1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder! il più usato

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Rolf_De_Mayo, 23 Gennaio 2006.

?

Che mailorder usate?

1. Nuclearblast.de

16 valutazioni
    4,9%
  2. Emp.de

71 valutazioni
    21,8%
  3. Negative

122 valutazioni
    37,4%
  4. hellionrecords

3 valutazioni
    0,9%
  5. fandangomusicshop

2 valutazioni
    0,6%
  6. Altri

112 valutazioni
    34,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Gennaio 2010

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Gennaio 2010

Cercando l'ultimo album dei Persefone mi sono imbattuto sul sito della Kolony Records: prezzi ottimi, anche se non sono fornitissimi.
    Fateci un giro. ;)

kolonyrecords

3. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

1 Febbraio 2010

mmm...chi conosce un mailorder con t-shirts folk/viking e pagamento in contrassegno?

4. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.418

4 Febbraio 2010

Secondo voi qual è un buon mailorder italiano per ordinare t-shirt (e vestiario in generale)?
    Ps: magari anche ordinando via posta, visto che con internet nn mi fido troppo...

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

22 Febbraio 2010

Eccomi finalmente qua, volevo parlarvi della mia esperienza con Grooves Inc.
    Un mesetto fa avevo ordinato un pò di roba (Vektor, Enthroned, Watchtower, Cirith Ungol, Piero Ciampi) e proprio stamattina mi è arrivato il pacco... andiamo con ordine:

Pregi:
    1) i tempi indicati sul sito per reperire un cd sono i giorni effettivi e non quelli lavorativi
    2) prezzi contenutissimi nonostante ciò che specificherò dopo
    3) scelta vastissima
    4) tempi di spedizione nella media (pacco partito teoricamente il 5 febbraio, arrivato oggi -altro elemento cruciale- dalla Svizzera)
    4) accettano PayPal

Difetti:
    1) imballaggio leggerino (il cofanetto coi 4 cd degli Enthroned dovrò necessariamente sostituirlo per vari spacchi, ma questo è il meno)
    2) spedizione non tracciabile
    3) e, dulcis in fundo, 12 € di contrassegno da pagare senza che nessuno ne avesse fatto una minima menzione! Riporto testualmente la spiegazione sul foglietto:

Diritti postali:
    Presentazione in dogana 2,50 €
    Spese postali 3 €
    DAU (che cazzo è?) 0 €

Diritti doganali
    Base imponibile (dazio 29,69 € - Iva 29,69 €)
    Aliquota ed importo sul dazio (0,00 % quindi 0,00 €)
    Aliquota ed import sull'IVA (20,00 % quindi 5,94 €)
    Totale 11,44 €

Un pò criptico vero? Io ci sono rimasto male perchè sul sito è tanto esaltata la spedizione gratuita dopo 20 € di acquisti e poi mi hanno fatto questa sorpresina (e i cd dovevano arrivare a Roma eh, mica sull'Isola d'Elba) e poi ho dovuto dare 15 € alla postina che non aveva resto (e adesso sperimenteremo anche l'onesta dei postini italiani visto che ha promesso di tornare domani col resto!)

Io ho deciso di continuare ad ordinare da lì perchè dopotutto 12 € divisi per 2 persone sono una cifra ragionevole, ma mi fa rabbia perchè l'Unione Europea sembra che faccia regolamenti in continuazione per abbassare i dazi dei paesi non europei e poi succede questo. Mah!

A voi.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2010
  6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Febbraio 2010

Hai pagato la dogana (devi fare ordini più piccoli, rischi di meno) e il pacco ha ritardato proprio per questo.
    Diedi uno sguardo su questo mailorder, ma non mi entusiasma, inoltre i prezzi soo elevati se confrontati con i soliti play.com e cdwow, dove tra l'altro non corri rischi oganali. ;)

