1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Settembre 2014

Oddio è vero! E' una frase strana... ma non mi meraviglio più di nulla oramai. Oramai che c'è chi mi ha dato del "fanboy" dei Manowar! :hihi:

Per me, la loro discografia si conclude nel 92, ecco, per farvi capire come la penso.
    Poi sono più che convinto che il loro ruolo nella scena metal mondiale vada davvero oltre il semplice essere band. Non si limita ai dischi (un po latitanti ultimamente) o ai concerti. Come dice qualuno, loro sono i massimi esponenti della sbruffoneria TRUE, che tanto andava negli anni '80 e che a volte un po mi manca quando mi guardo attorno, a dire il vero ;)
    A volte quando penso ai Manowar, mi vengono in mente i lottatori di wrestling (specialmente quando vedo le loro immagini con i "mutandoni di lana" mi ricordano tanto "the ultimate warrior"): hanno un ruolo e lo portano avanti, e credo sarà così fino alla fine.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Settembre 2014

Ma lo sai che è uno dei parallelismi più perfetti di sempre? Stranamente, forse mai fatto prima su questo topic... eppure sono certo che la stragrande maggioranza dei fan di vecchia data dei ManowaR abbia almeno una volta fatto questo parallelismo. O almeno: io l'avrò fatto centomila volte nei "discorsi da epicume post-dieci di sera"

Vedi che sei un vero fanboy? :sadic:

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Settembre 2014

E' il wrestling che si è volutamente ispirato al metal ed all'hard rock a partire dalla metà degli anni 80. I Quiet Riot avevano fatto il boom, Ozzy solista andava alla grande ed imperava il glam.
    Musiche di ingresso, il look e le gimmick di lottatori quali Ultimate Warrior, Demolition, Rockers ne sono un chiaro esempio.
    E sempre tanto per fare dei nomi, in tempi più o meno recenti, si ricordano Triple H che oltre ad aver adottato un immagine alla Lemmy si è pure fatto scrivere dai Motorhead stessi le musiche d'entrata (ben 3 pezzi) ed i Misfits che addirittura partecipavano in prima persona agli show della WCW assieme ai wrestler veri e proprio. Ma la lista è veramente lunghissima...

Lo stesso Ultimate Warrior ha debuttato nell'87, Into Glory Ride è dell'83.

4. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Settembre 2014

Ah davvero? :sgrat:
    Ok, ok, ok ....non volevo dartela vinta così facilmente, ma a casa.... ho pure la maglietta di "Kings of Metal" :sisi: :lookaround: :sisi:

5. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Settembre 2014

Interessante. Sapevo dei pezzi dal sapore metal per le entrate dei wrestler (ormai è qualche anno che non seguo più anche se sapevo di Triple H e dei Motorhead), ma non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista. Ci farò sicuramente caso, anzi, mi andrò a riguardare qualche filmato dal tubo e vedere un po le cose da questa prospettiva tutto nuova.

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

3 Settembre 2014

i manowar saranno pure finti...ma non tanto come il wrestling, dai...:hihi:

7. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Settembre 2014

No no, non intendevo dire che sono finti, sia chiaro.
    Credo semplicemente che nell'arco della loro carriera si siano costruiti attorno una "storia". E messa nel contesto metal più in generale, la loro storia, il loro essere, il loro ruolo, sia quello che ho detto poco sopra. E' giusto che siano quello che sono, perchè la loro storia, la loro musica, le loro dichiarazioni hanno dimostrato questo. Un po come negli anni passati il buon Manson o prima ancora il buon Ozzy erano coloro che spingevano al satanesimo, per l'immaginario comune, o se vogliamo andare ancora indietro, cito i Kiss.
    Credo fermamente che il metal sia un "universo parallelo" rispetto a tutto il resto, e come tale ha bisogno dei suoi personaggi, dei suoi eroi, della sua cultura e della sua storia in evoluzione sia per sopravvivere che per potersi mostrare agli occhi della gente, sia noi "seguaci" che chi non gliene frega un ciufolo di tutto questo.
    Boh... sono considerazioni che in realtà metto per scritto per la prima volta, non so nemmeno io se sono stato chiaro! :hihi:

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

3 Settembre 2014

sei stato chiaro...forse involontariamente (nel senso che immagino non avrei letto le pagine precedenti) stai riprendendo il discorso che, appunto, si faceva qualche settimana fa...forse prima delle "ferie"...

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Settembre 2014

Guarda caso, Ultimate Warrior era il mio lottatore preferito tra quelli della "vecchia guardia".

Di quelli un pochino più recenti...The Undertaker!

