1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

22 Marzo 2013

Tra l'altro...io aspetto un invito ufficiale per venirvi a trovare e saccheggiare tutte le birrerie della vostra zona :beer:.

Tra l'altro...dovresti rispondere al telefono :sisi:

2. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

22 Marzo 2013

cavolo che sfortuna non esserci stato..comunque, parlo per me, il più bello fino ad ora è stato nel 2008 in germania.. (ho ancora il braccialetto).
    E' stato una cosa unica, irripetibile (ma spero di sbagliarmi).

352_40388102651_597_n.jpg

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Marzo 2013

Sei tu che non dovresti chiamarmi in orario di lavoro :D
    Aspetta... ma io non ho "orari", nel lavoro! :(

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Marzo 2013

E' il chitarrista dei Draugr quello?

5. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

22 Marzo 2013

Mai dire mai!

6. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

22 Marzo 2013

penso di si..se ti riferisci a quello con gli occhiali..

7. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

22 Marzo 2013

beh quello sicuramente..però..dopo tolomin (dove mi hanno davvero deluso..e dove il pubblico in se mi ha deluso..e soprattutto dove quel gran figlio di...di udo (il loro fan) mi ha deluso..), andrò con un pò di riserbo..

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Marzo 2013

si...a parte che se ha i colori cuciti addosso lo è per forza! :)

9. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

22 Marzo 2013

Direi che è una cosa saggia andare con i piedi di piombo e "ponderare" bene la cosa.
    Ti dirò, da dove ero io (non nel PIT ma praticamente vicino) la sensazione di fratellanza con le altre persone si percepiva nell'aria, dal punto di vista dell'esibizione invece (secondo me) sono stati penalizzati dagli ORRENDI suoni iniziali che sono durati per una buona mezz'oretta, fortunatamente il loro live è durato 2 ore e non ci sono stati altri intoppi..con questo non voglio dire che il fonico non sa fare il suo mestiere eh!

Comunque ricorderò quel Nessun Dorma da pelle d'oca e il loro classico finale, cantato dalla sottoscritta a squarciagola, con le braccia e la testa alzate al cielo mentre si dirigeva in un posto meno affollato nella speranza di incontrare gli altri...e poi...eccoli lì, brothers & valkirye...tutti insieme, come se un qualcosa gli avesse dette, "andate....là vi aspettano".

10. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

23 Marzo 2013

beh però..non odiarmi sis, ma con quello che paghiamo il biglietto, già una mezz'ora iniziale di, come dici tu

suoni orrendi, mi fa girare le balotas..

Poi è ovvio, se è la prima volta che li vedi nemmeno lo percepisci perchè senti tutto il resto, la fratellanza, l'unione

le emozioni, insomma, quello che i brother e le sister di tutto il mondo ti fanno provare..

11. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

23 Marzo 2013

Ma che odiarti e odiarti, sicuramente se vai lì solo per loro (come ho fatto io) quei 75 euro secondo me sono un furto, se invece stai lì tutto il giorno, allora è un'altra cosa.
    SICURAMENTE la location non era tra le più felici, nessuna zona d'ombra e cemento a 4000°C...cioè, manco le bestie vengono trattate cosi, ma qua il discorso cambia perchè centra l'organizzazione e non direttamente la/le band.
    Per quanto riguarda i suoni invece (ultimamente) sto prendendo la cosa con filosofia, perchè se ci fai caso, bene o male, quasi tutti i live (e non solo i loro) sono cosi...quindi prima ti metti l'anima in pace e meglio è.
    Ma da quest'ultimo punto di vista (suoni e NON ESIBIZIONE) possono anche intervenire gli altri che erano presenti perchè tutti eravamo in "condizioni" d'ascolto differenti, infatti io ero dietro e non ho ascoltato le band precedenti...quindi non è corretto basarsi solo sul mio parere.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Marzo 2013

Dipende. Se si tratta della data di un tour, hai ragione tu.
    Se si tratta di un festival... pretendere un suono decente nei primi 30 minuti è un po' come chiedere a Joey di tenere i volumi bassi :D

Quando li ho visti in date singole (Basilea su tutte) mi ricordo in linea di massima suoni molto buoni, come è nel loro stile, per quanto a volumi ancora mediamente alti. Ma nei festival... mai successo. Anche il famoso Earhshacker 2005 iniziò coi suoni ultra-impastatai. Lasciando poi perdere il soundcheck di metà scaletta. A un festival l'impianto magari è eccezionale, però i problemi sono altrettanto eccezionali :)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Marzo 2013

Al GOM 2012 ho sentito suoni altalenanti (as usual), e.... pareri altalenanti sui suoni :D
    Lo show dei Kings a me è parso coi suoni molto buoni, a parte una prima parte in cui la chitarra si sentiva un po' meno. Altri invece hanno detto cose completamente diverse. Suoni di batteria molto buoni, da quel che ricordo.

Per quel che riguarda le altre band: Amon Amarth coi suoni PESSIMI, Bodom discreti, Unisonic molto confusi (e andati peggiorando nello show, almeno così si sentiva dove ero io)... gli altri, francamente, non li ricordo :)

14. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

23 Marzo 2013

per un fottuto esame inutile io non c'ero....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

23 Marzo 2013

dipende se la vedi in valore assoluto o relativo...nel primo caso la qualità dei suoni non era proprio il massimo...nel secondo caso, rispetto al resto del festival, erano molto buoni...forse perchè il service più di tanto non era e quindi per garantire un certo distacco tra i Manowar e gli altri gruppi hanno dovuto giocare a ribasso...sempre per lo stesso motivo valeva la pena andare solo per loro...ma vale sempre la pena andare solo per loro...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina