1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manilla Road

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HellPatrol, 17 Gennaio 2005.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.689

21 Marzo 2024

Eh, ma prova ad attaccare a una parete un CD e un vinile, poi dimmi quale dei due vale la pena comprare.

Lo so, è una stronzata, ma è una frase che ho letto per davvero, sotto a un articolo che criticava il ritorno dei vinili.
    Tra l'altro questa cosa dei CD che iniziano a costare più dei vinili, in alcuni casi, l'avevo sottolineata mesi fa nel topic degli acquisti:
    La vostra discoteca

Quindi te ne manca comunque uno?

Non ho smanie da completista ma immagino sia una bella soddisfazione.
    E poi anche queste cose dimostrano l'attaccamento alla musica che più amiamo.

Quando uno c'ha i soldi...

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.047

21 Marzo 2024

Uh, io ormai compro assai pochi cd, famiglia, casa e altro mi ciucciano il totale, quello che mi avanza lo spendo in birra:)

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.120

21 Marzo 2024

La questione potrebbe essere dibattuta dato che c'è scritto Manilla Road sulla copertina solo per volontà della casa discografica, è un progetto esterno che poco ha a che fare con la musica dei Manilla Road.

Quando uno è scemo vorrai dire...

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.689

22 Marzo 2024

E' lo stesso dilemma che agita i fan dei Black Sabbath quando si parla di "Seventh star".
    Comunque l'espertissimo @PaulThrash lo considera un ottimo lavoro e tira in ballo nomi come King's X e Rush, nella sua recensione sullo speciale (cartaceo) che possediamo entrambi.
    Il mio parere è più freddo ma onestamente consiglierei di tenere in maggior conto il parere di Paul, più fan e più edotto di me in materia.

5. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.326

22 Marzo 2024

In realtà sono proprio l'ultimo da tenere in considerazione, quando si parla di Manilla Road, troppo "coinvolto" e poco oggettivo :hihi:

Però sì, io ascolto "The Circus Maximus" con piacere, fermo restando che sarebbe stato decisamente più corretto evitare di scomodare il nome Manilla Road per un album che decisamente non ne ha le fattezze (ma il tocco di Shelton si sente comunque)

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.120

22 Marzo 2024

Fanzine arrivata @PaulThrash !
    Quindi immagino mi tocchi prendere pure The Circus Maximus prima o poi...e vabbè!

A PaulThrash piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.689

22 Marzo 2024

Ma anche
    Importante apprendere da chi ne sa più di noi, proprio perché spinto da una passione e da un "contenitore di conoscenze" più ampio.
    Poi non so se il tuo essere fan sconfini nel fanboysmo vero e proprio: spero di no.

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.120

24 Marzo 2024

Qualcuno sa se le ristampe della Golden Core di Spiral Castle e The Courts of Chaos suonino meglio dei dischi originali?

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

24 Marzo 2024

Il primo mi manca, del secondo ho quello iron glory, che nel caso dei manilla road diciamo che "suona come deve", ma non ho confronti

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.120

24 Marzo 2024

Io ho entrambi della Iron Glory e non è che mi lamenti eh, per essere degli album dei Manilla Road suonano anche bene, era giusto per sapere se ci fossero differenze significative dato che sul sito della ZYX costano 11 euro l'uno.
    Magari il prode @PaulThrash può aiutare?

Ultima modifica: 24 Marzo 2024
  11. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.326

24 Marzo 2024

Credo, ma non ne sono sicuro, che siano solo dei remaster di Neudi, quindi non mi aspetterei grandi differenze di suono

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.120

25 Marzo 2024

Facendo un paragone allo stereo tra il cd e l'album su spotify in effetti non ci trovo grandi differenze, sempre ammettendo che l'album su spotify sia l'ultimo remaster (dalle bonustrack propenderei per il si).

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.120

28 Marzo 2024

Lo sto ascoltando proprio in questo momento, non c'entra proprio nulla con i Manilla Road, forse giusto la prima traccia Throne of Blood e forse un pochino Forbidden Zone, le voci degli altri 2 non le trovo così gradevoli e trovo il lavoro abbastanza disomogeneo.

Magari domani approfondirò un pó gli Hellwell, o per meglio dure il progetto solista di Shelton.

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.120

30 Marzo 2024

Ti rispondo di qua che mi sembra più appropriato, anche perche nonostante il nome diverso c'è sempre la stessa persona dietro. Trovo che il primo Hellwell sia più equilibrato rispetto al secondo, o almeno così è parso al sottoscritto e in effetti si trova a prezzi umani
    Se ti interessa potrei averlo trovato ad un prezzo non eccessivo https://www.recordshopx.com/artist/hellwell/behind_the_demons_eyes/
    Per completezza devo approfondire anche i Riddlemaster, anche quello disponibile a prezzi umani.
    Ho scoperto pochi giorni fa che nella compilation Dreams of Eschaton che ho preso ci sono, nel secondo cd, il demo Underground e After Midnight Live, sono rimasto oltremodo sorpreso.
    Prima o poi prenderò anche il live Roadkill Tapes & Rarities, anche se non sono un fan esagerato dei live, è una testimonianza della band al suo apice.

A Aslan piace questo elemento.
  15. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

30 Marzo 2024

spiral castle tra le uscite post 2000 è uno dei miei favoriti, con dei pezzi a tinte proto prog hard rock e rimandi settantiani, mi ricoda in parte qualcosa di invasion e metal, lo adoro

Condividi questa Pagina