1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Maggio 2019

Ma certo che è marketing, un giochetto che funziona alla grande tra l'altro.
    Fai te che quando Max Pezzali ha detto che faceva il tuor d'addio ho portato mia moglie a Lugano che era l'ultimo concerto x il quale avevamo trovato biglietti, poi ovviamente col piffero che ha smesso di suonare.
    Di certo potevamo evitare di andare in Svizzera sapendo che non si ritirava, era già venuto a Genova e una volta l'avevamo visto pure gratis.
    È marketing e non me la prendo più di tanto e nemmeno ci credevo al ritiro... ma intanto mi ha fatto fare un viaggio che avrei evitato. Senza contare pure la jella che rimanemmo in frontiera con la batteria scarica!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Maggio 2019

A me sembra più che altro che la jella, nel contesto, sia avere una moglie che ascolta Max Pezzali...
    P.S.
    Si scherza, eh. Rispettosissimi saluti alla consorte.

A giova e judas81priest piace questo messaggio.
  3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

12 Maggio 2019

Grazie a Odino e Bafometto le piace Max e non Eros Ramazzotti, altrimenti... Violence and Bloodshed :lookaround:

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

4. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

13 Maggio 2019

noooo :D hai mai provato a dire a un fan della band in cui suona quello ritratto nel tuo avatar che lui e il sodale alle chitarre sono buoni strumentisti, ma ben lontani dall'essere i geni che credono i loro supporter? oppure che il loro bassista ha carisma ma tecnicamente è un cane? o che anche loro in carriera hanno pestato merde belle grosse? ecco, prova e vedi la differenza :D
    (no, cane no...è iperbolico, ma confido che il discorso sia chiaro)

parlando seriamente, nell'evolversi della discussione, quelli che si sono presi velatamente dei patetici e dei coglioni sono quelli che si sono mostrati in un modo o nell'altro più concilianti e non si sono uniti agli "indinniatissimih", non voi. Quindi no, evidentemente non sono i Manowar

sempri saperla lunga sul tema: qualche consiglio? :)

EDIT, perchè non vorrei che il post originale venisse interpretato come una risposta astiosa, quindi limerò parti o termini fraintendibili :)
    carissimo, cita e argomenta, altrimenti sono chiacchiere; absit iniuria verbis, chiaramente. Tuttavia, visto che i miei interventi puntano a mantanere un minimo di equilibrio e ragionevolezza, (cose che implicano certo l'imparzialità, che per inciso non ha nessuno che stia esprimendo un'opinione), mi viene più da pensare che tu non ne abbia compreso il succo. Non è un'accusa e non c'è niente di male: può succedere e nel caso ci chiariamo.
    nei miei ultimi interventi ho pure detto che se non piace più una band è meglio mollarla...più tranquillo di così.
    ringrazio per l'apprezzamento sulle argomentazioni, ma lo scopo non è fare l'avvocato del diavolo, quanto invece cercare di dare qualche elemento concreto in più e rendere l'analisi meno aprioristica, perchè se è vero che non deve essere sempre tutto bello, è anche vero che non deve essere sempre tutto brutto.
    in ultimo no, se in un discorso di 300 parole ce n'è una attaccabile non sei affatto fottuto: al limite hai detto una cazzata in mezzo ad altre cose giuste. succede anche questo.

Ultima modifica: 13 Maggio 2019
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Maggio 2019

Ecco: LA SINTESI.

Punto.

A the Fierce piace questo elemento.
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Maggio 2019

Non voi chi?
    Io sono venuto qui per dirvi di darci un taglio, quindi non cercare di tirarmi in mezzo al vostro nonsense.

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

13 Maggio 2019

Beh, se parli con persone limitate forse il risultato è questo, se parli con persone con un minimo di obbiettività ti diranno che il periodo con Blaze non è il picco raggiunto dall'heavy metal dalla sua nascita (sarcasmo), che The Final Frontier fa cagare, che A Matter è palloso, che No Prayer è l'inizio della fine, che 3 canzoni in Fear of the Dark sono buone le altre assolutamente no, che Bruce e Adrian sono ritornati per interessi e che Steve Harris essendo paraculo li ha richiamati per ritirare sù la band sennò il declino era assicurato, eccetera eccetera eccetera...

