1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Maggio 2013

Su Gods of war mi sono espresso molte volte e continuo a ritenerlo la loro migliore uscita discografica degli ultimi 20 anni, mi piace così com' è e sinceramente senza narrazioni e parti orchestrali non riuscirei proprio ad immaginarmelo.
    The Lord of Steel è un buon album, che ascolto volentieri in macchina o al lavoro, ha delle buone canzoni come Born In A Grave, Righteous Glory, Touch The Sky, The Kingdom of Steel e la title track, poi ci sono Manowarriors e Hail, Kill And Die che pur non facendomi impazzire su disco quando le ho sentite live a Barcellona mi sono reso conto che dal vivo sono formidabili......però le canzone simbolo dell' album che in tutti gli altri c' è sempre stata qui non la saprei indicare.
    Dopo l' uscita dell' ottimo EP Thunder in the Sky mi aspettavo tutt' altra cosa, li i brani sembravano molto più ispirati, The Lord of Steel invece mi da l' idea di un lavoro pensato scritto e arrangiato nel giro di una settimana.

Ultima modifica: 7 Maggio 2013
    A simona, Lela e Dreki piace questo elemento.
  2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

7 Maggio 2013

Era stata postata un'intervista parecchio tempo fa in cui Joey diceva proprio questo, l'album è stato scritto tipo nel giro di un anno, dopo l'interruzione della composizione di Hammer of the Gods dovuta all'entrata di Donnie in formazione, per cui le canzoni necessitavano di una completa riscrittura (cosa strana, forse c'erano problemi con lo scrittore) e quindi data la probabile esigenza di far uscire comunque un album in tempi brevi, abbiamo avuto questo risultato. Diceva anche che probabilmente il disco su Thor verrà ripreso in seguito. Queste su per giù erano le affermazioni di Joey.

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Maggio 2013

io mi ricordo che aveva detto che quelle canzoni sono andate e non verranno mai piú pubblicate, forse parlava di riscriverlo

A Gwinet piace questo elemento.
  4. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

7 Maggio 2013

nche io avevo letto qualcosa del genere.

Magari chissà, potrebbe farne un progetto diverso da quello con lo scrittore Holbein visto che il libro "Thor" è uscito da un pò :-)

A Kaine piace questo elemento.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Maggio 2013

In Gods of War qual'è? Non è per scherzare ma proprio non mi viene in mente. Sons of Odin è bella ma se penso a canzoni tipo The Gods Made Heavy Metal, tanto per rimanere sulle produzione recenti, nessuna in GOW mi pare simbolo dell'album tanto quanto quest'ultima. Sulla title-track di Warriors of the World non mi esprimo, sarà un simbolo, dal vivo manda in visibilio i fans ma... a me sembra una canzone non delle migliori che hanno scritto fatta diventare simbolo forzatamente dalla band stessa a furia di auto-pomparla. Si, di quell'album il simbolo è Nessun Dorma ;-)

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Maggio 2013

Infatti mi ricordo lo avevi proprio postato tu il link a quell'intervista :)

In effetti nell'Asgard Saga, se non ricordo male, Thor doveva essere il guerriero senza volto delle copertine dei Manowar che aveva perso la memoria. Fosse così è Joey che è uscito prima di Holbein ;-)

A Gwinet piace questo elemento.
  7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Maggio 2013

se senti il bisogno di cercare una canzone simbolo c'è qualcosa che non va...

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Maggio 2013

Io no. Ho espresso la mia opinione su un discorso che c'era sopra sul fatto che Lord of Steel non abbia una canzone simbolo. Generalmente piuttosto che un disco discreto con una canzone sopra le righe, preferisco un disco omogeneo sul buono. Poi va be dipende da album a album se no si fà di tutta l'erba un fascio.

9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

8 Maggio 2013

mi sento di dire una cosa che è a favore e non di the lord of steel....
    per me le composizioni sono ottime, soliti pezzi più heavy che altro con riff accattivanti e testi da true manowarfan.
    il grosso, anzi grossissimo problema è la produzione....la chitarra ed il basso hanno dei suoni purtroppo orribili (ancora peggiori nella hammer edition) e anzichè pompare il suono come in louder than hell lo appiattiscono senza dare risalto.....probabilmente live queste tracce spaccheranno gli ani (tutte, soprattutto the lord of steel, righteous glory e the kingdom of steel, il capolavoro dell'album, la mia traccia simbolo per essere chiari....)
    poi io da chitarrista reputo che il suono della chitarra dei manowar con un flanger sia la cosa peggiore che si potesse pensare....il basso sembra una scorreggia continua....insomma apprezzare appieno l'album non è facile in queste condizioni, pensatelo con suoni come quelli di warriors of the world e aprono il culo....

10. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

8 Maggio 2013

venerdì sera Angels Of Babylon (rhino) e Nightglow :sisi:

A SIMONEPEN piace questo elemento.
  11. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

8 Maggio 2013

grandiosi i nightglow....conosco bene il chitarrista....buon concerto allora....(e successivo autografo di rhino)

12. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

8 Maggio 2013

Anche io la penso così, il problema è che io considero The Lord of Steel un disco discreto senza la canzone (o le canzoni) sopra le righe....... se prendo FTW e LTH che sono album che per me sarebbero discreti vi trovo canzoni come Defender e Brothers of Metal che alzano di gran lunga la media e me li fanno diventare dei buoni dischi, in TLOS non trovo una canzone che sia una che posso dire è un capolavoro.
    In WOTW in apertura c' è anche una certa chiamata alle armi :demon:

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

8 Maggio 2013

Ecco questa si fa un concerto nuovo una settimana si e l'altra pure.....invidia :x

Ho ascoltato il loro primo album e non è che mi sia piaciuto molto, più che altro da tribute band dei ManowaR mi aspettavo che facessero tutt' altro genere.......però in un concerto tributo ai re e con Rhino dietro le pelli me li vedrei molto volentieri.

A Lela piace questo elemento.
  14. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

8 Maggio 2013

:innocent:
    un mi schiodo più dall'exenzia :love:

A SIMONEPEN piace questo elemento.
  15. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

9 Maggio 2013

...e accipicchia, era ora che qualcuno lo ribadisse chiaro e tondo! Ovviamente straquoto...:happy:

Altrettanto, anche se qualcosina di LOS salvo, personalmente (vedasi l'unica pazza ad avere una sua canzone in firma...:grin:). Però lo ricordo bene l'impatto che ebbe su di me l'EP,...se quello era l'Ep, mi dissi, figuriamoci la versione ufficiale.
    Ci rimasi parecchio male quando si seppe che non se ne sarebbe fatto nulla per via di tutto quello che sappiamo. Ho sempre sperato in un ripensamento di Joey...lo confesso.

Condividi questa Pagina