1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Maledette bacchette!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da MN3MIC, 30 Maggio 2005.

1. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2005

Ma noi siam costretti a girare quelle manopole per colpa vostra :wink:
    Oddio...i chitarristi no, effettivamente...loro devon suonare forte a prescindere, anche se suonano con una classica in mezzo alla spiaggia senza altri strumenti..... :wink:

2. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2005

be se un batterista vuole picchiare senza dare fastidio agli altri può farlo mettendo le sordine ai tamburi :wink: così il rumore diminuisce sensibilmente..certo il suono non sarà proprio magnifico..ma non si può mica avere tutto dalla vita!!( :( )

cmq stavo pensando che un modo un po rustico ma a volte efficace per far durare di + le bacchette e di mettere un po di nastro isolante nei punti che si usurano di +..è un espediente che può essere usato magari solo in sala prove per che in live non è proprio il massimo

3. metalhunger

metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

Anch'io ho usato un po' di tempo fa il nastro isolante e funzionava, sebbene il feeling ne risenta... ma in sala prove ci può stare.
    Personalmente (suono da 3 anni e mezzo) anche solo un anno/anno e mezzo fa finivo per usurare completamente e rompere le bacchette in una settimana (suonando con una media di un'ora e mezza/due ore al giorno), mentre ultimamente mi durano anche 3 settimane abbondanti anche se non suono proprio tutti i giorni (ma quasi).

Per la questione "pestaggio" secondo me, amplificazione degli altri permettendo, direi che è bene suonare forte se il genere lo richiede (a proposito... che genere fai? Il tuo stile è simile a qualche batterista particolare? già da qui si capiscono molte cose...).
    Personalmente non mi piacciono nè quelli che pestano proprio "di violenza e basta" (perchè c'è anche la violenza "fine", vedi un certo Terrana) nè quelli che tendono a suonare piano sempre, soprattutto con tempi thrash alla Slayer/Kreator ecc... mi capita spesso di sentire batteristi che andando veloci sul charlie perdano notevolmente potenza sul rullante e ciò, oltre a non essere bello da ascoltare, rende il suono più impastato anche per gli altri. Certo, se poi vuoi suonare un pezzo acustico degli Opeth il discorso cambia.

Se ti piace avere un suono molto forte ho provato di recente le Regal Tip modello Alex Van Halen... sono circa 3-4 cm più lunghe delle classiche 5A e hanno la punta leggermente più tonda ; hanno un suono davvero potente!

4. MN3MIC

MN3MIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2005

questo periodo ho solo bands cover..maiden, metallica e dream theater...per i primi 2 soprattutto non faccio il clone di mcbrain e ulrich, mi piace personalizzare il drumming nei limiti del possibile..ma come fai a non picchiare su sad but true??è proprio un sound che deve essere potente..
    cmq grazie del consiglio, proverò le regal..eheh :)

Condividi questa Pagina