1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.151

22 Ottobre 2013

:applause:
    Bravo Simone, quello che dicevo io!

A SIMONEPEN piace questo elemento.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

22 Ottobre 2013

Vabbene.
    Vediamo cosa diceva QUEL promoter nel 2010..
    Andrea Pieroni (Live! - Gods Of Metal) - TrueMetal.it

Andrea Pieroni: i Manowar? Purtroppo con Joey ci sono punti di vista molto differenti su quello che è il reale valore della band in Italia in termini di richiamo di pubblico. Io mi baso sui fatti, cioè sui numeri che i Manowar hanno fatto in passato, sia al Gods che nei propri headline show, mentre Joey si basa sul sogno. Il suo punto di vista è che Manowar richiamano la stessa gente, se non di più, di Maiden e Metallica e pretende di essere pagato la stessa cifra. Ma ciò non risponde a verità. Manowar richiamano meno della metà delle persone di Maiden e Metallica, gliel'ho dimostrato con i fatti. Lui dice che sbaglio, che se Manowar tornassero ora in Italia farebbero chissà quali numeri, ma siccome se alla fine le cose vanno male non è lui che paga, ma la Live, io devo fare l'interessa dell'azienda. E visto che non credo che Manowar possano fare numeri sufficienti a coprire quello che costano, preferisco non farli. Non esiste solo la Live in Italia, esistono molti altri promoter, ma evidentemente tutti la pensano come me. Un motivo ci sarà.

TM:Il rapporto coi Manowar: a che punto siete nelle trattative per un ritorno in Italia del gruppo? Joey de Maio ha parlato di un Magic Circle Festival in Italia, nel futuro: possiamo aspettarcelo l’anno prossimo? (domanda dell'utente Paranoid)

Pieroni: Mi sembra una possibilità molto remota. Non credo che Manowar abbiano alcuna chance di suonare in Italia al momento. Come ho detto in precedenza è necessario che Joey torni a ragionare con una prospettiva terrestre e non marziana o venusiana. Manowar non valgono Maiden o Metallica. Non lo dico io, lo dicono i numeri, lo dice la storia. Se Joey tornerà a fare ragionamenti seri e basati sulla realtà io sono pronto, come lo sono sempre stato, a produrre lo show. Altrimenti ci sono tante altre aziende in Italia, ma a quanto pare nessuno si è fatto avanti, per cui, evidentemente, anche gli altri la pensano come me.

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

22 Ottobre 2013

Scusa Ale ma tu scrivi "guastano i suoni" da come parli sembra che lo facciano a posta per far fare bella figura ai ManowaR. :D
    Che poi di tutte le volte che ho visto i re da vivo al Gods è stata quella in cui l'audio era meno perfetto di tutte.

P.S. Probabilmente noi andiamo a vederli a San Pietroburgo il 23 Marzo, se volessi aggregarti basta che fai un fischio.

4. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

22 Ottobre 2013

Quando si manda in feedback il PA sui 100-120Hz come i CoB, c'entra sega l'organizzatore e pure la bontà dell'impianto. Che la Live abbia il braccino corto è vero, dico solo di non attribuirle pure colpe che non ha (che già ne ha tante di suo). Ci sono band di prestigio con fonici incompetenti, bisogna farsene una ragione.

A Dreki piace questo elemento.
  5. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

22 Ottobre 2013

Di certo non è stata la migliore. La location fa cagare e il FoH di lato non aiuta.

Lo scorso tour a Orebro c'era un suono da favola invece, tra i migliori che abbia sentito.

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

22 Ottobre 2013

Bè, un attimo se il paragone è con Maiden e Metallica è un conto. Io ho detto che i Manowar, secondo me, hanno (avevano?) un grande seguito in Italia, ma non così grande.
    Per me la "classifica" di popolarità, seguito è: Iron Maiden, Metallica, Dream theater e poi, probabilmente, i Manowar (adesso non stiamo a guardare il capello se prima c'è qualcun'altro, di sicuro quei tre per me attirano più gente).

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

22 Ottobre 2013

Non ci voglio credere che una band arriva al GOM senza il proprio fonico... dai, oggi qualunque band di livello medio piccolo sa bene che al festival devi arrivare col tuo soundman sennò sei fottuto :D

Perché le cose qua funzionano, e là no?

1) perché a volte a far cagare è l'impianto (e solo gli headliner si portano il proprio PA)

2) perché non tutti i fonici sono gente capace a gestiure al 100% la situazione di un festival, dove:
    a) devi risolvere trenta problemi al secondo
    b) lo devi fare dietro una postazione che non è la tua
    c) lo devi fare dopo che il fonico della band precedente ti ha incasinato tutti i settaggi (ecco perché oggi si usano molto 2 mixer: uno per la band in corso, uno per il set successivo)
    d) lo devi fare quando magari la band non ha testato gli impianti il giorno prima, tre monitor han preso acqua e sono morti, etc etc etc

Non è facile

A Gwinet e Jael Pendragon piace questo messaggio.
  8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Ottobre 2013

guarda...se è vero quello che è stato scritto negli ultimi post allora non è cosi...ma, visto come ci si comporta qui, posso anche pensare che lo facciano a posta...ripeto, non sarà cosi ma se lo fosse vero non mi meraviglierei!!!

grazie...il costo indicativo dell'intera trasferta?

9. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

22 Ottobre 2013

Tutto vero Marco, ma si può giustificare le prime due canzoni con suono di merda. Se si va oltre vuol dire che non si è davvero all'altezza. Poi una giornata no capita a tutti, sia chiaro...

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Ottobre 2013

e allora? E' l'opinione dell'oste...

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

22 Ottobre 2013

E' quello che dicevo: non tutti son capaci a gestire queste situazioni.

A Jael Pendragon piace questo elemento.
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

22 Ottobre 2013

Vero. Ma io a questa opinione (cioè che i ManowaR IN ITALIA non abbaino più un gran seguito) posso crederci senza problemi.
    Per quale ragione uno che lavora con gli eventi dovrebbe NON INGAGGIARE una band che lo fa guadagnare?

E' lo stesso caso che si è verificato in Inghilterra per 20 anni, dove i ManowaR non hanno suonato. E Joey ha sempre detto: che c'entriamo noi? Ditelo a promoter

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

22 Ottobre 2013

Immagino ma sta di fatto che certi suoni indecenti al Wacken al metalcamp o al Magic Circle Festival non mi è mai capitato di sentirli, che ti devo dire si vede che sta gente quando viene in Italia gli da giù di Vino e Grappa. :sadic:

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Ottobre 2013

allora bisognerebbe farsi dare un aggiornamento...perchè hanno suonato nel 2012? Suoneranno ancora in Italia? Ammesso che questo sia ancora il responsabile dell'agenzia...

15. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

22 Ottobre 2013

Lo era ancora l'anno scorso...

Condividi questa Pagina