1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

11 Settembre 2014

Be' però bisogna ammettere che molti Déi sono piú forti di uno solo. Però dovrei approfondire meglio, perché forse il dio cristiano ha potere su tutti gli elementi e non su uno singolo. Ma é anche vero che questo gli costa piú energia, e ciò lo rende vulnerabile appena sferrato un colpo. Che sia onnipotente é scritto nella bibbia, ma allora perché gli ci sono voluti 6 giorni per creare la terra e poi s'é pure dovuto riposare? Secondo me la barra di energia giornaliera e settimanale, per quanto lunga, é limitata, e se fa le combo con molti elementi scende piú velocemente. Quindi, ipoteticamente, gli déi non dovrebbero attaccarlo tutti insieme, ma divisi in gruppi e in piú giorni consecutivi.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. AndrewaR

AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Settembre 2014

aveva il mana basso,però in compenso ha una spada +4 a colpire e destrezza 18

3. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

12 Settembre 2014

Dammi una motivazione sensata per cui Lord of Steel facesse cagare (ah; produzione,"poca originalità" e roba simile non valgono come motivazioni).

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Settembre 2014

Comunque a mio parere riferimenti alla Cristianità ci sono pure in Kingdom come e I believe, e probabilmente non sono gli unici.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Settembre 2014

AHAHAHAHAHAHAHA :D :D :D

Per millenni ha infuriato la battaglia (epica, quella sì!!!) su... un'altro topic, ora un po' spento, su questi temi :D ma nessuno ha mai avuto questa lungimiranza :D :D

E' un richiamo a potenza, trionfo, vittoria :)
    A cosa si riferisca... lo sa (forse) DeMaio
    ;)

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Settembre 2014

Secondo me, si tratta di riferimenti un po' generici, che possono interpretati in maniera soggettiva.

Per esempio, un satanista non potrebbe leggerci dei riferimenti a Satana?

Ad esempio "See the White light, the light within", tratto da Kingdome Come potrebbe, come dici tu, essere visto come un riferimento al Cristianesimo, però ricordo che il gruppo innominabile (:hihi:) di Steve Sylvester, nell'album Heavy Deamons (adesso non ricordo di preciso la canzone), scriveva delle parole molto simili, ma si tratta sicuramente di tutto fuorché un riferimento al Cristianesimo, semmai anzi si fa riferimento al Satanismo.

Anche lo stesso DeMaio: io ho sentito mille voci al suo riguardo; chi dice che sia Cristiano (come anche lui sosterrebbe), altri giurano che segua una religione simile all'Odinismo, ho sentito voci riguardo al suo essere stato Satanista, ecc.

A me, sinceramente, NON INTERESSA. Sono affari privati di Joey ed è liberissimo anche di fare sacrifici umani tutte le notti :sadic:, ma a me non tange minimamente la cosa.

Tutto questo però potrebbe forse, in parte, influenzare i testi dei Manowar.

Una cosa è certa.

Si tratta di testi un po' (forse volutamente) ambigui. Si possono interpretare come meglio si crede. :)

Ultima modifica: 12 Settembre 2014
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Settembre 2014

Io penso però anche che gli Statunitensi siano portati a mischiare l' immischiabile :) vedi anche Zakk Wylde ora con la Croce e dopo con il Mjolnir.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Settembre 2014

No, aspetta: riferimenti espliciti, non ce ne sono. Cioè, è vero che letteralmente "venga il tuo regno" e "io credo" sono espressioni usate ANCHE in alcune preghiere. Ma... tutta la produzione discografica metal è piena zeppa di queste espressioni.

Il significato di Kingdom Come - ManowaR Version (:D) è quello di un giuramento, alla fine compiuto, di un guerriero che attende la venuta del SUO momento, del SUO regno - e non certo che prega per la venuta di quello di un dio. E che se la ride di vedere cadere gli altri regni, mentre il suo sorge in trionfo.