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Settembre 2014

Bingo.
    Questo è esattamente il discorso che si è PROVATO a fare alcune settimane fa, diciamo 3-4 pagine indietro a quest :)
    Poi, ovviamente, è finito in vacca :D

Comunque, sì, è proprio così.
    Ed è un ruolo CERCATO. Nonché, diciamolo, RAGGIUNTO. Perché è dal 1982 che DeMaio fracassa la pianta dicendo che i ManowaR vanno oltre la musica - e alla fine è riuscito a raggiungere lo scopo. Ha creato, costruito se preferite, uno status attorno a questa band che nessun'altra band del panorama metallico può vantare. Al di là della musica. Che vuole anche dire: al di là delle delusioni, passi falsi o dischi che qualcuno può considerare brutti o bruttissimi. Una band che fa dischi brutti, perde fan. I ManowaR non fanno eccezione: ne han persi, sicuramente. Eppure la loro aura non è stata toccata per i fan più devoti: sono e restano I Veri Sovrani.

Lo stesso concetto di True Metal (ah, inciso: com'è che si chiama 'sto sito?) è entrato a far parte della catalogazione del genere GRAZIE AI MANOWAR. E solo a loro, perché nessun'altra band ha impostato un Credo vero e proprio su questo genere di musica.
    Nessuna band ha costruito un Mito sulle proprie origini, sulla propria storia, sul proprio legame coi fan, sul proprio amore per il volume esagerato.

Manco a farlo apposta, basta guardare il sito nuovo nella sezione Biografia.
    Là dove qualunque altra band avrebbe scritto la propria storia, nascita, formazione e discografia... i ManowaR manco per idea, schiaffano l'elenco delle cose in cui hanno primeggiato e/o bissato

* The first metal band to include sword & sorcery imagery in both their lyrics and on their album covers.
    * The only band ever to record with Orson Welles.
    * Among the first metal bands to record with an orchestra.
    * The first band to design and build their own speaker cabinets and now their own guitars.
    * The first metal band to record in Dolby 5.1 and be the spokespersons for SACD (Super Audio Compact Disc.)
    * The loudest band in the world (a record they have broken on three separate occasions.)
    * The first metal band to record a song in over 18 different languages (and counting)

Every band argues they have the greatest fans, but how many of these artists’ fans tattoo the band’s logo on their bodies? How many will travel from the furthest corners of the planet to see just one show?
    Only MANOWAR have an Army Of Immortals, the MANOWARRIORS, all over the world, standing true beside them and celebrating the values that matter in life: Loyalty, Honor, Brotherhood, Perseverance, Faith and the Courage to be true to yourself.

... eccetera eccetera, amen.

Quindi... sì, è proprio così :)
    I ManowaR si sono ritagliati una nicchia tutta loro in cui quasi si può dire, come hai più o meno detto tu, "chissenefrega dei dischi o dei live" :demon:

Io ho osato dire che questo obiettivo, cercato e raggiunto, è frutto di una scommessa (vinta) che all'epoca non era affatto scontata. E che l'averla tentata significa che DeMaio, nella sua follia/lungimiranza, è stato un genio.
    Per questa parola, segno inequivocabile che "Dreki è il solito cerebroleso e quindi chi se ne fotte se dietro c'è un ragionamento, bolliamolo come cazzata perché ha usato la prola genio", il discorso è ovviamente finito in vacca :D
    Ma... i fatti sono questi :)

11. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Settembre 2014

Dreki è il solito cerebroleso (cit. Dreki) :hihi:
    A parte gli scherzi, mi fa piacere aver contribuito a modo mio a qusta discussione, portando il punto di vista di uno che non è che li ama alla follia ad essere sincero, i Manowar.

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

5 Settembre 2014

Se da un lato i fans americani dei Manowar ne saranno dispiaciuti, dall’altro il resto del mondo esulta. Il motivo? Il gruppo americano ha annunciato il ritorno in studio per registrare un nuovo album. Per fare ciò però, i Manowar hanno bisogno di concentrazione ed è stato quindi necessario posticipare il tour negli States per “Kings Of Metal MMXIV“, ovvero l’ultima release della band uscita nello scorso mese di febbraio per celebrare i 25 anni dall’uscita di “Kings Of Metal“. Il tour negli States avrebbe dovuto tenersi a novembre, ma presto saranno annunciate nuove date.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

5 Settembre 2014

a me sembra strano che posticipino un tour americano solo per la ragione dell'album. Cioè uno non può spostare mica un tour cosi...manco a dire che era un tour di 100 date. Sarà stato un tour di una 15a di date al massimo! allora ha più senso che le fai e poi ti concerti sul disco . A me sta cosa puzza. Per me i motivi della posticipazione sono altri

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

6 Settembre 2014

non ho capito...nel senso che saranno annunciate nuove date in sostituzione quelle posticipate? E com'è possibile, che senso avrebbe? Considerati i tempi biblici dei Manowar dovrebbero "prenotarle" per il 2020...il resto del mondo esulta? Sicuro?

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

6 Settembre 2014

Con tutto il bene che gli voglio...ma che sono fuori?
    Spostare così 9 date, annunciate un anno fa, non per un problema di salute o un qualche altro motivo importante, ma per registrare il nuovo disco?!
    Ma hanno paura di dimenticarsi le idee?
    Mah...

Condividi questa Pagina