1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

2 Luglio 2012

ne abbiamo parlato per moltissimi giorni dopo il concerto ed è la pura verità :happy:

comunque bentornato e speriamo tornino presto a farci visita :D

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

2 Luglio 2012

AHAHAHAHAHAHA :rotfl::rotfl: direi che qua si esagera un tantino.... io sono solo quello che ha la faccia da c:shutup:o e con meno vergogna :D

Hail and Welcome, brother :beer:

3. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

2 Luglio 2012

Esattamente.. e credo che questo faccia di loro un gruppo unico e se alcuni li considerano tamarri per questo proclamare sulla fratellanza.. sai che ti dico... sono lieta e onorata di essere tamarra anch'io, perchè mai come il 21 ho sentito i brividi per essere finalmente consapevole di far parte di una grande famiglia!!

4. rea02

rea02
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

2 Luglio 2012

ciao alcibiade mi fa piacere che non sono l' unico vecchietto del forum
    io li seguo da kings of metal 1988 e fu una folgorazione
    per me il periodo d'oro è stato fino all' inarrivabile TOS ma con WOTW e GOW sono rimasto pienamente soddisfatto del loro operato anzi ho aprezzato pienamente il loro nuovo corso
    non condivido la critica sui pezzi inutili in quanto fin dagli esordi ( anche io ho tutti in vinile ) hanno riempito i solchi
    anzi ritengo che certe cose mi fanno sentire ancora più orgoglioso di essere un loro fan perchè loro hanno sempre avuto il coraggio di fare qualcosa che gli altri non sono in grado
    inutile dire che le skippo ma sono abituato ai loro capricci
    chi andava ai loro primi concerti si ricorda le inteminabili litanie in giapponese prima della loro esibizione ? mai visto niente di peggio
    questi sono i kings
    hail

5. rea02

rea02
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

2 Luglio 2012

no DREKI tu sei quello con i pantaloni più fighi
    mai visto niente di simile !!

6. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Luglio 2012

E' vero, caspita,..me l'hai fatto ricordare di botto!!!
    Non che l'abbia sperimentato di persona, ma quando da ragazzina compravo riviste metal lessi una specie di biografia del gruppo a puntate in cui si parlava della musica marziale giapponese in intro nei live che durava un tempo infinito. Ricordo che Joey rispose che visto che gli occidentali detestano quel tipo di musica, e che lui la considerava molto potente,....la tensione che si veniva a creare esplodeva solo con la loro entrata in scena.:-o

Sarà, ma io preferisco di gran lunga quei venti- trenta secondi di goduria (leggasi: crescendo d'orchestra) interrotti dalla voce profonda che ne annuncia l'arrivo, e subito dopo l'attacco di "Manowar". Al Gods sono rimasta senza fiato nel sentirlo...:love::love:

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

3 Luglio 2012

Che ha detto Ross The Boss?
    Per me rimane un mito, al contrario del povero Karl Logan, che e' praticamente un pezzo di legno.
    Il fatto che per anni non abbia fatto metal non significa niente.. tra l'altro gia' negli anni 70 suonava coi Dictators!
    Evidentemente gli piace fare cose diverse.
    Il suo tocco mi manca nei ManOwaR, ci stava a pennello!

8. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

3 Luglio 2012

Il giorno del concerto due persone che erano con me mi hanno raccontato di questo aneddoto....e al solo ricordo sono rabbrividiti. :lollone:

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

3 Luglio 2012

Ero certo che in tempo zero sarebbe ri-saltata fuori al questione Ross VS Karl :hihi:

Il fatto che i ManowaR abbiano fatti i capolavori della Triade IGR-HTE-SOTH con Ross per me vuol dire allo stesso tempo molto, e molto poco.
    Come solista invece non si discute: Karl avrà anche la tecnica scolastica, ma ha zero gusto. Lo sappiamo, niente di nuovo.
    Invece il fatto che uno come Ross, dai più considerato come la più grossa vittima dell'arroganza di Sir DeMaio, alla fine dei conti vada volentieri a braccetto con Joey (in senso reale o metaforico) ogni volta che vuole far cassa... beh, come dire? Il fatto che la sua band solista sfrutti alla grande il fatto che lui sia le'x chitarrista dei ManowaR la dice lunga, no? E poi vanno a dare a Joey del succhiasoldi :(

