1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

14 Novembre 2018

L'ho scritto fino allo sfinimento per evitare questo presupposto. Lo scorso anno a Stoccarda a parità di promoter e di arena e solo a poche settimane di distanza gli Helloween Pumpkins United costavano quasi la metá dei Manowar. Helloween che erano impegnati anche loro in un tour mondiale dalle imponenti scenografie.
    E se vogliamo erano impegnati in un vero tour mondiale che faceva anche tappa in sud america prima dell'europa e poi in giappone. Insomma le scenografie se le sono pure gestire molto di più a differenza di dei Manowar che era solo tour europeo.
    Helloween che peraltro avendo in ballo la reunion era pure un evento per il quale avrebbero potuto spillare cifre piú alte a questo punto volendo.
    Ritengo che quello che balli a parità di tutto sia solo il cachet della band, che putroppo non sappiamo ma é la cosa più probabile.
    L'unica info che gira a riguardo é il comunicato della Live (vero o falso che sia) di quel famoso Gods dove dissero che i Manowar chiedevano cifre folli. Nonchè il fatto che se alla band non stesse bene perché qualcun'altro ci fà troppo la cresta, non suonerebbero.

2. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

14 Novembre 2018

Ovvio che la gente che andra' a vederli a quei prezzi ci sara' ... ma anche perche' e' (dovrebbe essere) il tour d'addio di una band che bene o male e' da eoni che non si fa vedere in giro. Cioe', l'ultima volta negli UK (unica data anche li?) era nel 2011 ... ovvio che il sold out lo faranno anche a questi prezzi.Pero', praticamente stanno sfruttando la loro, ultimamente, scarsa visibilita' per pompare i prezzi.

Poi boh, la nostalgia mi prendera' e saro' cosi' fesso da comprare il biglietto, nonostante creda fermamente che certe operazioni, quando sono cosi' fuori mercato, non vadano supportate.

(ps: £60 per Slayer/Anhrax/Obituary. £76 per Ozzy Osbourne/Judas Priest...)

3. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

14 Novembre 2018

Dici?

4. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

14 Novembre 2018

Mi sono espresso male,
    manca la volontà della band a tornare qui...

5. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Novembre 2018

io non l'avevo messa esattamente così: in origine, si parlava di riscontro live e in relazione al fatto che se la tua ultima uscita discografica è discutibile, allora dovresti chiedere un cache più basso. se mi dicono che i Manowar dovrebbero abbassare il cache "per colpa" di Lord of Steel, mentre i maiden fanno giustificatamente il pienone anche sulla base di book of souls, mi permetto di nutrire dei dubbi.

pure i Manowar vengonostroncati a prescindere da alcuni: con Lord of Steel c'erano delle ragioni, coi dischi precendenti molte meno, ma non è questo il punto

in parte lo penso: posto che i loro dischi non mi piacciono, ma li conosco, trovo poco logico che si possa criticare a matter of life and death e apprezzare molto book of souls. coerentemente con le mie idee, non mi piace nessuno dei due. coerentemente con le proprie, un fan dei maiden li apprezza entrambi. non capisco quelli che ne smerdano uno e incensano l'altro. detto ciò, gli iron maiden sono certamente una band ben voluta da pubblico e critica e questo può influire positivamente, così come alcuni non possono vedere i Manowar, e nel loro giudizio la cosa traspare.

nope. al netto dei gusti personali, i miei discorsi sono abbastanza circostanziati, certo che se uno arriva e mi paragona gli ultimi dischi dei Manowar agli ultimi dei maiden come se parlasse di Lulu dei Metallica accostato alla Quinta di Beethoven, chiaro che ritengo la cosa abnorme e rispondo. tutto questo, preciso, a prescindere dai miei gusti personali.

figurati, era solo un modo per ribadire che devi tenere a posto le manine quando scrivi, perchè non stai in mezzo ai tuoi compari :D

Sicuramente chiedono un cache alto, è abbastanza noto e sicuramente dal tour di Gods of war hanno alzato il tiro.
    Trovo però difficile pensare che, tra le date inglesi e quelle tedesche ci siano sostanziali differenze di cache.
    In maniera molto fredda, alla fine se chiedono cifre simili è perchè gliele danno.
    ps: anni fa mi era giunta voce che i Manowar richiedessero un cache sui 500000, che non è altissimo, rispetto ad altri, ma diventa una bella somma in relazione al pubblico. Naturalmente, nulla di ufficiale e molto per sentito dire.

