1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar 's Magic Circle Music Festival 2008@Bad Arolsen,Germany - 10,11,12 luglio

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da lawbreaker, 29 Settembre 2007.

1. PleasureSlave

PleasureSlave
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2008

credo di potermela cavare con una sola parola...

figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Kings of metal

devo riprendermi prima di poter scrivere qualcosa di decente :S
    non ho dormito per 4 giorni :shock:

2. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

15 Luglio 2008

Se non erro ha fatto suonare tutti piu' tardi e messo l'esibizione dei Majesty (a cui e' stato aumentato il tempo a disposizione fino a 75 min) appena prima di quella dei Manowar. Nel pomeriggio credo che abbia fatto risuonare un gruppo che aveva gia' suonato il giorno prima.

Il pubblico non l'ha presa troppo male. Qualche fischio al momento dell'annuncio c'e' stato comunque.

3. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

15 Luglio 2008

Sei impareggiabile! :D

In ogni caso questo festival va migliorato, e non poco. E invito chi c'e' stato a farsi sentire tramite e-mail se ha delle critiche da fare. Entro un paio di giorni scrivero' cio' che non ha funzionato.

Qui sotto "copio-incollo" il mio report.

Giorno numero 1: Mercoledi' 9 Luglio 2008.

Cerchero’ di essere preciso e di mettere a fuoco i ricordi. La giornata di Mercoledi’ 9 Luglio e’ iniziata con un ritardo piuttosto notevole (se non vado errato quasi 2 ore) nell’apertura dei cancelli. Poco male perche’ la gente da salutare e’ stata talmente tanta che il tempo e’ passato in fretta. Dopo avere passato i “girelli” mi sono recato all’area concerto per vedere il palco, di dimensioni assai notevoli. Come operazione numero 1 mi sono messo in colonna per la signing session della band. Dopo avere atteso il mio turno, ho finalmente potuto completare l’ultimo tassello del puzzle “Manowar” che ancora mi mancava, ottenendo da Joey autografo e foto. Joey e’ stato gentile e mi ha chiesto quante volte avessi gia’ visto i Manowar. Ha fatto un sacco di battute con tutti, era molto disteso. Purtroppo non tutti i fans hanno potuto ottenere l'autografo malgrado i kings siano rimasti non meno di 3 ore a firmare. Su questo punto tornero' piu' tardi.

Con un paio di ore di ritardo verso le 19,30 ha avuto luogo il sound-check. Joey ha spiegato che quello era il palco piu’ grande mai costruito in Germania per un concerto metal e che solo i Metallica in passato avevano potuto disporre di un palco simile. Ha inoltre spiegato che l’impianto audio sarebbe stato piu’ potente rispetto a quello di un anno fa, avendo questo una potenza teorica di 140 Db e la capacita’ di mantenere sempre almeno 126 Db costanti.
    Uno spezzone terremotante di un paio di minuti di “Call to arms” sparata a 132 Db (!!!) ha raggelato i presenti e sparso il terrore circa l’apocalisse sonora che ci avrebbe atteso durante il concerto. I Manowar hanno quindi provato per una mezzoretta abbassando i volumi, suonando con tranquillita’ e chiedendo l’intervento dei tecnici per delle piccole regolazioni sonore.

Ho saltato la cerimonia dell’incendio della nave vichinga prevista per mezzanotte in quanto un mio amico ha avuto un leggero malore ed era mio dovere aiutarlo. Tengo a precisare che il “matrimonio” vichingo di cui si parlava sul sito della band era una cerimonia “privata” e Joey ha svolto un ruolo in questo rito, su espressa richiesta delle persone coinvolte.

Giorno numero 2: Giovedi’ 10 Luglio 2008

Il secondo giorno l’ho utilizzato per riposare ed accumulare forze. Sono arrivato al festival nel tardo pomeriggio e l’ho trascorso a salutare un sacco di amici e conoscenti mentre i Manowar hanno continuato a firmare autografi e fare foto con i fan.Alla sera mi sono visto il concerto di Alice Cooper, che ha messo in piedi uno spettacolo di tutto rispetto (compresa una finta impiccagione) mostrando di essere un vero animale da palco.

