1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manilla Road

Discussion in 'Heavy Metal' started by HellPatrol, Jan 17, 2005.

1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

Sep 24, 2006

Crystal Logic! a mio parere il livello più alto raggiunto dalla band. un capolavoro ocn pochi eguali. anche Open the Gates (come the Deluge d'altronde) è tremendamente bello, ma CL ha quel qualcosa in più a mio parere.

2. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

Sep 24, 2006

Anche per me Crystal Logic, uno dei miei 4-5 album preferiti in assoluto. Però i quattro dischi tra Crystal Logic e Mystification sono dei capolavori unici. Una band che non ha mai avuto successo, ma per me vale quanto i big, per la qualità, la durata nel tempo e la personalità. Comunque c'era già un topic, si può riversare tutto qui:
    http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?t=20128

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Sep 24, 2006

si, si si.
    ci voleva un topic sui Manilla e su Shelton!!

loro..... semplicemente colossali. epici fino al midollo, un sound di tuono e ferro eppure incredibilmente "limato".

lui... con quella voce che, i primi tempi, appare sempre "un po' strana" e poi poco alla volta diventa qualcosa di magico, evocativo.

li adoro, proprio perché mi hanno conquistato "un po' per volta".
    NECROPOLIS è una di quelle canzoni che ti trapassano e ti lasciano una ferita incancellabile. straordinari, una delle mie band preferite di sempre molto, MOLTO più che certi blasonati sinfonici "colleghi".

insomma: splendidi.
    :headbang: :headbang:

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

Sep 24, 2006

mi dispiace ragazzi ma il topic già esiste purtroppo sepolto da molto tempo ormai...:(

5. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 24, 2006

ottima spiegazione,la stessa cosa per me...col primo album che comprai(open the gates)pensvao che fosse il punto debole del gruppo,ma invece alla lunga si rivela piena di espressività e pathos.al momento ho solo open e deluge,ma conto di prendere anchegli altri

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

Sep 24, 2006

e chi sono sti MANIGLIA ROAD??? (cit.)

oh mamma la spada de foco! la firma di cossù mi far star male :rotfl: :rotfl:

7. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

Sep 24, 2006

Le MANIGLIE ROTT sono scombinatissime, e ci piacciono tanto per quello!

8. swank

swank
    Expand Collapse
    New Member

Sep 24, 2006

Vi dirò che invece il primissimo punto a favore verso i MANIGLIA (:lol:) ascoltando THE DELUGE è stata proprio la voce di Mark!!!!

"Blue fire
    Branding the thoughts
    Desire,
    Light of the lost"

...poi nulla fu più lo stesso!!!!!! :evil:

Un bardo, un vero narratore, tutto fuorchè, ironicamente, un cantante!!!!

Per ora ho solo ascoltato da amici, ma (pubblicità progresso) sabato 30 e domenica 1 ottobre qui a Bologna si terrà la fiera del disco e cd usato.... spero di accapparrarmi la triade infernale.

Dei più nuovi cosa consigliate ?

p.s.

non sapevo che esistesse già un topic su di loro.... ma questo è più bello cicca cicca......

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Sep 24, 2006

Fatto... i topic sono ora uniti.

10. swank

swank
    Expand Collapse
    New Member

Sep 24, 2006

Grazie! :)

..... comunque per dire che una volta acquistati in fiera i cd ne parlerò con cognizione di causa, effetto e tutto ciò che c'è attorno!!!!!

THE DELUGE è IMMENSO!

11. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

Sep 24, 2006

Guarda, con i Manilla rischio di essere poco obiettivo dato che mi piacciono tutti gli album. Dei tre post-reunion vado pazzo per Atlantis Rising: per me fu uno dei dischi dell'anno nel 2001, anche se so che questo parere è condiviso da pochi. Buono The Spiral Castle, con alcune sperimentazioni che non mi suonano nuovissime ma danno un sentimento "strano". Gates of Fire secondo me ha una prima trilogia bellissima, l'ultima più che buona, quella romana detto francamente non mi dice molto. Ti consiglio anche i primi tre dischi: Invasion, Metal e Mark of the Beast (uscito postumo nel 2002). Il suono man a mano si metallizza, ma sono ben evidenti le radici dell'epicità dei Manilla Road, ovvero la psichedelia da una (grande) parte e l'hard settantiano tipo UFO dall'altra. Soprattutto "Mark of the Beast" cresce moltissimo col tempo, mentre "Metal" ha diverse gemme come Enter the Warrior, Metal, Cage of Mirrors e soprattutto il classico Queen of the Black Coast.

12. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

Sep 24, 2006

...io ADORO questa band!!! ...conosco solo gli album "principali", Crystal Logic, Open the Gates, The Deluge, Mystification... ma è venerazione pura!

...ognuno è un capolavoro assoluto per me! ...le forme della musica epica che ammiro di più! ...e parlo da appassionato di True Epic metal (con tutta la modestia possibile, comunque)

...la mia difficoltà è procurarmi i loro album... veramente difficile per me... :(

...IMMENSI ed IMMORTALI...

13. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

Sep 24, 2006

Non dovrebbe essere così difficile procurarseli visto che ormai sono tutti ristampati e li trovi facilmente su quasi tutti i mail order specializzati;)

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

Sep 24, 2006

..non conosco nulla di questa band... crystal logic va bene per iniziare???

15. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

Sep 24, 2006

"In the misty jungles of the Styx
    hides the lost city of the dead
    the ancient tomb of kings
    the forgotten graveyard of Volusia
    Necropolis"

Il disco comincia così, fai tu! Inizia pure con quello, per me è ineguagliato e segna il baricentro e la svolta della loro carriera. Poi se vuoi procedi in avanti (dove andarono via via metallizzandosi, fino ad arrivare al quasi-thrash di Out of the Abyss), oppure vai a ritroso verso suoni più settantiani.

Share This Page