1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 12, 2012

Grazie Dani66 anche il tuo messaggio non mi è stato notificato.
    Aspetterò la prossima settimana se non si sblocca. :)

- - - Updated - - -

Auguri Eric! Che la tua voce resti splendida così come il tuo buonumore!

Guru73 and augusstiner like this.
  2. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Jul 12, 2012

58 volte auguri ad uno dei miei cantanti preferiti in assoluto :pray:

3. WhiteWolf

WhiteWolf
    Expand Collapse
    New Member

Jul 12, 2012

Grande,Unico Eric...Tanti auguri!!

4. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

Jul 12, 2012

Auguroni mitico Eric! Certo che li porta un gran bene :pray::pray:

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Jul 12, 2012

Auguri, Eric!

6. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

Jul 12, 2012

Auguri alla voce più splendida dell'universo!

Gwinet likes this.
  7. King of the Dead

King of the Dead
    Expand Collapse
    New Member

Jul 14, 2012

“…I fight the world and take all they can give
    There are times my heart hangs low
    Born to walk against the wind
    Born to hear my name
    No matter where I stand I’m alone

Stand and fight
    Live by your heart
    Always one more try
    I’m not afraid to die

Stand and fight
    Say what you feel
    Born with a heart of steel…”

Probabilmente la poesia più bella al mondo, un vortice di emozioni che travolgono chi le legge e chi le ha anche…vissute… Parole e versi incisi nel mio cuore e nella mia mente perché rispecchiano lettera per lettera ciò che è stato, ciò che è e… ciò che sarà del mio cammino ( e non credo di essere il solo)

Parole e versi immensi che però senza la tua voce, Eric, probabilmente non sarebbero diventati IMMORTALI.

GRAZIE a te e agli altri RE per il 21 GIUGNO, per avermi scatenato il fuoco dentro, per avermi fatto emozionare…sì, proprio quel 21 GIUGNO capitato giusto in un periodo della vita che una persona ha e che vorrebbe poter cambiare se non cancellare, perché il logorio si fa sentire, con uno schiocco di dita, con un gesto semplice…ma sarebbe troppo facile no Eric? …Si potrebbe anche scendere dal “Ring” sconfitti, è vero potrebbe essere una soluzione, ma i versi qua sopra cadrebbero in disgrazia e il loro significato sparirebbe…e quella persona ora non se la sente di tradire quelle PAROLE…

Spero di vederti presto assieme agli altri SOVRANI innanzi a me, innanzi a NOI, come quel GIORNO che ha segnato molti se non TUTTI…

Finendo volevo dirti che è anche grazie alla tua voce se son riuscito spesso a “…CAMMINARE CONTRO IL VENTO…”

SCUSA PER IL RITARDO MA….AUGURI!

Jael Pendragon, Elanor, Dreki and 3 others like this.
  8. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2012

...tu sei magia, uomo...:cry:

King of the Dead likes this.
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Jul 14, 2012

Io credo che tantissimi fra i fans dei Sovrani, chi più chi meno, debba qualcosa a Heart of Steel. Magari non tutti... ma tanti.
    Chi scrive deve a quella canzone (che per me è e resterà sempre il Manifesto) un sostegno FONDAMENTALE in un momento nero, tanto nero, della proprio vita -diciamo a metà del 1999. Non che non la conoscessi prima... ma quando mi trovai a dover raccogliere i cocci di un pezzo di me che si era disintegrato... le parole del Manifesto piombarono giù dalle nubi, una mazzata in faccia: STAND AND FIGHT, si resiste e si combatte, chi torna indietro è finito. Avevo bisogno di imprimermi a fuco e ferro il concetto che "la resa è peggio che la sconfitta", e quelle parole furono un mantra.
    Ho quelle frasi appesa sopra la testa in camera da letto (futura moglie che leggi: non ne abbiamo parlato, ma dobbiamo trovare un angolo in cui appenderle), le ho perfino scritte sulle lenzuola (altro dono dell'artigiana), ovviamente stanno ben radicate nel posto di cui parla la canzone. Guarda caso, poi di recente... il vento del Nord... mi fermo ;)

Però lo spunto tirato fuori da te, King, non è male.
    Ho sempre creduto che Eric sarebbe in grado di farmi innamorare anche di una lista della spesa, se la tuonasse come sa fare solo lui :D Così come è quasi banale dire che, senza di lui... i ManowaR non sarebbero ciò che sono, per evidenti questioni di genere musicale. L'Heavy Metal richiede una voce potente, e l'Epic ha tante band che hanno inciso brani magici... ma per me la differenza fra una March for Revenge una Dreams of Eschaton, per capirci, è la voce di Adams. E sto parlando di due Capolavori, eh.

Personalmente... non so nemmeno immaginari il Manifesto senza la sua voce. Mi saprebbe di bestemmia :D di pessima imitazione... un po' come vedere il rifacimento di un film in cui al posto dell'Attore c'è un imitatore, togliere... che ne so, togliere Gassman e metterci un mestierante. magari bravo, ma non è Eric.

Last edited: Jul 14, 2012
  10. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 14, 2012

...e finchè va tutto bene, sembra pure facile,...come al solito.
    Prendi quelle parole e dicendo che, sì, sono belle, sono true, che figo,...nemmeno ci fai caso, nemmeno le senti.
    Poi arriva la tempesta, quella vera, quella che da lassù (comunque tu la voglia vedere) ti mandano per vedere di che fibra sei,...e allora è lì che quelle parole esplodono e se sei di fibra buona diventano appiglio, spesso salvezza e, come dici giustamente tu, MANIFESTO.

King of the Dead likes this.
  11. King of the Dead

King of the Dead
    Expand Collapse
    New Member

Jul 14, 2012

D'accordo per tutto ciò che hai detto, anche per me senza la voce di Eric quelle parole già immense di loro non avrebbero lo stesso effetto devastante nell'anima di tutti noi...colgo l'occasione Dreki per augurarti che quel giorno che porti in firma sia un giorno davvero speciale e che sia veramente un giorno felice ma comunque d'acciaio...nella speranza che i Kings ci regalino ancora la possibilità di poter urlare i loro macigni musicali tutti assieme innanzi a loro ancora una volta

simona likes this.
  12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 15, 2012

Il singolo "Die with honor"...esiste?

13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Jul 15, 2012

E intanto 524183_10150944157843517_1105625183_n.jpg

Quindi pare che non aggiungeranno date a questa prima parte, speriamo per il 2013!

Gwinet likes this.
  14. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 15, 2012

Eh si a meno che non vogliano farci altre sorpresine... a volte è capitato che dessero le date e poi all'improvviso arrivavano aggiornamenti!
    Chissà

15. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 15, 2012

speriamo, così ho avrò anche il tempo di mettere da parte i soldi :hihi:

Black Lotus and Gwinet like this.

Share This Page