Giorno numero 3: Venerdi’ 11 Luglio 2008

La giornata piu’ bella dal punto di vista del bill (almeno per quello che mi riguarda) mi ha visto assistere ai concerti di Stormwarrior, Doro, Wasp, Gotthard e Manowar ovviamente. Gli altri gruppi li ho saltati unicamente per poter soddisfare i bisogni primari (bere, mangiare, ecc...).
    Non entrero’ molto nel dettaglio, ma diro’ che gli Stormwarrior hanno semplicemente fatto bene il loro lavoro, mentre le altre band hanno fatto un grande show. Una sempre sorridente Dorothee Pesch ha sfornato la solita, convincente prestazione cantando i suoi pezzi piu’ famosi di Warlock e Doro nonche’ una cover di Breakin’ the law. Gli WASP capitanati da un Blackie Lawless in forma (aveva un chilo di trucco che gli rendeva la faccia grigio/bianca, in forte contrasto con il colore delle braccia) hanno sfornato uno show praticamente privo di effetti speciali (niente pioggia di sangue) ma tutto grinta ed energia. Poi e’ toccato ai Gotthard che hanno mostrato di avere sufficiente carisma da non sfigurare con nessuno. Il difficile compito di aprire per i Manowar e’ stato assolto benissimo. Il pubblico e’ stato scaldato a dovere e per la prima volta da anni, non un solo spettatore si e’ messo ad urlare Manowar Manowar prima del tempo.

Mi sono quindi sistemato in compagnia di un gruppetto di ca. altri 20 italiani, al centro tra il palco e l’impianto mixer. Alle ore 21.31 finalmente si’ e’ udito l’inizio dell’intro “The miracle” che tradizionalmente precede l’arrivo sul palco dei Manowar. I Kings hanno eseguito praticamente alla perfezione tutti i pezzi previsti (ovvero i primi 3 album per intero) con un grande Eric Adams ed alla batteria un mostruoso Rhino (che sostituiva Scott Columbus, colpito da una tragedia familiare). La scaletta ha seguito praticamente in ordine cronologico gli album con le sole eccezioni di Manowar (collocata in apertura) ed Hail to England che e’ stata spostata. Non e’ stato saltato nessun pezzo, nemmeno gli assoli. Il volume era molto molto elevato ma cristallino. E’ inutile che descriva pezzo per pezzo ogni album, mi limitero’ a dire che il meglio sono stati pezzi quali Battle Hymn, praticamente l’intero Into Glory Ride (vedere Eric cantare Hatred come se fosse stato posseduto dal demone della vendetta e’ stato incredibile) oltre ad Hail to England. I kings non si sono risparmiati e prima del finale hanno regalato ai fan anche “Warriors of the world united” ed il nuovo bellissimo pezzo “Die with Honor”.
    Il finale e’ stato affidato ad una spaventosa esecuzione di Bridge of death che tra enormi fiamme che sfioravano lateralmente Rhino, pannelli che hanno continuato a bruciare alle sue spalle, luci di colore rosso e la voce distorta di Joey a duellare con quella di Eric, ha creato davvero una atmosfera infernale. Emotivamente ci sono voluti alcuni minuti per riprendersi, alla fine. La versione registrata di Crown and the ring ha posto definitivamente fine a questo concerto, durato 3 ore e 2 minuti.

Giorno numero 4: Sabato 12 Luglio 2008.

Sapendo della defezione di Whitesnake e Def Leppard, ho passato il pomeriggio con gli amici a chiacchierare, bere, mangiare, e visitare stands e bancarelle. Alle 19 mi sono messo nello stesso punto del giorno prima (al centro, tra il palco ed il mixer) ed ho seguito il concerto dei Majesty, il cui cantante Tarek ci ha informato che d’ora in poi si chiameranno Metalforce.
    La prova dei Majesty e’ stata buona a mio avviso, e sebbene Tarek non sia un grande cantante compensa il tutto con carisma ed attitudine. Hanno potuto suonare praticamente 75 min ed il pubblico ne e’ rimasto contento.

