1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    26 Luglio 2019

    Spero sinceramente di no. Ce lo avranno un social media manager alla Magic Circle.

    Curriculum vitae del soggetto assunto per quella posizione: "Keeper of the eternal truth, I wield the the migthy weapon of the BANHAMMER to stop those who try to defile the name of our TRUE KINGS!".
     
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    26 Luglio 2019

    Dubito fortemente, anche perchè nei periodi di maggior attivitá della band la pagina funziona comunque. So che il forum ufficiale è gestito da gente in contatto coi Manowar...sará così anche per Facebook
     
  3. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    26 Luglio 2019

    Tempo fa avevo trovato una pagina dove c'erano un paio di "profili" (niente di che, nome cognome e ruolo) professionali all'interno di quella che è Magic Circle Entertainment: quello di Joey come CEO e un IT manager/social media Manager.
    Poi con quante cose ha da fare (oggettivamente non credo passi le giornate a grattarsi) a cosa gli serve tutto lo staff che si porta dietro?
     
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    29 Luglio 2019

    Nel discorso di Stoccarda ha detto che lui detta le linee guida a chi gestisce la loro pagina facebook (es. cancellare i post di chi parla male della band perché trova inaccettabile che lo vadano a fare a casa sua). Non credo neanche arrivi a leggerli quei post.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    29 Luglio 2019

    Però dopo il fatto dell'Hellfest, in alcuni commenti, questo fantomatico "gestore" o chicchessia ha più volte usato la prima persona singolare, facendomi dunque pensare che fosse Joey in persona.
     
  6. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    29 Luglio 2019

    A volte interviene di persona, pure firmandosi; questo però non implica che l'ordinaria gestione NON possa essere affidata a terzi
     
    #26766
    Ultima modifica: 29 Luglio 2019
    A Carnival900 piace questo elemento.
  7. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    29 Luglio 2019

    hail a tutti!
    su Rock Hard di questo mese, nell'articolo sull'Helfest, il giornalista scrive che Joey avrebbe chiesto 30.000 Euri in più del pattuito e che gli organizzatori oltre a rifiutare lo avrebbero invitato ad andarsene
    non so quanto possa ritenersi reale, però una diatriba economica mi sembra più credibile rispetto a questioni tecniche come palco, volumi, soundcheck...
     
    A Dreki piace questo elemento.
  8. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    29 Luglio 2019

    grazie per aver rioprtato la notizia! se devo commentarla, mi pare alquanto strano:
    1. che Joey DeMaio chieda 30000€ in più, anche se ci può stare. O meglio, potrebbe anche essere da lui una richiesta simile
    2. che quelli dell'Hellfest anzichè rispondergli picche e far suonare i Manowar per la cifra pattuita, gli rispondano picche e lo invitino a far su le canne e andarsene. Questa mi pare particolarmente strana
     
  9. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    29 Luglio 2019

    Beh se hai firmato un contratto e pattuito una quota, per quale motivo poi dovresti chiedere di più? Perchè non hai potuto fare il sound check ad un certo orario?
    Mi auguro sinceramente non sia questo il motivo, anche se tra tutti quelli ipotizzati quello economico mi sembra il più sensato.
     
  10. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    29 Luglio 2019

    Ma i contratti servono proprio a questo, disciplinare l'aspetto economico in primis. Mi fa strano siano volati a Clisson senza aver pattuito preventivamente il cachet.
     
    #26770
    Ultima modifica: 29 Luglio 2019
  11. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    29 Luglio 2019

    La storia dei 30'000 € mi sa di bufala.
    Anche l'organizzatore ha ammesso che non è stata una questione economica.
    Se lo fosse stata, visto il clamore della vicenda, lo avrebbe detto.
     
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    29 Luglio 2019

    Anche a me. Al più posso arrivare a pensare che ci fosse un variabile da saldare al momento (es. relativo alle spese di trasporto) e non si siano trovati su quello. Ma ormai erano lì, tanto valeva suonare e fargli causa dopo a luci spente
     
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    29 Luglio 2019

    A questo punto, visto che vale tutto, anche io dico la prima cosa che mi viene in mente: non hanno suonato perché gli organizzatori gli hanno chiesto di tagliare la scaletta di mezz'ora.
    Una cose é sicura, per come se l'è legata al dito Joey non é una delle cose che insabbierà (ovviamente se vince la causa).

    Di certe voci senza fonte sulle riviste mi fido poco. Mi ricordo quando gli Slayer suonarono a Milano nel tour di Divine Intervention e su Metal Hammer scrissero che Hanneman aveva posato la chitarra e non aveva voluto suonare quel pezzo perché (a detta loro) deluso dall'album. Ho più volte visto il bootleg e non c'è traccia di una cosa del genere.
    Ammesso che Rock Hard, anche se dubito, potrebbe avere le sue ragione. Alle riviste del settore va bene che non vengono lette dai diretti interessati se no dovrebbero ritrattare ogni tre per due.
     
  14. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    30 Luglio 2019

    Avete affermato che non potevate suonare per via di un impianto sottodimensionato rispetto a quanto da voi richiesto nel contratto. E' tuttavia plausibile ritenere che se abbassavate i volumi e rinunciato a qualche luminaria, il concerto si sarebbe tenuto ugualmente.
    Obiezione, signor giudice, si tratta di congetture della difesa.
    Accolta si invita la giuria a non tenere conto di quanto affermato dalla difesa. Invito la difesa a riformulare la domanda.
    La vostra band...l'avvocato prende tempo per leggere dai documenti il nome della band...i Mano..war potevate suonare con delle limitazione di sorta per l'Hellfest?
    (Joey stringe i pugni) Non avremmo potuto dare il 100%...
    Risponda con un si o un no, le ripeto la domanda...
    no, non avremmo potuto suonare.
    Per me può bastare. Chiamo a testimoniare un perito esterno che si occupa di impianti elettrici in alcuni dei più importanti festival al mondo...

    insomma, io, la vedo dura...qui sopra scherzo, ma davvero il non rispetto delle clausale potrebbe essere stato parziale e allor è possibile che un giudice valuti la situazione nel complesso, considerando anche i pregressi: a Clisson ci hanno suonato band altrettanto se non più importanti...
    Io spero ancora che i Manowar trovino un accordo prima di arrivare davanti ad un giudice, anche un compromesso tra gli avvocati... le probabilità in favore di Joey le vedo basse...a meno che non arrivi mio cugino Vincenzo. :sehciao:
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    30 Luglio 2019

    Infatti la trovo una cosa poco credibile: magari Joey ci può pure provare, ma va inevitabilmente incontro ad un "Ciccio, avevamo pattuito di meno. Ora sali sul palco e suona"
     

Condividi questa Pagina