1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Giugno 2012

Prima impressione: NEGATIVA come del resto mi aspettavo.
    Il suono del basso è proprio brutto,il lavoro di donnie poco più che penoso(come immaginavo),i pezzi che ho sentito non mi dicono granchè,anzi li ho trovati un pò noiosi(gli unici che mi hanno detto qualcosa sono manowarriors e righteous glory)..spero di ricredermi ma sarà molto difficile.Così dopo il polpettone gods of war,abbiamo una copia sbiadita di louder than hell,tutti sti anni per fare un album mediocre???!??
    meglio che rimetto su triumph of steel,quelli sono i veri Manowar!

2. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

16 Giugno 2012

Ho dato un ascolto abbastanza veloce, stiamo pian piano cadendo tutti nella trappola di ascoltarlo :sadic:
    Cazzarola, Expendable mi piace da matti, lo dico! :headbang:
    Come un pò tutto l'album, non mi sembra che abbia cali nella sua interezza. Però non trovo neanche degli alti, dei Capolavori con la C maiuscola. Certo che ancora devo assimilarlo ben bene (solo una ascoltata non è abbastanza ovviamente) e devo anche leggere i testi.
    Ecco, i testi: Hail, Kill & Die la leggo molto come una "sfida" lanciata ai detrattori dei Manowar! Mi immagino Joey che dice "Loro ci dicono che usiamo sempre le stesse parole? Allora io gli faccio una canzone con frasi già usate nei nostri titoli, tiè!" :demon:
    No, va beh, bella cavalcata nella loro storia, un inno alla loro carriera, mi piace!

Detto questo, vado a dare una seconda ascoltatina :applause:

3. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

16 Giugno 2012

Sì, sono d'accordo con te. Io l'avrò ascoltato diverse volte ormai, non c'è nessuna canzone che faccia gridare al capolavoro... però quelle che mi piacciono di meno, El Gringo e Black List, non sono proprio delle porcherie orribili, anzi hanno delle buone idee sviluppate male. Un album molto compatto, penalizzato un po' dai suoni e un po' anche dalle linee vocali di alcune canzoni...

A Engie piace questo elemento.
  4. metal immortal

metal immortal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

16 Giugno 2012

ascolto rapido...Born in a grave, in alcune parti mi ricorda molto Brothers of metal...e perciò per me una delle migliori..
    Manowarriors live verrà da Dio...anzi da Odino!
    Hail, kill and die non male, devo ancora assimilarla del tutto....
    approfondisco l'ascolto.....

5. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

16 Giugno 2012

Insomma per i primi ascolti questo "Lord Of Steel" è una specie di "Louder Than Hell"?Oddio a me piace LTH! :D
    Devo resistere fino a giovedi' e poi potrò avere anche io l'album nuovo (sempre che lo vendano negli stand del Gods)...cmq il testo di Hail kill and die è favoloso! :D

Stasera prima data in Romania,sono curiosissimo per la setlist,speriamo bene!!! :headbang:

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

16 Giugno 2012

Esatto, neanche io ho trovato la canzone capolavoro, anche se Righteous Glory ci si avvicina (secondo i miei gusti) però a differenza di WOTW dove c'era un capolavoro come "Call to Arms" ma anche una cagata come "An American Trilogy" questo è un disco che dall' inizio alla fine è sempre a livelli medio-alti e senza canzoni fotocopia, poi fare paragoni ancora è prematuro ma posso ritenermi soddisfatto.
    Lla scelta di utilizzare quegli strani effetti sul basso ma talvolta anche sulla chitarra è molto coraggiosa, almeno stavolta non diranno che gli album dei ManowaR sono tutti uguali. :roll:
    Comunque le linee vocali non è che si discostino molto dall' EP Thunder in the Sky
    Ovvio che se lo paragoni con The Triumph Of Steel non c' è proprio confronto, ma quelli erano i ManowaR di 20 anni fa e in fondo lo sapevamo tutti che non sarebbero ritornati a quei livelli.
    Il suono del basso farà storcere il naso a molti, a me piace anzi a dir la verità è tutto il pomeriggio che sto provando effetti su effetti sul mio demon bass 2 per capire di che si tratta, oggi non ho proprio un cazzo da fare! :grin:
    Non sono d' accordo nel giudicare il lavoro di Donnie penoso, che non sia il miglior batterista del pianeta non lo scopriamo adesso ma per me in alcune canzoni svolge molto bene il suo compito.

