ed era veramente riluttante a entrare nei Manowar (e inizialmente, dopo aver registrato la prima demo per fare un favore all'amico, aveva rifiutato di entrare nei Manowar).

Manowar: Eric Adams, 'fu mia moglie a convincermi a entrare nella band, io non volevo più cantare' - truemetal.it

Immaginatevi lo spreco.

A the Fierce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina