1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 3, 2019

come per tutti gli altri nuovi membri dei Manowar, però trovo che queste osservazioni abbiano fondamenti molto più concreti di quelle concernenti la presunta taccagneria di DeMaio o la moralità della scelta

in realtà non è una cosa negativa :)

allora come minimo ha fatto prevalere la diplomazia :D

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jan 3, 2019

È vero, nel senso che il songwriting è veramente lineare e diretto. Tutt'altro che complesso. In effetti non è stata una gran furbata quel cd bonus. Ha però il pregio di far vedere che Adams è fondamentale.

Ma resto della mia idea: con Ross le chitarre avevano un suono molto migliore.

Logan è freddo.

Vince Summers likes this.
  3. il_cimi

il_cimi
    Expand Collapse
    Member

Jan 3, 2019

Ciao,
    da fan sono deluso da questa scelta, conoscendo anche quella che doveva essere la filosofia manowariana di famiglia e di rispetto verso i fan.

Non li ho purtroppo mai visti dal vivo ma più il tempo passa e più questa band sembra fare di tutto per deludere i vecchi fan senza acquisirne di nuovi.

Organizzare un tour d'addio, un ultimo saluto, con metà band che non c'entra nulla con la storia del gruppo lo trovo quasi offensivo, quando c'erano ex membri che si erano offerti per suonare (riguardo alla batteria sinceramente non so per quale motivo non suonino Rhino o Donnie, magari per motivi personali che non sappiamo).

Mi sarebbe andato bene anche David Shankle, sperando che non sbrodolasse sul palco i suoi soli assurdi.

Forse, come ho detto in passato, mi sarebbe piaciuta anche una sostituzione con un chitarrista di qualche altra band famosa che li ha sempre stimati, ma non mi viene in mente nessuno purtroppo ma sarebbe stata una cosa romantica.

Riguardo al chitarrista si trovano diversi video anche se parecchio vecchi, a me non pare così male considerando che sicuramente sarà migliorato, secondo me musicalmente ci sta e non ha una particolare presenza scenica:

Penso che sarà dura per loro fare un vero tour d'addio in futuro senza arruolare qualche ex membro, con buona pace degli attriti che ci sono sempre stati anche in altre band.

Riguardo alle tracce dei Manowar senza parte vocale io non le ho ascoltate ma di base la musica dei manowar è semplice, non ci sono riff articolati e spesso a sostenere le strofe ci sono semplici accordi, a fare la differenza in questo caso deve per forza essere la linea vocale e dei buoni solo e/o ricami di chitarra e basso.
    Adams è insostituibile, la sua voce è unica e rimarrà nella storia di questa musica.

4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 4, 2019

No beh,per questo hai ragione, ovviamente se fossero stati pensati in partenza per essere strumentali avrebbero strutturato le canzoni in maniera diversa, era solo per sottolineare, caso mai servisse ^__^, l'importanza che Eric ha, e gli viene data, nell'economia delle canzoni.

the Fierce likes this.
  5. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 4, 2019

voi tutti ormai conoscete la mia venerazione per Joey
    MA
    se si lascia scappare Eric, lo vado a prendere a casa e lo prendo a schiaffi a due a due fino a che non diventano dispari.

the Fierce likes this.
  6. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 4, 2019

ieri sera alla batteria mi son trovato per caso a suonar questa e mi son divertito come un pazzo!

Kaine and the Fierce like this.
  7. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 4, 2019

su questo penso proprio si possa stare tranquilli :D

Gwinet likes this.
  8. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 5, 2019

Premesso che, come qualcuno ha già fatto notare, già ai tempi di Triumph of Steel i Manowar fecero un discone con due elementi nuovi e a noi fan del tutto sconosciuti, mi trovo d'accordo. Io, visto il particolare momento, non avrei corso rischi e mi sarei affidato all'usato sicuro.
    Spero davvero che Joey sappia cio' che sta facendo. Al momento personalmente sono scettico. Il tempo ci dirà chi ha avuto ragione e se faranno bene, saro' il primo a sottolinearlo.

Una curiosità inerente Ross: già da qualche anno, il buon Ross si occupa (quando non suona) di gestire nel quartiere Queens a New York, con i suoi familiari, un centro sportivo, dove si puo' giocare a baseball e a softball, The Cage Baseball ed è un attività ben avviata.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 6, 2019

Erano muscisti già semi-professionisti che nell'underground gravitavano ad un livello superiore di quello delle cover band. Inoltre, la situazione storica era differente in quanto entravano (come membri ufficiali al 100%) in una band in piena attività.

Sul disco in sè mi aspetto che Moraes/Martel non faccia altro che risuonare le parti già scritte di Logan.

Cmq sono già più positivo sull'andarli a vedere di quando hanno dato la notizia.

Carnival900 likes this.
  10. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 6, 2019

cosa ha influito, se posso? :)

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 6, 2019

bene Joey e soci suoneranno a Vladivostok.... la città della Siberia che sta di Fronte all'Alaska tanto per intenderci.... 49708615_10156231496913517_3709830439175716864_n.jpg

Dwight Fry likes this.
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 6, 2019

la digestione lenta :-)
    più per inerzia che altro

Gwinet and the Fierce like this.
  13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 8, 2019

ho trovato questo

dal che si evince che non siano, per fortuna, solo una tribute band e che, avendo aperto per i Manowar (@Gwinet ecco perchè Joey parlava di ufficialità), ci sia un po' di esperienza su palchi diversi da quelli prettamente amatoriali. Fiducia in leggera risalita

Last edited: Jan 8, 2019
    Gwinet likes this.
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 8, 2019

I vecchi mutandoni di pelliccia torneranno comodi. Una bella passata in lavatrice e via (con ammorbidente: non sono più i guerrieri di una volta, hanno sessant'anni).

maxthecat likes this.
  15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 8, 2019

Vladivostok sta ad un pugno di km dalla Corea del Nord ed a est guarda all'isola nipponica.
    :zizizi:

Share This Page