Ultima modifica: 16 Giugno 2012
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.908

16 Giugno 2012

Sono curioso di sapere il parere di Dreki.
    Io mi ero imposto di ascoltare il CD fisico, ma ho fallito miseramente e sto ascoltando l'album su YT...

8. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

16 Giugno 2012

io resisto stoica, voglio ascoltare le novità per la prima volta dal vivo, è la prima volta che posso farlo e ne approfitto per una questione di principio. Me ne pentirò? mah!

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

16 Giugno 2012

Dreki è a Trento a un convegno con solo un iphone per navigare e niente cuffie. Lo ascolterò stanotte!!

10. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

16 Giugno 2012

Ho ripreso l'ascolto dopo qualche ora di pausa, ma purtroppo l'impressione iniziale sembra essere confermata da questi nuovi ascolti.
    Anche Righteous Glory che da quello che leggo dovrebbe essere la migliore non mi convince. Il suono è troppo ovattato, il cantato di Eric non dà quell'intensità che vorrei. Paragornarla a Mountains come qualcuno aveva fatto qualche post fa, francamente mi sembra una bestemmia.
    Gods of War per me fu una gioia incredibile, l'EP di Thunder in the Sky mi esaltò fin dal primo ascolto, questo mi spiace dirlo, ma mi sta deludendo.... :(
    Speriamo che con il passare degli ascolti la cosa un po' migliori.

11. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

16 Giugno 2012

io non ho ascoltato niente, sono troppo all'antica per andare su youtube, aspetto che mi portino un cd

intanto ho fatto il primo acquisto per il gods, crema solare protezione 50, non voglio che il sole deturpi la mia pelle color acciaio metallizzato

12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

16 Giugno 2012

Beh ragazzi se vi aspettavate Kings of Metal 2 avevate aspettative troppo alte. Per me questo è un disco onesto di una band che ha 30 anni di carriera alle spalle, quindi la vena compositiva si sa che non può essere al massimo.
    A me sembra che non sia malaccio. Non è più brutto di LTH o WOTW. Certo non c'è nessuna Call to Arms, ed Eric non urla mai come un forsennato, però ci sono pezzi dignitosi e nessuna ciofeca incommentabile.

13. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

16 Giugno 2012

Beh anche con Thunder in the Sky avevano una trentina di anni di carriera alle spalle, eppure le canzoni sono COMPLETAMENTE differenti da queste. Non è la vena compositiva il problema, ma come suonano. Queste tracce mi suonano poco Manowar, perlomeno per come intendo i Manowar io.
    Te giustamente dici che non c'è una Call to Arms. Ma è altrettanto vero che non ci sono neppure una Number 1 o una Brothers of Metal. Manca la potenza, quella vera.
    E comunque non sto dicendo che queste canzoni siano brutte, però mi aspettavo altro, quello si.

14. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

16 Giugno 2012

Alla fine è questione di gusti. Io ad esempio sono felice che questo disco non abbia niente a che fare con GOW e l'EP ( quest'ultimo non era malaccio comunque).
    Eric è abbastanza lineare nel suo cantato, senza colpi di testa. Però la sua prestazione su Touch the Sky ( per adesso la mia preferita, dato che erano da anni che proponevano un pezzo cosi' rockeggiante e leggero)e su Righteorus Glory mi sembra molto buona. Per adesso mi ha deluso hail, Kill and Die, forse perchè mi aspettavo qualcosa di diverso, speravo in una canzone alla Hands of Doom ( non mi sembra il caso di scomodare la sua vecchia quasi omonima ^__^)invece è piuttosto strana.

15. Mercyful †

Mercyful †
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Giugno 2012

E pensare che a Metal Hammer ha ripetuto 535326326 volte che non volevano fare merda e che i fan non bisogna deluderli e altre cose del genere, meno chiacchiere guerrieri.
    Detto da una persona che ha come band preferita i Manowar.

Condividi questa Pagina