I Believe è sì una dichiarazione di fede... ma nella fratellanza che i Nostri da sempre difendono. Ci vedo richiami al concetto generico di unione e fedeltà reciproca, di CREDERCI, senza il minimo appiglio religioso.

Paradossalmente, gli unici riferimenti espliciti al cristianesimo che i Monarchi hanno mai infilato nei loro testi... sono quelli di Revelation e Bridge of Death, parlando di Satanasso :D

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Settembre 2014

Un Mjollnir non si nega a nessuno :D

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Settembre 2014

Anche a me piacerebbe molto comprarmi un Mjolnir sinceramente, nonostante sia cristiano.
    E' un simbolo di forza e potenza, per quanto mi riguarda.

Che poi, altri gli attribuiscano un altro significato, non mi interessa granchè.

Zakk Wylde è sicuramente strano e bizzarro, un personaggione.
    Ma mi sembra una persona dalla mente molto aperta, appunto.

Ho letto proprio su Truemetal dove raccontava della sua amicizia con Kerry King.

Raccontava di aneddoti del tipo che Kerry King gli mandava foto di lui e sua moglie che posavano vicino a delle croci rovesciate.
    Zakk Wilde gli rispondeva allora: "Wow, come sei devoto, la croce rovesciata è il simbolo di San Pietro, questo ti fa guadagnare punti verso la resurrezione!" :sadic:
    ...E Kerry King, quindi gli rispondeva: "Ma fottiti, stron:shutup::shutup: !" più emoticon sorridente. :rotfl:

Insomma, a mio avviso... ce ne fosse di più di gente come Zakk, piuttosto che certi bigottoni!!! :)

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Settembre 2014

... abbeh, se uno deve giustificare il proprio giudizio sulla base dei gusti altrui, diventa difficile :D

Per me TLOS è l'unico disco dei Monarchi a non avere almeno una canzone STRATOSFERICA. E' l'unico che, dopo ogni ascolto, mi fa dire "si, però". E' l'unico in cui Dio Voce Eric Adams canta ma non in-canta. No: non fa cagare, ma sicuramente è moooolto sotto gli altri. Ero abituato ad album in cui, fra altissimi e discretamente alti, stava sempre ALMENO UNA canzone fuori dalla misura umana. Fuori dal concepibile, qualcosa che per immensità in studio o per disumana resa live mi facesse dire "Non c'è nessun'altra band al mondo che potrebbe fare una canzone come questa".
    In TLOS, manca.

E questo nonostante ci siano pezzi che mi piacciono parecchio, eh: Borni in a Grave, la title track, HK&D e The Kingdom of Steel. Belle, magari bellissime. Ma non sovrumane
    ;)

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Settembre 2014

lucifero..."portatore di luce"...qualche riferimento si potrebbe senz'altro trovare...

per quanto riguarda la libera interpretazione, secondo me, bisognerebbe fare una considerazione di tipo spirituale piuttosto che strettamente religiosa...spiritualità che si vive in modo diverso, ognuno secondo il proprio credo religioso...una sorta di "religione/i vs ateismo...

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Settembre 2014

Secondo me Joey dà prova anche in questo caso di essere un tipo sveglio, un furbacchione: scrive testi semplici, diretti e liberamente interpretabili da diversi punti di vista. Non a caso.

Piccola parentesi sui testi "semplici".

Sono più efficaci e restano meglio impressi quelli dei Manowar, composti da poche parole, che si ripetono o quelli di alcuni gruppi che come testo di una canzone scrivono la Divina Commedia...e poi ai concerti i fan fanno scena muta!? :hihi: Mah!????

...Mica scemo, IL Joey! ;)

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Settembre 2014

né l'uno né l'altro...dipende...meglio canticchiare ligabue o capire Battiato (Sgalambro)?

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Settembre 2014

Non ho detto che siano migliori. Più efficaci! ;)

Ti rimangono impressi più facilmente! E scusate se è poco! :)

Condividi questa Pagina