Appena dopo le 21.40 il consueto intro seguito da “Manowar” ha dato inizio al concerto dei Monarchi del metallo. L’ordine di esecuzione degli album e’ stato praticamente rispettato per cio’ che riguarda Sign of the Hammer e Fighting the world, mentre su Kings of Metal c’e’ stata
    una bellissima sorpresa che poi spieghero’.
    Canzoni come Thor, Mountains, Guyana, Violence and Bloodsheed (basso e batteria devastanti) Carry on, Defender, Holy war, Black wind, fire and steel (con tanto di rottura delle corde di basso) hanno lasciato il segno. Giunti a dovere eseguire l’album Kings of Metal, i Manowar facevano una scelta a mio avviso semplicemente geniale. Eseguivano dapprima Wheels of fire, Kings of Metal, l’assolo Sting of the bumblebee e poi Pleasure Slave (introdotta da Joey come festa di addio al celibato per un fan che doveva sposarsi e corredata dall’esibizione di 4 o 5 ragazze vestite in modo sexy che “sputavano fuoco e “provocavano” il fortunato fan. Tranquilli...non si e’ esagerato. Eric e’ rimasto serio per tutto il tempo cantando senza mettersi a ridere).
    Disponendo le canzoni in questo modo il finale e’ stato quanto di meglio si potesse chiedere (non in ordine) : Heart of steel (qui, sul ritornello ho pianto)The warrior’s prayer, Blood of the kings, Kingdom come (pazzesca! La migliore canzone in assoluto di tutti i 2 concerti) , Warriors of the world, Die with honor, Hail and Kill, ed infine la tanto attesa The crown and the ring con tanto di tastiere, coro di una ventina di elementi e il resto degli strumenti. Un trionfo.
    Dopo 3 ore e 39 min. e’ calato il sipario. Se dopo il primo concerto e’ stato faticoso riaversi per il saliscendi di emozioni, non vi dico dopo il secondo concerto. Sono andato via oltre un ora dopo.

Musicalmente: High and Mighty alone they are Kings!

4. lawbreaker

lawbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Luglio 2008

..concordo con questa "sintesi" !

ecco la video sintesi....

YouTube - Magic Circle Festival 2008 with Manowar

altro highlight quando i KINGS hanno estratto i 4 fortunati vincitori delle.....................loro harley-davidson!!!!:lol:

SEE U IN BAD AROLSEN 2009:shock:..............

5. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

16 Luglio 2008

premesso che sono arrivato solo venerdì pomeriggio, aggiungo qualcosa ad integrazione di quanto detto dall'ottimo Metal-Heart (anche io ero vicino agli altri italiani tra il palco e il mixer venerdì;))

Il concerto di Doro non l'ho visto però ho notato poco prima dietro le quinte Luca Princiotta dei Clairvoyants; suppongo abbia suonato la chitarra nella band che accompagnava la Metal Queen
    Gli WASP hanno suonato mezz'oretta scarsa, e buona parte del tempo si è persa per l'annuncio della defezione di Whitesnake e D.L; la cosa mi ha fatto girare parecchio le scatole perchè dopo i Manowar Blackie & C erano i miei preferiti...comunque in mezz'ora hanno rotto i culi, Blackie un po' sovrappeso e senza voce ma con dei grandi Duda e Blair
    i Gotthard penso siano piaciuti a tutti, ma ormai da quando hanno smesso di fare AOR e sono tornati al sound degli esordi sono una garanzia
    dopo gli svizzeri è stato ribadito l'annuncio della cancellazione di W.S & D.L e per consolazione ci sono stati 15 minuti di birre gratis, ovviamente ne approfittai:D
    poco prima dei Manowar è piovuto e poi alla destra del palco è spuntato l'arcobaleno

per quanto riguarda lo show dei kings dico solo STI CAZZI!