Ultima modifica: 14 Novembre 2018
  6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

14 Novembre 2018

Infatti.
    P.S: Mi pare che le date inglesi e tedesche alla fine costino sostanzialmente uguali cambio escluso (e un minimo di delta per location leggermente più care in uk).

7. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

14 Novembre 2018

Gliele danno i fan che comprano il biglietto. Gran parte del costo del biglietto è dato dal cachet, sarebbe da farglielo notare quando gli si chiede l'autografo.

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

14 Novembre 2018

La risposta di Joey penso la possiamo immaginare tutti...

Il motivo di base è sempre quello, quando una band si è fatta il nome uno zoccolo duro di fan chi glieli dà lo trovano sempre. A maggior ragione artisti che richiamano folle oceaniche. I Manowar sono un caso un unico in ambito puramente metal e non mainstreem.

9. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

14 Novembre 2018

Potrebbe essere che nei paesi dove vanno bene, contano sullo zoccolo duro che tremila persone gliele fa raggiungere anche a cento euro ma ad esempio non farebbero dieci o quindicimila a cinquanta euro.

10. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

14 Novembre 2018

Ma infatti nessuno lo dice però non puoi negare che ogni disco dei Maiden genera un ritorno pazzesco. Personalmente di loro non butto via quasi niente, più i Novanta che i duemila, ma questo è un altro tema.

11. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Novembre 2018

al netto, una ventina di euro in più le dati inglesi, mi pare.

vero, anche se con scenografie più scarne, il biglietto sarebbe inevitabilmente più contenuto. in tal senso, credo che per una sessantina di euro (cifra a caso) siano assolutamente godibili anche senza megaschermi

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

14 Novembre 2018

Ti quoto il buon Dreki d'annata (in un post sull'argomento che ha fatto scuola e che rispecchia la filosofia di molti):
    Poi se lui è ancora della stessa idea non lo sò :-)
    Io continuo a vederla così. E questo vale anche per l'eventuale "turnista preso dal nulla" alla chitarra indipendentemente da quanto poi possa essere bravo. Vedi sotto.

Già. Su Shankle, però, mi pare che sia più lui a proposi che altro. Anche se con Rhino a mio avviso sarebbe la scelta migliore. E poi si riunirebbe la lineup del mio album dei Manowar preferito.. vuoi mettere ;-)
    Relativamente all'annuncio non lo vedo prima di gennaio o febbraio (sia per scegliere chi, per provarlo e per dare un pò tempo alle acque di calmarsi).
    Spero solo che non lo scopriremo a tour iniziato come con Castellani. Anche perchè chi non ha ancora preso il biglietto ha tutto il diritto di sapere per vedere suonare chi dovrebbe sborsare così tanto.

Il volo sono riuscito a farmelo rimborsare.
    Dei miei amici il biglietto l'hanno rivenduto in quel periodo di limbo (tra metà dicembre-fine febbraio) dove non si sapeva nulla, infatti aveva ancora appeal rivenduto... perchè avrebbe anche potuto essere anche l'ultima data in assoluto ed avevano annunciato un qualcosa di speciale per il disagio del posticipo all'ultimo. Poi quel qualcosa di speciale si rivelò essere un nuovo tour l'anno dopo ed il sondaggio fan-favourite raccolto via mail...
    Credo che se qualcuno fosse andato per vie legali sarebbero stati costretti al rimborso. Cmq.. qui penso che la decisione ultima sul non farlo l'abbia presa il promoter. I Manowar quella di dare disponibilità a recuperarla un anno e mezzo dopo.

