1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Novembre 2011

Probabilmente, è l'unico a sopportare Joey :sadic:

Comunque, per come la vedo io:
    1) Logan, in quanto a fredda tecnica, si può mangiare Ross con tutte le scarpe; purtroppo.
    2) Eric, in quanto a mostruosità tecnica, ha pochi rivali in tutto il genere.

però... ha ragione Stormbringer. Noi siamo qua a blablablare, ma la BATTAGLIA l'han combattuta altrove, e io son qua che smanio per sapere come è andata in Inghilterra, punto. Un saluto ai fratelli rientrati coperti di sangue e onore :evil:
    E un grazie a Metal Heart per l'sms :happy:

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Novembre 2011

Sì Ok, ma la tecnica non significa solo andare a 200 Km all'ora e provare ( sì: provare, perchè... più che altro, Karl ci prova) a fare cose molto complicate: significa anche essere precisi ed avere un tocco molto pulito.
    Caratteristiche che non sono nelle corde del simpatico Karl: non riesce a fare un assolo come si deve: è sempre impreciso e poco pulito nel tocco.

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Novembre 2011

urca. davvero? :sgrat: Non mi è mai parso così sporco... ma ammetto che non ho nozioni chitarristiche adeguate

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750
  5. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

7 Novembre 2011

David Shankle personalmente non mi è mai piaciuto! Assoli penosissimi (almeno nei live, probabilmente in Triumph De Mayo glieli ha proibiti certi assoli!), solo velocità fine a se stessa.. Per quanto riguarda Rhino per me è il miglior batterista che i Manowar abbiano mai avuto!

E comunque sia Joey che Eric come tecnica sono, a mio parere tra i migliori!!!

6. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

7 Novembre 2011

L'sms è stato composto a 6 mani. ;)

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Novembre 2011

Ommioddio, chi è la creatura che l'ha scritto??? :D :D

(scusa)
    Avrei dovuto immaginarlo. Grazie a tutti e tre, fratelli. Quando l'abbiamo letto io e la guerriera vi abbiamo invidiati meno del solito, essendo a celebrare l'Acciaio vergine il Principe Leone. E ORA POSTA STO REPORT, CA**O!!!!

8. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Novembre 2011

Sono appena tornato e sono stanco morto. Concedetemi un paio di giorni e potrete leggere una doppia recensione.

La grandezza spetta a coloro che...attendono.

PS: L' sms era doveroso da parte della creatura a 6 mani.

9. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Novembre 2011

Non non sono d'accordo.
    Karl logan per me è un ottimo chitarrista,diverso da ross the boss,è per questo che i soli non li fa uguali a lui,è mooolto più tecnico e fantasioso nel fare determinati soli..che poi non abbia un bel tocco,non mi pare proprio,suonare degli assoli con quei volumi spaventosi non è semplice,e non è semplice rimanere puliti durante l'esecuzione,anzi..

Comunque per me la formazione migliore rimane quella di triumph, quindi per me l'alchimia migliore fra i 4 guerrieri si è creata con quella formazione:ERIC,JOEY,DAVID,RHINO..

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Novembre 2011

Sì, per noi fan dei Manowar che non facciamo della tecnica una ragione di vita, può essere anche un ottimo chitarrista.
    Però i vari Loureiro, Vai, Sfogli, Broderick, Malmsteen, Marty Friedman, Satriani, ecc. ecc. sono 4-5 spanne sopra.
    Dal punto di vista tecnico Karl può giusto accordare le corde della chitarra a questi mostri.
    Dammi retta: basta che ti riguardi un qualunque dvd live dei Manowar e vedrai che Logan commette PARECCHIE sbavature ed imprecisioni, dal vivo.

Non è scarso, ma è un chitarrista tutto sommato nella media, dal punto di vista tecnico; almeno nell'universo Metal.

11. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Novembre 2011

Guarda io sono un chitarrista,e parlo con cognizione di causa,i chitarristi che stai citando tu sono forse qualche spanna sopra karl,ma credo che potrebbe benissimo fare le cose dei suddetti chitarristi se glielo chiedessero..insomma non è una pippa.
    Sono sicuro invece che ross the boss non riuscirebbe a farle certe cose,non perchè incapace,ma perchè è un chitarrista diverso,con un attitudine più hard rock piuttosto che metal..
    dvd dei manowar ne ho guardati a iosa,e non ho visto alcun errore grossolano o da far gridare allo scandalo..
    Ripeto per me l'unico punto debole dei Manowar rimane il batterista.

ps-ma i fans dei metallica cosa dovrebbero dire riguardo lars e kirk hammet??:grin:

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Novembre 2011

Quoto appieno quanto ha detto Dreki sopra. Eric è uno dei migliori cantanti in assoluto del genere, tecnicamente impressionante e che, in carriera, ha raggiunto picchi mai eguagliati da altri come il finale di Back Wind Fire and Steel. Se lo lo confronti con i pluri-osannati Kiske e Dickinson, tanto per fare un esempio, noterai che Eric oltre all'estensione ha una tecnica invidiabile per loro due sopratutto in quanto ad espressività e sfumature che dà sulle canzoni.
    Per Joey invece un paragone non c'è visto che nessuno suona il basso (tra virgoletta "basso") come lui ;-)

Riguardo Logan a me pare un buon chitarrista ma sempre citando sia te che Dreki: freddo. Non ha il calore di Ross anche se ha più tecnica. Metto Logan ella stregua dei chitarristi alla Chris Caffery... bravi tecnicamente ma freddi che nulla danno alla canzone e che limitano pertanto un pò la band.

Ultima modifica: 8 Novembre 2011
  13. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

8 Novembre 2011

Un giorno kirk hammet andò da Satriani, lui gl'insegnò la pentatonica minore e gli disse..."vai e diffondila!!!" :rotfl::rotfl::rotfl:

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Novembre 2011

Quoto.. E' proprio bravura colossale e tecnica magistrale. Dio Voce, come lo chiama "uno che ne sa" :D

Per esempio: il De Feis dei tempi d'oro, diciamo Noble Savage, probabilmente toccava picchi anche più alti (vedi il finale di Obsession o la title track). Ma sono, appunto, tempi andati. Eric non solo oggi ha perso pochissimo in acuto (è anche normale, quando si invecchia: il timbro cambia), ma ha guadagnato in estensione sui toni bassi, e al tempo stesso ha impostato la voce in modo magistrale: è più tecnica, più sostenuta, più profonda. Ha avuto anche lui anni non "felici" secondo me (il periodo fra Louder e Warriors, anche dal vivo non era eccelso), ma oggi si sta dimostrando per quel mostro che è. Ha un appoggio perfetto, un controllo esemplare. La natura l'ha aiutato, questo è ceto... ma non basta: ha tecnica, tantissima, e si sente
    ;)

A MetalNicko, Lela e Kaine piace questo elemento.
  15. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

8 Novembre 2011

Sono d'accordo, una delle cose che mi fa incazzare dell'atteggiamento di molti riguardo i Manowar è che magari si fermano alle copertine pacchiane o alle dichiarazioni esagerate senza andare a guardare la musica, che poi è in fondo la cosa più importante... e quindi magari molti li snobbano per sentito dire e non hanno la minima idea di che razza di cantante abbiano...

Condividi questa Pagina