Prima che arrivino le solite risposte...
    1) Ross FA BENISSIMO a suonare live i pezzi dei Kings: li ha suonati per anni, magari non ne ha i credits ma sicuramente ha contribuito a scrivere i riff... insomma, ben venga
    2) Non c'è niente di male nel fare musica per vivere: basta che si capisca che LO FANNO TUTTI, e non soltanto gli stronzi... e che chi lo fa si chiama "professionista" e non "succhiasoldi"
    3) Ross per me ha snobbato per anni l'HM classico ed epico: va benissimo anche questo. Poi però fa un disco, anzi due, in cui torna a urlare "Hail to the gods of thunder, steel, glory, blood, battle"... al pari di Joey. Ne aveva davvero tutta 'sta voglia? Quanti fra coloro che han comprato i dischi di Ross NON sono/sono stati fan dei ManowaR? Io dico zero...
    ;)

A Gwinet e alessio73 piace questo messaggio.
  10. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

3 Luglio 2012

Comuque l'eterna questione Ross VS Karl per me la vince Shankle alla grande, peccato che la formazione di TTOS sia durata così poco.

Ultima modifica: 3 Luglio 2012
    A EmperorFuk e Gwinet piace questo messaggio.
  11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

3 Luglio 2012

Forse mi sbaglio, ma mi pare che la musica del teatro kabuki l'abbiano messa anche a Rho mentre facevano il soundcheck.

- - - Updated - - -

Io dico che il meglio era David Shankle ^__^
    Però, per avere qualche possibilità di essere ripreso, dovrebbe prima mettersi a dieta e buttare via quell'orribile effetto chorus che utilizza durante gli assoli ^__^

Adesso a distanza di giorni dall'evento mi sono sovvenute queste domande:
    In cosa consisteva l'anniversario di WOTW e la presentazione del nuovo disco? a me sembra non abbiano fatto ne uno ne l'altro, dato che i pezzi suonati da Warriors... sono quasi praticamente fissi in scaletta da anni.

- - - Updated - - -

Io dico che il meglio era David Shankle ^__^
    Però, per avere qualche possibilità di essere ripreso, dovrebbe prima mettersi a dieta e buttare via quell'orribile effetto chorus che utilizza durante gli assoli ^__^

Adesso a distanza di giorni dall'evento mi sono sovvenute queste domande:
    In cosa consisteva l'anniversario di WOTW e la presentazione del nuovo disco? a me sembra non abbiano fatto ne uno ne l'altro, dato che i pezzi suonati da Warriors... sono quasi praticamente fissi in scaletta da anni.

12. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Luglio 2012

Ti dirò che nel pit, al centro, durante il check i suoni erano piuttosto bassi (a parte quando hanno schitarrato con la sei corde di Logan, o dato due rintocchi della batteria. Tra l'altro, in quel momento,...:sbav:) ma io non l'ho sentita.
    Ho sentito invece, Loreena McKennit,...ma non ricordo la canzone in particolare. La ascolto, ma in quel momento non ce n'era veramente per nessuno.
    Anche Elanor, che mi era al fianco, mi ha confermato che era lei...;)

Ammazza che casotto, oggi...una giungla di post doppi...:lookaround:

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

3 Luglio 2012

solo i fan dei Manowar hanno comprato i dischi di Ross:hihi:io per primo:headbang:
    si può discutere l'uomo Ross (anche se convivere con DeMaio non deve essere facile) ma il chitarrista Ross non si discute:guitar:

14. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

3 Luglio 2012

a me le litanie giapponesi piacevano un sacco,la prima volta credo sia durata quasi un ora :)

ross the boss è il vero chitarrista dei kings,,ad essere onesto i suoi dischi solisti non mi esaltano però,,,tra l'altro la sua band era una ex cover band dei manowar

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

3 Luglio 2012

A me il primo "piacicchia", e nemmeno poco. Il secondo, annoia :)
    Non discuto il chitarrista, ma le scelte artistiche: mollare l'HM per 20 anni e tornare a farlo va benissimo. Ma farlo col sound che richiama la tua ex band, il logo che richiama la tua ex band e i riferimenti al fatto che tu eri in quella band, per vendere dischi ai fan (attuali o delusi) di quella band... vuol dire una cosa sola: che tu sai benissimo che per il Mondo Conosciuto sei e resti "l'ex chitarrista dei ManowaR".

A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina