1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

7 Ottobre 2013

Io li critico ancor prima di aver ascoltato il lavoro perché mi dà fastidio che facciano questo anziché scrivere qualcosa di nuovo e decente (nel 2009 i presupposti c'erano tutti). Questo a prescindere dal risultato finale, che può anche essere buono...

A Zanna piace questo elemento.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Ottobre 2013

Questo perché tu dai per scontato che se non facessero KoM 2014 sicuramente scriverebbero un disco nuovo :D
    E ignori che invece il perfido dr De Maio se non avesse avuto la grana di 'sti diritti avrebbe tirato fuori 5 live e 3 dvd
    E' quel "anziché" a essere sbagliato, nel tuo post. Non c'è alternativa bella, nel cuore tutto $oldi&business di DeMaio :demon:

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Ottobre 2013

Anche io sono rimasto deluso dall' ultimo album (pur non facendomi schifo quest' ultimo) comunque ora è fatto e credo che per il prossimo disco di inediti bisognerà aspettare almeno 3-4 anni, non è una questione di ManowaR, per tutte le band storiche i tempi tra un album e l' altro si sono allungati, guarda i vari Maiden, Metallica, Slayer, Priest ecc. Il fatto è che oggi i dischi non si vendono più, e un cd nuovo non porta guadagni superiori ad un altro prodotto di merchandising qualsiasi, il grosso dei ricavi ora le band li hanno dai concerti di conseguenza non si fanno più i tour per promuovere i dischi, ma si fa uscire il disco per promuovere il tour, cioè un uscita all' anno non necessariamente di materiale inedito.
    Ecco le uscite di Alcune delle band più famose in ambito metal degli ultimi anni:
    Iron Maiden 2006 Album Live e DVD, 2007 Live Album, 2008 Raccolta, 2009 Album Live e DVD, 2010 Album Studio, 2011 Raccolta, 2012 Album Live, 2013 Riedizione di album live.
    Metallica 2006 Dvd, 2007 - , 2008 Album studio,2009 DVD, 2010 Album Live anche in DVD, 2011 Album studio in Collaborazione con Lou Reed ed EP, 2012 DVD, 2013 Film.
    Judas Priest 2006 Raccolta e DVD, 2007-, 2008 Album e Raccolta, 2009 Live Album e raccolta, 2010 Raccolta e dvd, 2011 Raccolta, 2012 - , 2013 DVD.
    Manowar 2006 Dvd, 2007 Album Studio e Album Live, 2008 - , 2009 EP e DVD, 2010 Riedizione Battle Hymns, 2011 -, 2012 Album Studio, 2013 EP live.

A stellarmaster, Darkmoon e Dreki piace questo elemento.
  4. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Ottobre 2013

Io ricordo invece una scaletta da paura anche nel Volume Uno. Credo basti citare Secret of Steel, Gates of valhalla, March for Revenge e Holy War ! Senza contare che rimane l'ultimo concerto intero pubblicato con Scott Columbus alla batteria.

5. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

8 Ottobre 2013

per quanto ne so KOM e BH sono stati riregistrati perchè joey, non essendo riuscito a comprare i diritti delle case discografiche, pur diavere dei soldi anche da quegli album li deve riregistrare completamente....infatti KOM per esempio non è mai uscito sotto l'etichetta MCM......quindi è una manovra commerciale non del tutto priva di senso....poi a me BH 2012 è piaciuto...i suoni nuovi sono molto più pomposi ed aggressivi e come già detto la voce di eric è più "matura"...sono molto curioso....

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

8 Ottobre 2013

Per carità, è una tendenza che critico anche in altre band storiche quindi hai ragione.... la mia delusione deriva soprattutto dal cambiamento Thunder in the Sky > Lord of Steel, con quest'ultimo che almeno nella Hammer Edition mi è sembrato proprio fatto in fretta e furia... mah...

7. Pale Folklore

Pale Folklore
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    68

8 Ottobre 2013

Questo è stato già detto e non serve come giustificazione.

Non è perché una cosa viene fatta da tutti, allora va bene, è giusta, è corretta!

8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

8 Ottobre 2013

Che poi, volendo fare un'ulteriore paragone, gli Iron c'entrano poco con gli altri, considerato il decennio 2000 e il 2010 hanno fatto uscire ben 4 dischi in studio (considerando i grossi live che fanno, è una discreta media), i Judas 3 e mentre i Metallica e i Manowar solo 2 in 10 anni (e gli ultimi 4 dischi degli Iron sono pure qualitativamente migliori dei 2 dischi dei Metallica e dei Manowar).

Ultima modifica: 8 Ottobre 2013
  9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Ottobre 2013

Il fatto che siano meglio o peggio è una questione di gusti, io ad esempio la penso diversamente ( per quanto riguarda i Manowar almeno, ma anche Death magnetic in fondo). Diciamo che i Maiden sono avvantaggiati dato che sono in cinque a comporre canzoni, sei se volessero dare più spazio a Nicko Mcbrain :)

10. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Ottobre 2013

Secondo me dipende se si è interessati o meno. Io comprerei un dvd ed un live dei manowar al mese, mentre ad esempio non sono interessato ad acquistarne dei Maiden.

Per la questione tempistiche dei dischi in studio la penso come Dreki, nel senso che è da quando ho iniziato a seguirli ( periodo The Triumph of Steel) che devo penare e aspettare anni prima di un loro nuovo disco, e anche da Kings a Triumph sono passati quattro anni. Ormai ho fatto il callo alla cosa:).

A Darkmoon e Dreki piace questo messaggio.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

8 Ottobre 2013

Beh, che Brave New World e Dance of Death siano superiori a Warriors of the World e, soprattutto, a Gods of War è un dato oggettivo. Vogliamo fare un sondaggio sul forum? :)
    Poi certo, magari sei più fan dei Manowar e, quindi, più affezionato ai 2 dei Manowar.

Ultima modifica: 8 Ottobre 2013
  12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

8 Ottobre 2013

Io sono d'accordo con te, ma non ne farei una questione di "oggettività" perché siamo nel campo dei gusti...
    Quello che è oggettivo è che altre band scrivono di più facendo il triplo dei concerti.... (sto sparando a caso eh, non venite a farmi le pulci, è per rendere l'idea :))

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.638

8 Ottobre 2013

Sulle scrivere di più ok (e ovviamente con più qualità ancor più ok), sui concerti beh dipende anche dalla richiesta che c'è non solo dalla band stessa.

14. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Ottobre 2013

Sicuramente sono più un fan dei Manowar ( anche se possiedo tutti i dischi dei maiden originali) però ribadisco, è una questione di gusti personali. Non posso farci niente se preferisco i dischi dei Manowar:), non servono sondaggi perchè il risultato non mi farebbe cambiare idea ;)

A Peste Noire piace questo elemento.
  15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Ottobre 2013

se è oggettivo non c'è bisogno di fare un sondaggio...

Condividi questa Pagina