1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

19 Novembre 2013

usate? il voi mi sembra troppo...

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.627

19 Novembre 2013

Ma vuoi anche che ti risponda? :D

:glasscli::glasscli::glasscli::glasscli::glasscli:

Ultima modifica: 19 Novembre 2013
  3. Pale Folklore

Pale Folklore
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    68

19 Novembre 2013

Canterà anche molto bene, in media, ma non è infallibile nemmeno lui.
    Basta che ti ascolti Gods of War Live e sentirai anche tu che in alcune occasioni sbaglia e stecca pure lui.

A cosa sia dovuto tutto ciò non lo so: magari aveva problemi di voce, magari ad una piccola deconcentrazione, magari proprio alla stanchezza per gli eccessivi concerti,... qualche errore glielo si può assolutamente perdonare; però pretendere di dire che lui canti sempre alla perfezione, nei live, è eccessivo.

Anche in Lord of steel live non mi sembra impeccabile il suo cantato, sinceramente...

A Dreki piace questo elemento.
  4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Novembre 2013

Non credo esista un cantante (indipendentemente dal genere) infallibile, sono talmente tante le componenti che possono portare a situazioni in cui possono essere messi in difficolta, che chiaramente una o più serate storte possono capitare. Possiedo diversi Bootleg dei manowar, ed alcuni di essi vedevano un Eric in palese difficoltà, indipendentemente dall'anno ( uno ad esempio risale all'84). Essere in difficoltà comunque non vuol dire che non riesca a portare a casa il concerto, solo che per eseguire passaggi che solitamente gli riescono facili, deve sudare molto di più ^__^.

Io, cambiando un pò argomento, considerò un pregio il fatto che abbiano lasciato anche nei live dei momenti in cui non sono perfetti, perchè mi fà capire che non sono stati ritoccati, e soprattutto che non sentono di dover nascondere qualcosa. Su Gods of War live ad esempio la versione di Call to Arms non è il massimo, ma poco più avanti è possibile ascoltare una Holy War assolutamente grandiosa. Parlando sempre di bootleg ho potuto notare che Eric non perde mai la voce durante i concerti, se parte in difficoltà ( per mille motivi) continua cosi', anzi a volte potrebbe risollevarsi dopo che si è scaldata la voce. Se parte alla grande continua tranquillamente fino alla fine, senza intoppi.

Certo se iniziamo anche a mettere in discussione Eric ( dopo i soliti karl e Joey) siamo proprio alla fine ^__^.

A Gwinet e Dreki piace questo messaggio.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Novembre 2013

Ho visto vari video e non mi piace mai come canta Call to Arms a dire il vero, non so perché....

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.627

19 Novembre 2013

Non ho LoS live, quindi non ti so dire come siano le registrazioni su quel live.
    In generale: CONCORDO.

Mai detto (né pensato) che Eric sia perfetto smepre & comunque... cosa che TRA L'ATRO, testimonia che lui del playback non sa che farsene :D
    Le imperfezioni, le sbavature, sono la norma nelle esibizioni live anche dei big. Se capita un live in cui tutto va perfetto, è una figata... poi, sulla voce, molto spesso è la cosa principale a cui si presta orecchio e si notano più facilmente le imperfezioni.
    Adams resta un cantante stra-dotato, ma "tutto qua".

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.627

19 Novembre 2013

In teoria, è buon segno.
    Nel senso che la serata "no", magari per banale questione di circostanze, capita... ma è una serata no. Non una voce che dopo 40 minuti cede: quello sarebbe segno di poca tecnica, di respirazione senza impostazione, etc. E non mi pare sia il suo caso.

A Gwinet piace questo elemento.
  8. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Novembre 2013

Secondo me la versione sul Dvd Absolute power è ottima, però è vero che si tratta di uno dei pezzi che riarrangia di più in diverse occasioni. Per assurdo a volte Eric mi sembra più in difficoltà sui pezzi nuovi ( o relativamente tali), che su quelli dei primi dischi.

9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Novembre 2013

Si, Si ^__^ l'ho scritto come lode nei confronti di Eric. Penso anchio sia molto positiva come cosa.

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

19 Novembre 2013

al gods dopo ogni parte difficile spariva di corsa dietro alla batteria...per poi tornare, ovviamente, quando era ora di riattaccare...chissà...

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Novembre 2013

Credevo di essere l'unico pazzo a pensare così..... ad esempio nell'ultimo tour ricordo di avere visto dei video di una serata in cui cantava bene Mountains e MALISSIMO El Gringo....

12. KILLER

KILLER
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    184

19 Novembre 2013

Io li ho visti due volte e di entrambe non mi è piaciuta proprio la prestazione di Adams che è proprio quello da cui ti aspetti la prestazione migliore rispetto agli altri 3,ma sono convinto e voglio sperare che siano state delle serate no...

13. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Novembre 2013

Mah! non credo possa essere messo in discussione il fatto che il cantato sia sempre totalmente live. Cosa vada a fare dietro le quinte tra una parte strumentale e l'altra francamente per me sono fatti suoi ^__^

A volte mi sembra ci sia la tendenza a dimenticare il fatto che Eric abbia intorno ai sessant'anni, di cui una trentina spesi a cantare in continuazione pezzi tutt'altro che "rilassanti" dal punto di vista vocale. Non ha più la voce ed il fiato che aveva a 20 anni ? Grazie al cXXXo ^__^, avete scoperto l'acqua calda, non me lo aveste detto voi, non me sarei mai accorto ^__^.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

20 Novembre 2013

se oltre a scrivere leggessi anche faresti più bella figura...

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.627

20 Novembre 2013

Va a vedersi i replay dei match dei Minnesota Vikings, è un loro fan sfegatato.
    O a bere acqua.

Condividi questa Pagina