1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

5 Dicembre 2017

ben ritrovati e felicitazioni a Dreki e signora!
    grazie a tutti per i report, io però non leggo perchè non voglio rovinarmi la sorpresa per il concerto del 16 a Stuttgart :)

A Gwinet piace questo elemento.
  2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Dicembre 2017

Scongiuri a parte, ci si vede lí

3. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

9 Dicembre 2017

bene!
    ormai manca solo una settimana, tra l'altro, se qualcuno fosse interessato abbiamo ancora un posto in auto, partenza da Torino in mattinata e ritorno a fine concerto

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

12 Dicembre 2017

Sabato scorso è finalmente venuto IL GIORNO, atteso da tanto, da troppo, da giorni passati ad ascoltare e riascoltare la discografia, e da giornate cercando di resistere a spoiler vari come scalette, questo forum, o comunque qualunque tipo di anticipazioni indesiderate.

Ad ogni modo, scrivo adesso per dire qualcosa sul concerto, che è stato semplicemente BOMBASTICO e (quasi) ECCELLENTE!!

La setlist come detto non la sapevo ma ero pronto a tutto, speravo solo in due cose, che facessero il mio da sempre pezzo preferito ("Holy War") e soprattutto più roba possibile dal mio album preferito ("Hail to England").
    Come sapete non è successa nè una nè l'altra cosa, ma tant'è', mi sono comunque divertito alla grandissima lo stesso.

Ero con mio fratello e avevamo i posti a sedere (ero e sono convinto che così uno se la 'goda' di più vista la più 'libertà'). Eravamo in terza fila, e centrale che più centrale non si può in una Francoforte quasi soldout e a circa una ventina di metri dal palco.
    Sono cominciati in anticipo di quattro minuti, mentre io ero a comprare una maglietta (alla modica cifra di 40 euri) e mio fratello in bagno, quindi non propriamente il migliore degli inizi, e anche la band stessa mi ha dato l'impressione di essere 'un po' col freno tirato, ma credo che sia stato dovuto alla canzone in sè ("Manowar"). Finita quella però le carte in tavola si sono totalmente rivoltate e la band ha suonato in maniera praticamente perfetta, soprattutto un Eric Adams che alla faccia dei tanti detrattori a me è sembrato come negli anni d'oro, con degli urli assolutamente pazzeschi. La scenografia è stata bellissima, i maxischermi hanno fatto un effetto ottimo sopratutto su canzoni come "The Power" e "Spirit Horse of the Cherokee" (che pezzone questo, ci speravo proprio..).

Momento personale più bello: ""Kill with Power" ovvero un cazzo di devastante terremoto di canzone!! Ho fatto un HEADBANGING continuo ed intenso praticamente per TUTTA la durata, e mi meraviglio di me stesso e sopratutto del fatto di avere ancora un collo, seppur con un po' 'di dolore..
    Delle ultime tre ("Hail and Kill", "Warriors of the World United", "Black Wind Fire and Steel") niente da dire, ineccepibili, se non che proprio con la penultima il pubblico si è cominciato a svegliare, e qui arriviamo purtroppo all'unica nota dolente..

Allora, come detto noi eravamo ai posti a sedere, ed eravamo in Germania, e per me non era assolutamente la prima volta ma questa volta qualcosa di terribilmente strano è successo, ovvero il 95% dei paganti a sedere che lo ricordo, ha pagato 100 euro a cranio, sono praticamente rimasti a sedere per tutta la durata del tempo, e questo è stato l'incubo peggiore che uno possa vivere, a un concerto dei Manowar tra l'altro. E la cosa ha riguardato tutti i tipi di persone, dai giovani agli adulti, dai vecchi ai ragazzini e alle donne di ogni età.. Io non ho assolutamente parole per questo, ma soprattutto spiegazione....La gente mi ha chiesto tra l'altro più volte di sedermi, ma dove siamo al cinema dico io!?
    Del come si faccia a rimanere 'calmi' davanti a una "Brothers of Metal" o una "Sons of Odin"... la vergogna suprema, semplicemente. E a niente sono ovviamente valsi i "proclami" di me e di altri tra quelli in piedi... i Manowarriors quella notte sono stati maledettamente statici (e vi basti sapere che con un James Blunt, o con degli Scorpions, stesso posto stessa città la situazione era esattamente l'opposto)..

Detto questo quindi, Manowar voto 10/10; Pubblico 1/10.

Ma speriamo che la band ci ripensi, perchè dalla serata di 4 giorni fa, ho notato tutto, tranne che un gruppo alla fine! E soprattutto abbiamo ancora bisogno di loro, perchè sono assolutamente unici.

Files Allegati:

5. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

12 Dicembre 2017

spero anche io che ci ripensino. ho visto video su youtube e mi stra maledico per non aver preso i biglietti

A bellicapelli piace questo elemento.
  6. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

14 Dicembre 2017

se è solo per il biglietto, io ne ho uno per stoccarda sabato :)

in teoria, sarebbe l'ultimo concerto ufficiale, ma mi auguro che sabato venga annunciato almeno un magic circle festival finale

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Dicembre 2017

Che bello è Warriors of the World? Lo sto rispolverando. Grande album.
    Call to Arms, la quasi title track, Hand of Doom, House of Death, Swords in the wind, The fight for freedom, peccato ci siano 3-4 pezzi riempitivi/fuoriluogo, ma il livello generale è molto buono.

8. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

14 Dicembre 2017

Joey sta male!!! Show rinviati!!! Dice sia intossicazione alimentare con disidratazione!

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

15 Dicembre 2017

Azz! Qualcuno sá come si può fare per farsi risarcire il volo? Ed eventualmente il biglietto?

10. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

15 Dicembre 2017

Prova sul sito della compagnia con cui voli...

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

15 Dicembre 2017

Non credo sai, a meno che tu non abbia specificatamente pagato extra all'inizio... ad ogni modo tanto vale andare a stoccarda, e farsi un giro là imho

12. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

15 Dicembre 2017

ho parlato troppo presto

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Dicembre 2017

mangiare crucco fa male..... molto male..... :D

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Dicembre 2017

Che sfiga.

Sarà una cosa che fa girare i pomeli a tanta, tanta gente...

15. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

15 Dicembre 2017

Io dico che gli girano tanto anche a lui. ... dice che è nelle mani dei medici e gli è stato proibito di viaggiare e suonare... a meno che non sia mezzo morto (e per aver annullato due show quando il feedback generale è cosi positivo, di sicuro è messo male povero lui....) vorrei proprio vedere come lo tengono a riposo!!!
    In ogni caso che gli Dei del metal (e soprattutto i dottorei) ce lo restituiscano in forma al più presto....

Condividi questa Pagina