1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

18 Ottobre 2016

L'ultima chance x un disco degno sarebbe azzerare tutto e ripartire da thunder in the sky

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Jaime Lannister e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Ottobre 2016

Be', però vedi, in fondo è un discorso che si può fare non solo per loro, a mio avviso.

Nel senso...se chiedi ai fan accaniti dei Metallica loro ti diranno che i Metallica sono unici al mondo, sono stati i primi a parlare di argomenti socialmente impegnati, hanno inventato dal nulla il Thrash Metal,...non sono solo una band, non sono come tutti gli altri, sono i numeri uno...

Se chiedi ai fan accaniti dei Maiden ti diranno che sono l'icona dell'Heavy Metal, che sono i numeri uno, che hanno salvato loro la vita nei momenti bui, che sono una band con testi molto intelligenti...ecc. ecc....ecc.

Per me è un discorso di prospettive da cui si guarda una band....sinceramente.

Parlando con occhio distaccato sinceramente i Manowar mi sembrano una band ottima con un leader la cui intelligenza (anche dal punto di vista commerciale) è spesso sottovalutata e che ha saputo capire al volo qual era il suo target di riferimento.

Però non li vedo (più) come "diversi dagli altri" o "più che una band", ecc. ecc.

Ultima modifica: 18 Ottobre 2016
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Ottobre 2016

Sì, ma io stavo dicendo una cosa diversa.

Giusto... e infatti io non dico affatto queste cose dei MANOWAR
    Nel post che tu hai quotato, se lo leggi, c'è scritto: "NON VUOL DIRE CHE SIANO MEGLIO - SOLO CHE SONO UNICI"
    Io non ho mai detto che sono i Numeri Uno.

Ho detto, COME HAI DETTO TU, che i MANOWAR hanno creato attorno a loro stessi un'aura di mitologia (che adesso pagano cara) costruita non tanto sulla musica, ma sul concetto di gruppo. In cui hanno incluso, attraverso i simboli e i testi, i loro fan. I testi scritti al plurale, il guerriero senza volto, etc, sono mezzi usati per questo fine.
    I fan hanno risposto. Credendoci o cascandoci, a seconda se vogliamo crederci o meno. Ma hanno risposto, e così si è creato quel cerchio.

Perché è vero che, come scrivi tu, qualunque fan può dire che la sua band preferita è "la numero uno".
    Ma come tu ben sai ... NESSUN FAN È CAGACAZZO QUANTO I FAN DEI MANOWAR. :D :D
    Un motivo ci sarà, no?

Esatto.
    Stiamo dicendo la stessa cosa.
    Solo che tu, dandogli una valenza diversa, vedi chiaramente che non è una differenza reale ma solo illusoria.
    Invece io, che in quell'illusione ci vivo, non posso che ripetere che reale quanto i sentimenti.

Ha colto il target, e gli ha dato qualcosa di fatto su misura per loro. nel modo e nel momento giusto. Questo qualcosa è stato recepito e assimilato, qualche volta rinnegato. Ma quel qualcosa era reale: altrimenti non saremmo qua a parlarne.

Se non fosse per i MANOWAR, questo sito non si chiamerebbe così.

4. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

19 Ottobre 2016

Da fan dei Manowar non posso che condividere le tue parole.
    Snobbare i Metallica quando fecero uscire Load, definendolo country, fu un gesto che innalzò Noi Warriors una spanna sopra i fan dei 'Tallica.

A Aslan piace questo elemento.
  5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Ottobre 2016

A parte che Load è del 1996 mentre quella battuta Joey la fece svariati anni dopo (forse addirittura successiva all'anno in cui suonarono entrambi al Gods in Italia, 1999)... a parte questo, dicevo, Load è sempre stato un disco criticato perché analizzato sotto la lente dell'Heavy Metal. Come album rock, è un signor disco. Il successore, probabilmente, meglio ancora.

La battuta di Joey sul country era nello stile del personaggio.

Francamente, penso che nessun fan si senta spanne sopra agli altri. Men che meno DeMaio, che sarà alto un metro e mezzo tacchi compresi.

A Beller0f0nte, The Eternal Wayfarer e Gwinet piace questo elemento.
  6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

19 Ottobre 2016

ci saremmo innalzati anche senza l'autorizzazione di de maio...

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

19 Ottobre 2016

La battuta di DeMaio per me fu una sparata in perfetta linea col personaggio.

PS: in realtà, la dichiarazione di Gioi non fu SOLO sui Metallica, bensì anche sugli Iron Maiden, visto che in quell'intervista (rilasciata a un sito che non linko per ovvi motivi, ma che si può facilmente trovare nella pagina italiana di Wikipedia sul gruppo) a DeMaio vennero fatti i nomi di Metallica ed Iron Maiden, e gli venne chiesto se, quando ascolta i dischi nuovi di quei gruppi, non gli venga da tirarsi giù qualche riff per il basso; e lui diede la famosa sentenza sul Country. È del 2004, comunque, con St. Anger e Dance of Death in giro da un annetto e Warriors of the World uscito l'anno prima.
    Però, ovviamente, siccome Dance of Death è stato ben accolto ma Sdengher no, la semplificazione è stata facile.

8. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

20 Ottobre 2016

Accidenti, mi sa che allora sto facendo confusione. Mi ricordo che abitavo ancora a casa dei miei genitori quando il fatto avvenne, per cui di sicuro prima del 2000.
    E quindi ci sta che fosse una critica riferita a Load, ma quindi non so più cosa avesse dichiarato

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Ottobre 2016

Si infoltisce la schiera di chi considera di due Load due discreti album Hard-Rock, però io propendo per il primo.

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Ottobre 2016

Invece come ha detto Wayfarer, pare sia del 2004.

Domanda: Well, I assume you listen to other bands. When you hear the new album from Iron Maiden or Metallica, you never try a bass - riff from one of their songs ?
    Joey DeMaio:
    Why would I do that? I don't play country - music on my instrument. I deal with metal. I don't care about those other bands.

A Gwinet e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  11. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

20 Ottobre 2016

Esattamente l'intervista di cui parlavo io.

A Gwinet piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Ottobre 2016

Certo che fare una domanda del genere a Joey Di Maio...:ops:

A Gwinet e lawless78 piace questo messaggio.
  13. Daniele91

Daniele91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Ottobre 2016

Sul considerare i Manowar una band, a loro modo unica, sono abbastanza d'accordo. Se una persona si approccia al Metal per determinate ragioni, credo che non possa fare a meno di identificarsi con un certo tipo di ideologia o pensiero che i Manowar(tramite la musica e non solo) trasmettono e rappresentano.
    Per quanto mi riguarda, credo andrò a vedermeli almeno due volte durante questo tour, all'ultima data se non è in un'altro continente e alla prima, se non ne fanno una in Italia.

A lawless78 piace questo elemento.
  14. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

1 Novembre 2016

Chissà che ne pensa il vecchio Joey dell'ultimo dei metallica...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

1 Novembre 2016

Sì infatti, sarebbe come chiedere a Dave Murray se quando ascolta i dischi di Jimi Hendrix non gli vien voglia di tirarsi giù le parti di batteria.

:lookaround: :ops: :vecchiluoghicomuni: :secondocui: :gioinonèunbassista:

Condividi questa Pagina