sabato ho cazzeggiato tutto il giorno, gita nella ridente Bad Arolsen, praticamente una via principale, quattro traverse, la chiesa con la piazzetta e mercato annesso, il castello, l'ospizio, l'ospedale e tutto intorno boschi
    gli abitanti (o almeno, albergatori e ristoratori) sembravano contentissimi dell'invasione di metallari, da alcuni bar spuntava la bandiera dei Manowar, magari si fregavano solo le mani per i maggiori incassi ma ho sempre ricevuto cordialità...ahi ahi se penso a come sono stati accolti i metal fans a toscolano per l'evolution:(
    nel pomeriggio partita a calcio contro i russi, praticamente ho visto solo metà dello show dei Majesty; l'anno scorso mi erano anche piaciucchiati, quest'anno mi sono sembrati più precisi però troppo monotoni ed onestamente abbastanza limitati a livello di idee, inadeguati per il ruolo di vice-headliners su un palco di quella importanza
    Ennesima pioggia e nuovamente l'arcobaleno, dato che c'era stato anche lo scorso anno, direi che è un effetto speciale compreso nel prezzo del biglietto:rotfl:
    Per quelli che sono i miei gusti lo show dei Kings è stato superiore a quello del venerdì, più ricco anche a livello teatrale con le pulzelle che inducevano in tentazione il giovanotto durante Pleasure Slave (alla fine il pubblico, consultato da Joey, ha invitato il tizio a non sposare la sua fidanzata) e finale con un coro di una ventina di anzianotti per una Crown And The Ring esagerata

Musicalmente è stato un avvenimento stratosferico, considerando il doppio appuntamento forse è stato il miglior concerto a cui ho assistito in quasi 20 anni di heavy metal
    Ribadisco qualche critica all'organizzazione, che mi è sembrata un po' casereccia...diciamo pure all'italiana! Code interminabili per un wurstel, sia per i minigrill sia per la lentezza e lo scazzo degli addetti ai lavori, pochi bagni nell'area concerti col risultato che la sera la gente pisciava un po' ovunque(su questo punto avevo mandato una mail l'anno scorso ma forse pensavano scherzassi) oltre agli sgradevoli cambi di programma...a proposito, i Death Angel hanno suonato?

In ogni caso grande festa metallica, durante tutti gli show sventolavano innumerevoli bandiere da ogni parte del mondo, cosa che talvolta rendeva impossibile la visuale, grande cordialità e spirito di fratellanza tra tutti i presenti. Tantissimi italiani
    Sabato sera mentre tornavo in auto a francoforte, appena imboccata la statale trovo davanti a me un'auto targata torino, non pensavo ci fossero concittadini

Hail

6. lawbreaker

lawbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Luglio 2008

...ri-concordo su tutto....ed ora sale l'attesa per l'annuncio della data live in ITALIA dei KINGS.......:shock: blood is upon my steel!;)

7. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2008

eheh alla fine immagino che l'ombra tu l'abbia trovata anche senza cercarla!!!XD

8. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2008

cmq alla cerimonia c'ero, non era proprio privata, è stata immediatamente prima del rogo della barca a cui eric ha sparato una freccia incendiata... bastava rimanere dietro il filo ed erano molto disponibili...

9. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2008

ho visto che purtroppo quasi nessuno sapeva che dopo la battaglia delle band hanno suonato i death angel... peccato... sono stati davvero grandi!

10. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2008

ciao! ho rpovato a cliccare sul tuyo video sintesi... ma non si può visualizzare.. .dice che è privato... è normale?

11. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2008

sisi, cm quotato prima i death angel hanno suonato dopo la battaglia delle band nella serata di alice, show magnifico! ci voleva unpo di trash! se non era per la mancanza dei whitesnake(che mi sn visto a padova) era davvero perfetto... concorco cmq col fatto delle code interminabili... e vorrei aggiungere sul fatto ceh gli addetti ai wurstel e alle bistecche non sapevano uno spicciolo di inglese... cosa secondo me gravissima... io cmq il prossimo anno penso di riandarci(salvo imprevisti e disponibilità economica...) che devo recuperare gli autografi e foto che non sono riuscito a farmi....

12. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Settembre 2008

domanda... chi era il gruppo che ha suonato dopo i majesti e che ha suonato prima dei manowar il secondo giorno... che hanno cantato "i surrender"... e la voce del cantante era proprio quella dei Rainbow... ovviamente blackmore non c'èra...

13. romanowar

romanowar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2008

Ti riferisci ai Brazen Abbot, ma non hanno suonato dopo i Majesty, hanno suonato prima dei Majesy. Dovevano suonare il giorno prima, ma l'ordine è stato cambiato all'ultimo momento.
    Il cantante era solamente un "certo" Joe Lynn Turner ..... forse per questo ti ricordavano i Rainbow :roll:

14. tyraelwirt

tyraelwirt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2008

ecco!!! grandioso!!! ecco perchè mi pareva la loro voce... perchè Era la loro voce!!!

Condividi questa Pagina