...E allora? Quindi?

Ultima modifica: 13 Maggio 2019
    A The Eternal Wayfarer e Sinner piace questo messaggio.
  8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

13 Maggio 2019

Volevo rispondere al buon fierce ma poi mi sono accorto che ho passato da un pezzo i 12 anni

A The Eternal Wayfarer, LucaGiulio e nightcrawler piace questo elemento.
  9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

13 Maggio 2019

E poi, se vogliamo fare i fenomeni, bisogna stare attenti a non cadere nel ridicolo.

Steve Harris ha le capacità tecniche e le conoscenze armoniche per scrivere canzoni come Aces High, Phantom of the Opera o Hallowed Be Thy Name. E tanto basta.

A The Eternal Wayfarer e nightcrawler piace questo messaggio.
  10. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

13 Maggio 2019

Guarda io insegno chitarra e suonicchio il basso, e quando l'ho letto sono trasalito, ma poi ho reagito come te.

A Sinner piace questo elemento.
  11. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Maggio 2019

Che poi non capisco, tutto il discorso non è legato solo ed unicamente ai Manowar, cioè se i Manowar fanno una cosa che io ritengo discutibile li critico ma allo stesso modo critico anche i Judas Priest se si trovano a fare la stessa cosa (e difatti pure loro hanno dichiarato di volersi ritirare e poi hanno continuato a fare quel che facevano), critico gli Iron Maiden (ma non avendoli mai osannati non mi sono mai messo ad analizzare tutte le loro manovre) o chiunque altro.

Penso che tutto questo discorso si sia spinto troppo oltre, perdendo buona parte del suo senso. Non capisco il tirare in ballo le capacità tecniche di altri musicisti (che poi nemmeno i Manowar sono esattamente i Dream Theater, e nemmeno vorrei che lo fossero), senza contare che io di tecnica con gli strumenti non ci sapisco una sega per cui non ci metto nemmeno becco.

Anche il tirare in ballo la delusione per la band, non è che se avanzo una critica sono automaticamente un detrattore, hater o cybertroll. Ho detto la mia, stop. Se non siete d'accordo amen, non è che devo convincere nessuno.

A Carnival900 piace questo elemento.
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Maggio 2019

Ma nemmeno il contrario, però.

Invece qua sembra che uno scriva "Sì, hanno fatto un annuncio del c**zo, ma non sono dei truffatori, delle merde umane, dei maledetti che devono morire"... immediatamente viene etichettato come l'imbecille a cui va bene essere truffato. O il 12enne. O una qualunque delle allusioni, e chiamiamole pure offese, che si sono lasciate intendere qua.
    E se prova a ribattere, gli consigliano anche di usare la vaselina mentre DeMaio glie lo ficca nel culo (poi magari si potrebbe anche discutere sul grezzume di certe offese, che forse nel 2019 potrebbero andare un punto oltre certi temi).

Ti fa strano che poi uno replichi un po' - come dire - risentito?

A the Fierce piace questo elemento.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Maggio 2019

Anche tu, però, qua generalizzi.
    "Vostro" di chi, Sciaki?

La smettiamo di usare il plurale? Sembri Joey DeMaio, che scrive tutti i testi con "noi" e "voi" :D :D :D

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Maggio 2019

Vostro di tutti quelli che litigano sul nulla in questo topic.

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Maggio 2019

Vero, alla fine questa discussione 'sta diventando una piazzata e ognuno risponde non a uno a ma a dieci persone in contemporanea.
    Sul tono colorito di alcuni commenti non sono molto d'accordo e alla fine sembra che tutto si riduca ad uno scontro tra fazioni unificate, pro e contro.

A Dreki piace questo elemento.

Condividi questa Pagina