1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Malmsteen...amore e odio

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniafterdeath, 10 Gennaio 2005.

1. Welles

Welles
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2005

Dave Murray non raggiunge Malmsteen a livello tecnico? Verissimo, ma preferisco sentire un grande assolo carico di sentimento che non un fenomeno da baraccone che cambia, come dici tu, 25000 tecniche di esecuzione... ma cosa vuol dire???????? Chi possiede più tecnica è un chitarrista più bravo di un altro che invece ne possiede meno ma la usa con più intelligenza? Comunque il Petrucci di "Images and Words" con Malmsteen non ha proprio NULLA da spartire, inoltre non si può minimamente accostare a Satriani, chitarrista talvolta noioso (lo ammetto :) ) ma che ha sicuramente molto più gusto di Yngwie!

2. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

13 Gennaio 2005

Per piacere....PARLIAMO DI MUSICA, sempre i soliti discosi, è meglio satriani, è meglio vai, è meglio petrucci, è meglio mio nonna, è meglio tua zia.... giudichiamo la musica!!!!
    e malmsteen si mangia tutti!!! satriani una canzone come far beyond the sun non ci riuscità mai a scriverla!!

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

13 Gennaio 2005

In compenso malmsteen non è capace di fare un fraseggio senza picchiarci dentro la solita scala che usa da sempre... per cui evitiamo confronti assurdi e cerchiamo di restare in tema.

4. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2005

Pur suonando la chitarra, ho sempre apprezzato Malmsteen più come autore di pezzi Hard & Heavy che come chitarrista. La mia personalissima opinione è che tutto il suo potenziale innovativo in campo chitarristico si esaurisca, o quasi, con il debutto, mentre dischi come Trilogy, Marching Out e Odyssey sono ottimi dischi di HM melodico interpretati da dei signori cantanti (non ho mai ascoltato Boals dal vivo, mi spiace sentire che è scarso perchè su Trilogy mi piaceva anche se non raggiunge una belva come Soto). Sul versante più strettamente chitarristico i miei preferiti sono altri (e non necessariamente dei cosiddetti Guitar Heroes).

Parentesi flammosa (se no non mi diverto :P ) Dani secondo te Satriani è DAVVERO un clone di Malmsteen o sentivi il bisogno di fare una sparata? Ma sei sicuro che è lo stesso Satriani che penso io? Mai sentiti due chitarristi più diversi in vita mia...

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

13 Gennaio 2005

Per quanto mi riguarda ho consumato No Parole for Rock'n'Roll degli Alcatrazz, secondo me lì si ascolta un Malmsteen celestiale.

6. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2005

Forse non ti sei visto e sentito il dvd con la filarmonica... altrimenti non parleresti così.

Poi Malmesteen è uno che ci mette il cuore quando suona... ovviamente ognuno può pensarla come vuole, ma spesso le critiche sono dettate dall'invidia.

7. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2005

Mi piace abbastanza anche se gli assoli di Malmsteen non cambiano di una virgola e i riff scopiazzano il repertorio Rainbow in lungo e in largo,per fortuna c'è la voce di Bonnet che salva tutto.Le mie canzoni preferite sono General hospital,Spotlight kid....ehmmmm scusate Jet to Jet,Hiroshima mon amour. :wink:

8. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2005

9. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2005

Tutto quello che fa Satriani lo ha fatto Vai PRIMA?!?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Ok, ora ho capito. Non è lo stesso Satriani che penso io.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Gennaio 2005

Qua si fa un filo di confusione!

11. Welles

Welles
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2005

Decisamente!
    Per Daniafterdeath: scusami, non volevo offenderti, ho detto solo quello che penso! :wink:
    Comunque io il disco con l'orchestra l'ho sentito, e non mi è piaciuto per niente... non sono ignorante in materia, Malmsteen lo conosco abbastanza!
    Ribadisco che Satriani non c'entra nulla con Yngwie e che Steve Vai non ha influenzato Joe, semmai è accaduto il contrario.

12. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2005

X rispondere a te a Khaine...Vai ha suonato con gente tipo Frank Zappa,mai sentito?Il quale gli ha trasmesso una dose d eclettismo paurosa,ke ha portato Vai a nn essere (quasi mai) ripetitivo e sborone alla io faccio 25000 note al secondo e basta!Lui stesso ha dichiarato ke ha cercato d far evolvere la chitarra,nn d limitarsi a cose ipertecniche e basta!Questo è esattamente quello ke gli altri da me citati nn hanno fatto!Sono bravi x carità,ma nn hanno inventato nulla!S sono limitati a fare (bene) ciò ke altri (Vai e Malmsteen) prima d loro avevano già fatto!E' questo ke intendo x cloni!M spieghi poi in cosa Satriani avrebbe influenzato Vai (questa è ERESIA!)Anzi no,nn lo voglio sapere....chiuso il discorso,anke xkè rischiamo l'OT,ho aperto il topic x parlare d Malmsteen,se vogliamo fare confronti andiamo su quello dei chitarristi in "Musicisti"!

Per tornare IT...ho deciso d fare un best of unofficial made in casa mia d Malmsteen...ke canzoni c mettereste?Per favore datemi un parere,io le metto tutte sennò... :wink: m scrivete anke da quale album?Xkè nn li ho tutti!

13. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2005

Guarda, Dani, faccimo come sul topic degli Hammerfall(unico posto dove non ci scanniamo), ognuno ha i sui gusti e non se ne parla più.
    Per quanto riguarda il best of non so se pronunciarmi o meno, ci metterei solo pezzi con la voce e solo Far Beyond The Sun come strumentale...

14. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Gennaio 2005

Tutto sommato il discorso di Welles in parte lo condivido.
    Gli Spiral Architect non sanno cosa siano i tempi normali, gli Helloween fanno solo tempi quadrati ...... eppure a me i primi proprio non dicono nulla. Non sempre la tecnica esasperata e a se stante porta buoni frutti.
    Gilmour per me come compositore vale poco, come esecutore è ok, ma questo è un altro discorso.
    Dissento naturalmente dai discorsi di Daniafterdeath.

15. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2005

Questa me l'ero persa! Vai non era l'allievo di Satriani?..

Condividi questa Pagina