1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manilla Road

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HellPatrol, 17 Gennaio 2005.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

10 Aprile 2007

Allora: io sono assolutamente di parte, partiamo da questo preambolo innanzitutto:D

Secondo me l'acquisto che hai fatto è eccellente: è l'album della reunion ed è assolutamente valido, è un ottimo album epic metal secondo me, con delle parti strumentali studiatissime ed effetti tali da farti veramnte immergere nell'atmosfera di Atlantide..io questo disco l'ho letteralmente consumato. gli ultimi tre invece li ho un poco snobbati, ho trovati shelton un po' in declino, anzi un po' tanto a livello di voce.

Il mio consiglio è di cercare con tutte le tue forze crystal logic..perchè è il loro capolavoro assoluto, un disco da 100. ci sono tutte le loro caratteristiche distintive esaltate: l'epic che si incontra splendidamente con l'hard rock, col thrash, assoli splendidi..è da ascoltare e godere.

Poi ovviamente altri tre album sono da fare propri: open the gates, che è sullo standard qualitativo e stilistico di crystal, the deluge ed infine il più estremo del lotto, mystification..che ha molti punti di incontro col thrash metal..e ciò è derivante dall'impatto che i manilla hanno di loro, e dalle amicizie che avevano..non è un caso che nel booklet ci siano tra i ringraziamenti anche hetfield.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

10 Aprile 2007

meno di quanti sembra: siam sempre gli stessi, purtroppo.
    è una di quelle band che oggi è passata parecchio nel dimenticatoio, complice il fatto che la luce mediatica non li inquadra più da anni.
    Ovviamente, TM è e rimane un'oasi nel deserto, in cui si possono trovare così "tanti" utenti ancorati all'Epic di culto di scuola americana. ;)

per quanto mi riguarda, la Triade dei Manilla è IMPRESCINDIBILE, un terzetto di gemme magnifiche.
    colloco Crystal solo un pelino sopra gli altri, ma è solamente per gusto personale

3. swank

swank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

Ma senza presunzione e senza scomodare la conosciuta questione soggettivo/oggettivo credo che Crystal logic sia davvero il migliore
    dei tre! Di poco, di un pelino, questioni personali....quello che si vuole, ma è così. Non possiedo la verità, ci mancherebbe, ma davanti al sublime non si baccaglia!

Flaming Metal Systems e The Reedle Master.... Dreams Of Eschaton!!!

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Aprile 2007

Thrash, Swan Dreki, Carolina, non mancherò all'appuntamento su Crystal Logic qui appena l'avrò ascoltato;)

eheh se vi sentisse quel mio amico vi ribattezzerebbe tutti suoi figli:)

vado a riascoltarmi AtlantisR. va°_°

5. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Aprile 2007

Io l' ho sentito. Un po' di tempo fa, dovrei riascoltarlo, ma comunque mi era piaciuto. In particolare Throne of blood, quella mi ha preso un sacco.

Fleba, sta tranquillo che Crystal Logic sarà un ascolto di cui non ti pentirai;)

6. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

11 Aprile 2007

io ho solo open the gates e the deluge...e sono da paura!!!veramente toccanti ed emozionanti,che creano una bella atmosfera...inutile dire che nella lista della spesa ci sono anche gli altri album,ma piano piano...li farò miei...

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Aprile 2007

eh ragazzi, lo sto cacciando invano su Ebay. Ok lo ascolterò prima inutile fingere e chiedo scusa per la sottile ammissione ai mods, passatemela con la certezza che devo farlo mio così come mamma label l'ha fatto dai;)

8. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Aprile 2007

Non conoscevo i Manilla Road prima di una settimana fa.
    Mi hanno prestato The Deludge e mi si è aperto un mondo!
    Li trovo assurdi! Grandissima musica!!!

9. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Aprile 2007

Bene allora fatti anche Open the gates e Crystal logic, non rimarrai deluso:)

10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

11 Aprile 2007

ce li ho tutti !!dal primo all'ultimo compreso il livre roadkill accoppiato con out in the abyss ed i prmissimi metal ed invasion

11. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Aprile 2007

Salve a tutti. Per chi cerca "The Deluge": la ristampa fu edita dalla nostrana Undergound Symphony, credo che basti contattarli pure per mail e ve lo mandano (parlo del cd). Non dovrebbe esser difficile neanche trovare "Atlantis Rising" perchè sebbene la label (Iron Glory records) ha chiuso, è rinata subito dopo come "Battle Cry records" e sia su ebay, fiere del disco, revolver, disfunzioni musicali (nsomma) o a Ricordi della Stazione Termini (giuro! ce li ho visti + volte) si trovano tutti

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Aprile 2007

cacchio come da Ricordi a Termini:sgrat:

Crystal Logic; stesso discrso di atlantis rising. Forse ad alcuni sembrerà assurdo per un album di heavy comunque diretto e schietto ma almen per me richiede di essere assimilato.

Così a sbalzo rilevo Dreams of Eschaton, ho un debole per gli arpeggi e le partenze heavy (forse per via di un certo morbo defeisiano eheh)

13. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Aprile 2007

Comunque io consiglio anche Mystification, che a mio parere va a completare quella che non reputo una trilogia ma una Tetralogia, quella dei capolavori dei Manilla Road (per quando a livello tematico imbocchi strade nuove rispetto ai tre album precedenti, che erano effettivamente vicini).

14. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

14 Aprile 2007

ah dici benissimo mystification è stato uno dei miei primi vinili, gran disco, terremotante con un inizio spettacolare come up from the cript, ma tutto il disco merita, cosi come meritano piu attenzione i successivi out in the abyss e reign of chaos

15. swank

swank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2007

Fleba tranquillo,tutti concordi nel dire che sì, va assimilato!

Come d'altronde tutti quelli dei Manilla.... mi chiedo se mi entrerà mai in testa Atlantis Rising.... Swank tranquillo, tutti concordi nel dire che sì, va assimilato!

Condividi questa Pagina