1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.046

30 Marzo 2019

Il problema sono le aspettative.

Da vecchio fan che li scolta da oltre 20 anni dico: se vi piace il corso degli ultimi Manowar, o in generale vi basta la voce di Eric, che salva sempre tutto (comprensibile), potrete anche rimanere discretamente soddisfatti.

Se invece sperate nella svolta, un ritorno più che buono, anche solo al livello di Warriors o Thunder in the Sky, allora penso rimarrete delusi.

Temo non riusciranno a dare un colpo di coda di fine carriera (chi ha detto Firepower?), che sarebbe stato anche lecito aspettarsi.

A lawless78, Vic Rattlehead e nightcrawler piace questo elemento.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

30 Marzo 2019

Relativo.
    Non sono mai stato un utente che corre a commentare i dischi o gli EP.
    Gods of War mi fece godere un mondo, e ci misi un bel po' a dire cosa ne pensavo.
    Ma ormai nel mondo socialveloce, devi commentare per primo, il secondo già è in ritardo.... dopo un solo giorno sembra che tu stia nascondendo il parere.
    Se vuoi una battuta riassuntiva, ti posso dire che - come accade dai tempi di Dawn of Battle - ormai sono anni che i MANOWAR fanno EP mediamente superiori ad alcuni dischi. Thunder in the Sky è MOLTISSIMO superiore a Lord of Steel.

Questo The Final Battle è più di quel che temevo, ma meno di quello che speravo.
    (molto meno? non lo so, devo ancora capirlo)

Il pezzo migliore è di gran lunga You Shall Die Before I Die, che se fosse stata cantata da Eric Adams sarebbe stata mostruosa.

A lawless78, Carnival900 e Gwinet piace questo elemento.
  3. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    362

30 Marzo 2019

nonostante la mia "propensione" per Joey, mi trovi completamente d'accordo. Cantata da Eric sarebbe stata mostruosa!

4. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    532

30 Marzo 2019

Boh, sto ascoltano ora l'Ep, su iTunes
    Non voglio stare a discutere sui meriti o il modo di fare business dei Manowar e tanto meno far paragoni con il passato, inoltre io mi ero fermato a The Triumph Of Steel.

1. March Of The Heroes Into Valhalla: solito intro, niente che mi possa interessare
    2. Blood And Steel: a me piace...brano sempliciotto, riff di chitarra banali (concordo con chi afferma che assomiglia a gli Anthrax) ma piacevole e catchy al punto giusto. Trovo anche che il solo sia ben fatto, ma immagino che Logan suoni le parti di chitarra, vero? :evil:Comunque, ne scrivessero di più di canzoni cosi...
    3. Sword Of The Highlands: noiosa all'inizio, poi cresce, brano a mio parere discreto.
    4. You Shall Die Before I Die: Inutile a mio parere. Concordo però che un cantato invece di sto parlato avrebbe potuto trasformare il brano in qualcosa di più interessante

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.840

30 Marzo 2019

Vanna Marchi e figlia un paio di settimane fa ad una trasmissione han detto: "ci siamo fatte 10 anni di galera per aver venduto a cifre spropositate delle bustine di sale a dei deficienti"
    Chiaramente é una battuta e non voglio offendere nessuno, ma é quanto mi sento di dire senza aver intenzione di comprare questi ep. La butto in ridere per non piangere. Forse, e dico forse, li ascolteró di straforo da altri, che mi pare sia il massimo che meritino.
    Secondo voi c'é la possibilità che mettendo insieme i pezzi decenti della trilogia venga fuori un buon ep?

6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

30 Marzo 2019

7. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

30 Marzo 2019

Se i pezzi sono così, c'è caso che vengo fuori anche un disco decente.
    March of the heroes è un'intro godibile, ma pur sempre un intro.
    Blood and Steel è un pezzo onesto: piuttosto canonico, però funziona. Buon riff e buon refrain, per quanto mi riguarda.
    Swords of the Highland è una bella ballata.
    Su you will die before I die, sono d'accordo nel sostenere che con un cantato vero e proprio avrebbe avuto dei numeri interessanti quindi è, a malincuore, un'occasione persa.
    Magari è più rivedibile l'idea della scelta di questi particolari pezzi da mettere in un ep, o l'idea stessa di frammentare il lavoro completo, nel quale l'impressione generale sarebbe probabilmente diversa

A Carnival900 e Aslan piace questo messaggio.
  8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

30 Marzo 2019

A me è questo che fa incazzare di Joey negli ultimi anni...ti dà un prodotto di 10-12-14 canzoni ( o anche di più come Gods of War)? Beh 2-3 magari sono filler, 2-3 sono intro/narrazioni, ecc. 2-3 un po' delle cavolate, ecc.

Ma cavolo...Non ti obbliga nessuno (nel suo caso) a fornire un prodotto di 12 o più canzoni per un totale di 60-70 minuti o giù di lì.

Concentrati su anche solo 8 canzoni, ma fatte bene e niente prese per i fondelli, please. Tantissimi PILASTRI dell'Heavy Metal sono composti da non più di 8 canzoni e non arrivano o arrivano appena a 45 minuti totali di musica.

Che senso ha sta storia dei vari ep che comporranno l'album finale? Mah.

Ultima modifica: 30 Marzo 2019
    A Carnival900, TheWorld, Vic Rattlehead e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.892

30 Marzo 2019

Ho ascoltato e sono triste, molto triste.

A lawless78 piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

30 Marzo 2019

paradossalmente You Shall Die Before I Die mi è piaciuta un sacco, le altre nella media. strano proprio

11. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    695

30 Marzo 2019

dopo vari asolti, dal punto di vista strumentale mi sta piacendo un sacco, ma continuo a rosicare per l'assenza di Adams: almeno nei ritornelli ci voleva. Hai il miglior cantante heavy metal e non lo usi per metterci la tua voce pitchata :crush:

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.017

30 Marzo 2019

Ascoltato una volta, direi meglio di Lord Of Steel, anche se si tratta di 3 soli brani.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.088

30 Marzo 2019

io ho trovato la voce cosi effettata molto azzeccata, boh non dirti,non me lo sarei mai aspettato ma mi sembra perfettamente azzeccata come traccia.
    sul discorso "miglior cantante heavy metal" potremmo aprirci una discussione lunga e dolorosa, quindi lascio perdere ;)

14. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

30 Marzo 2019

Io dico che 3 brani sono troppo pochi per giudicare.... Vado in silenzio stampa con dreki, e mi metto su God of War... Ultimo lavoro buono dei 4(2)kings

15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

30 Marzo 2019

Comunque Sword of the Highlands, che può piacere o no, è più ispirata di tutti i 55 minuti (:facepalm:) di Lord of Steel. Non è di certo la mia canzone preferita loro, ma nel 2019 come canzone fuori dai loro schemi standard ci può stare, in un album ci sarebbe stata bene per spezzare un pò il ritmo. Certo in un EP di praticamente 3 canzoni è un pò spiazzante, perchè di heavy metal vero e proprio non ce n'è molto qui dentro.

La piattezza di Blood and Steel invece mi ha deluso, sono migliori i 30 secondi finali dove almeno si sente qualche urletto di Eric, anche se ora l'età si fa sentire.
    You Shall Die ecc non ha bisogni di commenti, solo un'idea che è venuta in mente a Joey per cambiare un pò le carte in tavola e creare un pò di novità. Io non ci vedo neanche quel potenziale che vedete voi.

Condividi questa Pagina