1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manilla Road

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HellPatrol, 17 Gennaio 2005.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Gennaio 2018

Secondo me la voce di Tim Baker è molto più ostica perché molto acuta, stridula e particolare, anche se col tempo si può arrivare ad amarla.

Shelton è più canonico, ha un timbro nasale ma ai primi ascolti spiazza meno.

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.664

5 Gennaio 2018

Anche questa mi era sfuggita. Bellissima notizia e giusto riconoscimento (a dir poco tardivo ma meglio adesso che mai, a 'sto punto) per una band di grande valore. Hanno scritto ottimi album e canzoni splendide, peccando (se di peccato si può parlare, in realtà è solo una peculiarità artistica) in immediatezza rispetto ad altre band del filone epic. Forse il punto è proprio questo: i Manilla vanno da sempre oltre l'epic, sono molto meno omogenei rispetto ad altre (pur grandissime) band, forse meno classic heavy se vogliamo; loro pendono storicamente verso il doom, il prog, il thrash e nelle lunghe fughe strumentali verso il rock duro degli anni Settanta, quello più epico e oscuro di Black Sabbath, primi Lucifer's Friend e Sir Lord Baltimore.
    A differenza di Zanna posso dire che la voce di Baker non mi ha mai creato problemi (anzi, mi piace parecchio), quella di Shelton sì. Troppo nasale.
    Il che è strano perché io ho impiegato una vita ad accettare le voci particolari di Lemmy, King Diamond e Udo, invece con Tim... amore al primo ascolto (il battesimo arrivò col brano "Frost and fire", peraltro meraviglioso).

A Tarotman e Aslan piace questo messaggio.
  3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

6 Gennaio 2018

Io non ho mai avuto problemi con la voce di Mark Shelton, la trovo epicissima.

Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

6 Gennaio 2018

Per me Mark Shelton è un valore aggiunto fondamentale :ammicca:; senza la sua voce, la sua intonazione, che si sposa perfettamente alle sonorità cupe e aspre della band, non sarebbe stata la stessa cosa, si perderebbe molto del fascino musicale dei Manilla.

A Vince Summers piace questo elemento.
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Gennaio 2018

A me ora piace la voce di entrambi. Con Baker ho fatto un po' più fatica ma sono arrivato ad amarla.

Con Shelton ho fatto meno fatica...

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Maggio 2018

Ho iniziato da poco ad ascoltare questo fantastico gruppo, che avevo in lista da anni ma non mi ero mai deciso ad approfondire. Dato che suonavano a Vienna ieri avevo deciso di iniziare e... che roba! I Quattro classici da Crystal Logic a Mystification sono veramente uno piu' eccezionale dell'altro. Randy foxe era veramente un batterista esaltante e Mark "the shark" un chitarrista assolutamente folle e imprevedibile, e un cantante che a me piace molto. Non sarà un tecnico ma ha un timbro molto vario secondo me.

Ho avuto il piacere di vederli ieri dal vivo ed è stato un concertone. Purtroppo mark non ha proprio piu' voce, ma è sostituito bene da hellroadie. Hanno suonato due pezzi da to kill a king dell'anno scorso (la titletrack e in the wake), che nonostante non reggano minimamente il confronto con i classici, non sono male ed hanno alcuni buoni momenti, pur peccando un po' di prolissità.

C'è stato un grande momento quando durante to kill a king c'è stato un problema con la batteria e si sono dovuti fermare per ripararli. Mark ha iniziato a improvvisare... quell'uomo potrebbe improvvisare due ore sane e continuare a cacciare roba figa!

Altro momento divertente quando qualcuno dal pubblico ha urlato "Circus Maximus!!" e Mark si è girato ed ha fatto qualcosa tipo "Wow that's some cool stuff!". Credo che lui ami ancora quel disco, che non ho ascoltato ma sembra non piacere a nessuno Xd

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.664

24 Maggio 2018

Perché non è un album dei Manilla Road, sostanzialmente. Sta ai Manilla come "Seventh star" sta ai Black Sabbath. Però “Forbidden Zone” è un pezzo bellissimo e in pieno stile Shelton, altroché.

A Aslan piace questo elemento.
  8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

27 Luglio 2018

Il grande Mark Shelton ci ha lasciati, sono senza parole.

9. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.260

27 Luglio 2018

:ueeee::ueeee::ueeee:

... :(

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

27 Luglio 2018

Che brutta notizia! Li ho visti appena pochi mesi fa... sembrava in formissima

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570

27 Luglio 2018

Resto senza parole :-(

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse