1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

24 Marzo 2016

se sono molto diversi, come lo è effettivamente, adams non è sopra a nessuno...è meglio una ferrari o una harley davidson?

2. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

24 Marzo 2016

infatti ho detto un mio parere personale.
    Sono molto diversi musicalmente si, ma un Adams ce lo vedrei bene a cantare una The Sentinel tanto per dirne una.
    L'ho sentito cantare Green Manalishi ( vabbeh che è una cover pure per i Judas ) e - sempre parere personale - nulla da rimpiangere rispetto alla versione dei Judas. Ma un Halford cantare una Dark Avenger, una Bridge of death o anche una Blood of the Kings non ce lo vedo proprio...

A Dreki piace questo elemento.
  3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

24 Marzo 2016

Certo, son rinomati i Judas Priest come band Epic Metal :ok::ok::ok::ok::ok:
    E infatti sono paragonabilissimi gli album Hail to England e Sign of the Hammer, con Defenders of the Faith (tutti del 1984), o Kings of Metal e Ram it Down (1988)....
    Si sono entrambi gruppi heavy metal ma con intenti ben diversi, come tu stesso hai specificato prima.
    E' come dire che ai Saxon manca una canzone alla Gates of Valhalla, eppure entrambi erano degli anni 80... che senso ha?

A GegioSebastian e Peste Noire piace questo messaggio.
  4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Marzo 2016

Per sottogenere intendevo Heavy Metal, la qualifica di Epic Metal per i Manowar è da sempre dibattuta.

5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

24 Marzo 2016

Ok, possiamo etichettarli come vogliamo, ma continuo a trovare imparagonabili questi due gruppi, a livello di tematiche, di atmosfere e quant'altro.
    Ripeto, è come dire che ai Manowar manca la classica ballatona d'amore immancabile in quasi tutti i gruppi heavy metal degli anni 80... Se in una canzone di Into Glory Ride Eric Adams avesse cantato di un amore non corrisposto e di cose simili, a quest'ora non stavamo parlando di Manowar ma di un altro gruppo.
    Poi per carità è lecito continuare a discutere e paragonare anche i Mercyful Fate (EDIT) con i Savatage, ma non ne vedo molto il senso ecco.

A lawless78 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Marzo 2016

Sì, in effetti è bella questa peculiarità dei metallari:invece che dire "Amo sia il gruppo X, che il gruppo Y", ci ostiniamo a fare confronti, paragoni, a sostenere che Tizio è meglio di Caio, che Sempronio è sopravvalutato, ecc. ecc. :sadic:. Siamo proprio persone "negative", brutte persone. :zizizi:

Questi due gruppi sono in effetti non paragonabili.

E' diversa l'epoca in cui si sono formati, è diverso il sound, , è differente il contesto socio-politico in cui sono nati, sono diverse le tematiche, l'attitudine, ecc.

Indubbiamente sono entrambi due pilastri dell'Heavy Metal!

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Marzo 2016

Io questa mania di confrontare/tifare/mettere in competizioni le band non l'ho mai capita, l' unica cosa che condivido sono gli insulti ai Metallica in quanto band che ho veramente amato in passato.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Marzo 2016

Io invece condivido per Axl Rose. E' più forte di me: quando leggo nelle classiche di stocaz... che sarebbe il miglior cantante rock/metal di tutti i tempi...divento..."irrimediabilmente violento"! :lol:

A Gwinet e lawless78 piace questo messaggio.
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Marzo 2016

vediamo di non esagerare... :D
    SE esiste l'Epic Metal, questo sta TUTTO nei dischi dei ManowaR che stanno nella triade Into Glory Ride - Hail to England - Sign of the Hammer.

Puoi paragonarmi The Dawn of Battle a Hellpatrol, se proprio vogliamo fare dei paragoni musicali...
    Ho capito quello che stai dicendo.
    I paragoni sono relativi: certo. E allora i ManowaR sono più simili ai Judas che ai Metallica, ovvio. Ma sono anche più simili ai Metallica che a Micheal Jackson... questo però non vuol dire che SIANO SIMILI ai Metallica. Vuol dire che andando avanti a paragoni relativi, il paragone perde il suo senso.

Tradotto: lo sai bene quanto noi che le due band NON suonano lo stesso genere :)

A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Marzo 2016

Adesso non esageriamo nell'altro senso però, i Virgin Steele e i Manilla Road dove li lasciamo?
    Senza contare che né DeMaio né DeFeis sono stati certo i primi a mettere tematiche epiche nei propri testi.

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Marzo 2016

ehm, non è che intendesse che SOLO i manowar fanno epic metal, ma che molta dell'importanza dell'epic metal sta nei 3 bellissimi dischi da lui citati.

A lawless78 piace questo elemento.
  12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Marzo 2016

Io la leggo diversamente:

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Marzo 2016

era un'estremizzazione voluta. fidati che Dreki ne sa su quest'argomento e non solo..ti consiglio di andare a recuperare (devi cercarla fra le pieghe di questo topic), la sua guida all'epic metal.

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Marzo 2016

Beh, in effetti é stato proprio De Maio ad averci istruito a suon di "Death to False Metal" e "Other Bands play Manowar Kill" etc. etc.

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

29 Marzo 2016

EMORTEDIE

Condividi questa Pagina