1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

6 Ottobre 2011

No nell' intervista parla più che altro delle date del tour imminente, riguardo al disco non aggiunge altro, almeno mi sembra perchè il mio inglese non è molto brillante quindi qualche passaggio potrei essermelo perso, sicuramente finito il tour ne ricominceranno a parlare, speriamo sia la volta buona stavolta.
    Ieri ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nemmeno un misero bootleg che la contenga :(
    Veramente l'originale sarebbe questa, ma anche la versione di LTH a me piace molto.

2. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

6 Ottobre 2011

Andando su Encyclopaedia Metallum non lo menzionano

Encyclopaedia Metallum: The Metal Archives - Manowar

ma questo non vuol dire che non sia una rarità da collezionisti.
    Purtroppo non so darti altre info utili, ma nel caso...c'è sempre vinilmania (la prossima settimana) e la fiera del disco a Bologna. :evilgrin:

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Ottobre 2011

Bella bella, ma a me piace più quella di Louder Then Hell :)

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Ottobre 2011

Io non credo proprio esista in commercio, ripeto.
    Non so neppure se fu realmente edito, o se quello messo on line è un demo tape finito nelle mani di qualcuno che ha deciso di diffonderla on line... oppure, appunto, se sia una presa live. Infatti non esiste traccia di quel "demo".
    Dal momento che non ho mai sentito di nessuno che abbia anche solo una copia bootleg fisica (cosa che invece accade per molte altre cose dei ManowaR),io mi sento di escludere che di quel "demo" ci siano copie in giro.

Non è come il demo del 1981, di cui per esempio si conosce la copertina (per quanto presumo sia introvabile): di questo, non c'è proprio NESSUNA traccia.

5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

6 Ottobre 2011

Sisi scusami, per originale intendevo quella che poi hanno effettivamente pubblicato ;)

Comunque si credo anche io sia introvabile perche' quella è una registrazione fatta mentre suonavano in studio, forse provando la canzone. In questo video sono tagliati i primi secondi in cui Eric (credo) dice qualcosa, come invece si puo' sentire in questo video:
    manowar-brothers of metal(demo 1986) - YouTube

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Ottobre 2011

E' probabilmente qualcosa di trafugato non in commercio neanche come bootleg.
    Sentendo le parole all'inizio non può essere una registrazione dell'epoca da qualche programma radio dove la band aveva presentato la demo in oggetto (dal materiale sul quale stava lavorando) convinta che il brano lo avrebbero inciso su FTW e poi per qualche motivo non lo hanno fatto?

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Ottobre 2011

Me lo ricordo che se ne era discusso. L'errore sul booklet di TOS visto che ormai c'era stato, forse si poteva ovviare accettando il colpo e chiamando Brothers of Metal part 2 quella su LTH.

Verosimili tutte e due specialmente la seconda ;)

8. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

8 Ottobre 2011

Dato che oggi, qui da me c'è un vento pazzesco, questa è per voi (mi raccomando abbiate l'accortezza di farvi venire la pelle d'oca e la commozione a mille come solo questa canzone può fare - insieme al video allegato ovviamente -)

Manowar - Master of the wind by Aleksandar Cupara - YouTube

A Zanna piace questo elemento.
  9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

11 Ottobre 2011

è una versione fighissima di brothers of metal! non si riesce a ottenere la canzone da youtube?....poi facciamo noi la demo!!!
    comunque è stupenda...poi ha il vantaggio di avere come chitarrista il vecchio R the boss!!!
    manowar_theboss84.jpg
    veramente bella.

10. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

19 Ottobre 2011

In un articolo di ieri de IL FATTO QUOTIDIANO sono stati citati i MANOWAR!!! Si prendevano in giro i radiocronisti de "Tutto il calcio minuto per minuto", praticamente dicendo che sono un po' mosci o statici o ancorati a vecchi modi di dire, ma...parlando di Repice Francesco è stato così definito: "...(...) l'alieno brasileiro di Saxa Rubra, che ascoltato acconto agli altri sembra i MANOWAR in una jam session con Don Backy". (Don Backy è un cantante italiano degli anni passati, molto passati!!!)

Ultima modifica: 19 Ottobre 2011
  11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Ottobre 2011

Se devono citarli con questi fini, meglio che non li citino proprio!

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

19 Ottobre 2011

Saxa Rubra, a 2 passi da dove vivo io! :headbang:

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Ottobre 2011

OMG... Giuro che non l'avevo letto! :D
    (sono abbonato, ma non leggo MAI le pagine dello sport)

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Ottobre 2011

Qualche tempo fa ho visto il promo di una serie di film (o telefilm) su rai 2 con Battle Hymn come sottofondo...versione MMXI!

15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

22 Ottobre 2011

I film asiatici sulle arti marziali??? L'ho visto anche io mi pare su Rai 4, ci stavo per rimanere secco quando ho sentito l'intro di Battle Hymn! All'inizio ero disorientato perchè mai mi sarei aspettato questa musica, poi mi sono fomentato a bestia!! (Tra l'altro per un altra serie di film di azione sempre su rai 4 mi pare, faceva da sfondo Fear of the Dark dei Maiden, si stanno impazzendo quelli della rai!) :grin:

Condividi questa Pagina