La cosa più giusta sarebbe la via di mezzo che da sempre si usa. Alcuni posti li fai pagare 100 euro, altri più popolari a meno. magari giochi sul ridurre il numero di quelli meno costosi. Qui stiamo parlando purtroppo di un centinaio di euro per i posti meno cari :-(
    Ovviamente in una logica puramente imprenditoriale è meglio se tutti pagano il massimo... e da anni a questa parte mi sembra che il Joey business man abbia preso il sopravvento sul Joey musicista.

Non dipende dai maxischermi (contano ma fino ad un certo punto). Vedi Helloween Pumpkins United stesso promoter, stessa location, tour mondiale e scenografie imponenti anche loro, a poche settimane di distanza dal concerto dei Manowar, prezzo decisamente inferiore. Te l'ho già scritto.

Certo senza maxischermi potrebbero indubbiamente abbassarsi il cachet (che per la parte di performance rimarrebbe alto, ma sarebbe basso per quanto riguarda i costi logistici). Ma non credo lo vogliano fare in entrambi i casi visto che la somma richiesta ai promoter presumo sia un tutt'uno e Joey vede le scenografie come un punto focale dello spettacolo da diversissimi anni a questa parte (vedasi vari post sul sito ufficiale ogni volta che ne parlano).

Credo sia più fan dei Blind Guardian che dei Maiden ;-)

Ultima modifica: 14 Novembre 2018
  13. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

14 Novembre 2018

come dici, è d'annata e all'epoca aveva pienamente senso. Oggi, 2018 a pochi mesi dal tour, per quanto ne sappiamo ad oggi, Castellani è ancora il batterista dei Manowar e nel nuovo disco dovrebbe esserci lui: rebus sic stantibus, non dovrebbe essere più considerato un turnista, ma il batterista effettivo della band. Poi, come musicista, può piacere o meno.

Sicuramente la questione del chitarrista è spossante e, anche se lo giudicherò dopo averlo sentito, è un'incognita non da poco.
    Certo che rimettere in piedi la formazione con Shankle e Rhino...tanta roba...l'unico dubbio sulla disponibilità lo avrei per Rhino, visto che rifiutò il rientro in pianta stabile già anni fa: prima di Hamzik, DeMaio chiese a lui.

sì, ma i paragoni impropri si sono fatti coi maiden, non coi Blind Guardian, sui quali peraltro mi pare che il giudizio di pubblico e critica sia tendenzialmente più equilibrato :D (in sostanza, per loro non ho mai sentito sviolinate o demolizioni senza giustificazioni)

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

14 Novembre 2018

Secondo me i paragoni tra maiden-manowar sono stati fatti un po' dal punto di vista sbagliato, cioè quello dei dischi (che però ricordo, da buon fan dei maiden, che hanno diviso, ma non sono mai stati stroncati universalmente. AMLOAD ha avuto molte recensioni positive e a molti fan piace. Basta andare su community come sputnik, metal archives etc. per vedere che non è di certo un disco stroncato..). Il confronto reale dovrebbe essere su come le due band hanno gestito la fine della carriera come "immagine" .

I Maiden hanno sbagliato veramente poco. FORSE, e dico forse, hanno sbagliato a fare tutto amload in tour. Per il resto se la sono giocata veramente bene da un punto di vista commerciale, finendo per riguadagnare tutta la popolarità del passato. I Manowar purtroppo, e lo dico da persona che li ha amati alla follia, sono diventati delle barzellette al di fuori dello zoccolo duro. E non dico per la qualità dei dischi, perchè effettivamente warriors of the world è bello e gods of war a diverse persone piace. Parlo delle poche date (ed è così ragazzi, poche date = poca popolarità a parte qualche eccezione), dei dischi risuonati, dei pochi album studio, delle notizie poco chiare. Magari questo misticismo funzionava 20 anni fa. Oggi non funziona e ne hanno pagato il prezzo. Dovrebbero accettare di essere una band che fa tour con i numeri di loro colleghi rispettabilissimi come Saxon e Accept. Come dicevo prima il prob è che dubito gliene freghi abbastanza da accettarlo.

A The Eternal Wayfarer, Dwight Fry, giova e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

15 Novembre 2018

ma esiste o no un prossimo concerto a praga?
    ho provato a cercare in rete ma non ho trovato notizia alcuna

Condividi questa Pagina