7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

23 Febbraio 2010

Ti dirò... il problema principale per me è poter pagare con PayPal, cosa che con Play non è possibile (e nemmeno Amazon)... non avendo la carta di credito il mio metodo di scelta si basa principalmente su questo e casomai sul poter pagare in contrassegno nel caso di mailorder italiani... con Cd Wow ho visto che lo è, ma i prezzi sono sostanzialmente simili o più alti di Grooves Inc. (almeno per gli artisti che mi interessano, salvo poche eccezioni)... a questo punto vorrei sapere: Cd Wow spedisce da un paese europeo compreso nell'unione? E quanto bisogna spendere per poter usufruire della spedizione gratuita? Se si tratta di un paese non europeo per modo di dire e se offrono condizioni vantaggiose allora potrei cominciare a comprare da lì... grazie in anticipo per chi mi risponderà :)

8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

23 Febbraio 2010

Ma scusa a Paypal non hai associato una carta di credito o una postepay? Per usare play.com o Amazon ti basta una postepay che usa il circuito Visa Electron, mentre per Cdwow puoi usare anche paypal e le spedizioni di solito vengono effettuate da Taiwan o Nuova Zelanda anche se ho sentito che qualcosa arriva anche dalla Svizzera.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

23 Febbraio 2010

Confermo che CDWow spedisce da Svizzera, Nuova Zelanda e Taiwan, però, anche acquistando 50 CD, si tratta sempre di spedizioni separate, piccoli pacchetti che non vengono in alcun modo intercettati dai doganieri. Con CDWow, come più volte detto, occhio alle versioni/ristampe "esotiche".

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

24 Febbraio 2010

Quindi associ il tuo conto a paypal?
    cdwow non ha spese di spedizione, il prezzo che vedi è quello che paghi e non hai rischi di dogana. Logicamente non è fornitissima a livello underground (molto underground intendo), così come non lo è play.com, però prima di acquistare un cd bisogna farsi un giretto in più mailorder e valutare dove conviene, tra prezzo e spese varie (se ci sono). ;)

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Febbraio 2010

Completato il primo acquisto da Play.com; ultrasoddisfatto! Ho trovato il paradiso dei mailorder :D

A parte i tempi di consegna stiracchiati (ma corretti eh, in 5 giorni lavorativi mi è arrivato il pacco) è perfetto (e i tempi non istantanei sono un problema su cui si passa tranquillamente sopra). Ci farò affidamento per le mie future compere di CD e videogames :).

Una domanda. Certi prodotti hanno sotto scritto "usually dispatched in 2-3 days" piuttosto che "24 hours" eccetera, e da quanto ho capito è il tempo che ci vuole perchè vengan spediti, di solito.
    Ma per quelli che non han indicato nulla, che tempi bisogna aspettarsi?

E un' altra cosa:
    Se io faccio un ordine con 5 cd, questi mi arrivano ognuno per i fatti suoi; magari uno il 5 marzo, uno il 6, tre il 12.
    Ho detto una stronzata?

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

24 Febbraio 2010

Eh, beato te, cd spedito il 10 febbraio ed ancora deve arrivare, altro spedito il 16 e comunque che io ricordi le spedizioni da play.com non ci mettono mai, almeno a me, meno di 10 giorni.
    Sì, i cd viaggiano separati.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

24 Febbraio 2010

Su Play ogni articolo viaggia separatamente anche se ordinato e/o spedito lo stesso giorno.

Occhio, Krok, se ho chiara la situazione, solo quelli da Playtrader non hanno nessuna tempistica di spedizione (dove il prezzo in grande è lo stesso di quello indicato come "Also available New & Used from...").

Chiaro?

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Febbraio 2010

Mh? Allora mi correggo, son stato fortunato :P!
    Oh capisco... è una cosa molto brutta? Ho visto che i playtrader hanno una percentuale di "affidabilità", ma in generale conviene/non, acquistar da loro?

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

24 Febbraio 2010

Le % di affidabilità sono basse (rispetto ad Ebay), io tuttavia non ho mai subito rip off. In un paio di casi, mi hanno addebitato il CD salvo poi comunicarmi che era esaurito, ma in tali casi mi hanno subito rimborsato. Consiglio soprattutto Traders europei perché altrimenti i tempi si allungano. Comunque, se il prezzo è sensibilmente più basso, i Traders sono una buona soluzione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina