1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

26 Aprile 2025

Vinted sito bellissimo

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.877

28 Aprile 2025

10% su tutto il catalogo, se si spende almeno 20 euri, da Rarewaves con codice: RWAPRIL10

Ne avevano fatto uno recentemente quindi credo siano abbastanza frequenti queste iniziative...

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

28 Aprile 2025

Non c'entra nulla, ma lo vedo in ogni dove e in ogni come, in qualunque libreria, in qualunque posto dove vendono vinili e cd:

upload_2025-4-28_10-34-15.png

Se ci fosse una classifica "L'album rock più insulso che ha venduto di più" probabilmente sarebbe in cima

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

28 Aprile 2025

Fatto ordine, vediamo quando arrivano
    purtroppo solo cd, i vinili che cercavo tutti sold-out.
    Comunque ha buoni prezzi

A Hypno piace questo elemento.
  5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.877

28 Aprile 2025

Spediscono in priority quindi può arrivare entro una settimana come un mese. Ti dirò, ultimamente sono parecchio sfiduciato nei confronti del vinile, è diventato più un feticcio che un piacere. Vuoi per il costo/beneficio non sempre giustificabile, vuoi per la qualità di stampa spesso inadeguata ma sto tornando al caro "vecchio" CD per colmare la sete di possesso inoltre ho investito molto nella riproduzione digitale e seppur il rituale sia meno "magico" e fisico, mi regala ben più soddisfazioni. Comunque, ne avevo ordinato qualcuno, non direttamente su sito ma tramite ebay e andò tutto liscio anche se trovo sempre inadeguati gli imballi di cartoncino, soprattutto per articoli delicati come i vinili. Basta un errore del corriere/postino e te la piji 'nder... ad ogni modo dovrebbero avere anche un buon servizio assistenza.

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

28 Aprile 2025

che sia un feticcio quello è assolutamente vero, in genere io anche per questioni economiche compro cd ultimamente (se con un vinile posso avere 3 cd). Il vinile lo relego a quegli album a cui tengo particolarmente e soprattutto, che mi facciano fantasticare con la copertina e vari artwork

A Hypno piace questo elemento.
  7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.877

28 Aprile 2025

Esatto, sotto questo profilo è impagabile e poi io adoro anche tutto ciò che sta dietro, lo zen e l'arte della manutenzione del giradischi. Tendenzialmente faccio così pure io ma ultimamente ero partito in modo opposto ossia piglio il vinile e poi successivamente il CD infatti gli ultimi miei acquisti sono praticamente al contrario :hihi:

A otrebla86 piace questo elemento.
  8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.644

28 Aprile 2025

L'ordine Medimops fatto 20 giorni fa ancora non è arrivato, ci sta mettendo stranamente troppo, il 9 parto per una settimana, spero arrivi entro quella data :facepalm:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

28 Aprile 2025

Io avevo piazzato un ordine Medimops da undici CD e me ne hanno spediti dieci insieme e subito dopo l'ultimo rimasto, ma quest'ultimo non è ancora arrivato PD

10. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

1 Maggio 2025

Ho ordinato 6 cd e mi sono arrivate 6 mail di conferma di avvenuta spedizione…che mi arriveranno 6 buste in momenti diversi ?

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.877

1 Maggio 2025

Molto probabile :sisi: Può succedere anche che ti arrivino alcuni CD imballati insieme, come capitato nel mio ordine precedente. Non ho molta esperienza con questo store, dovrei vedere se a numero di tracking corrisponde un imballo, per esempio, in quello che dovrei ricevere, alcuni CD hanno tracciatura condivisa ma non so se arriveranno imbustati singolarmente o no... comunque il postino tendenzialmente li lascerà nella cassetta senza suonare quindi, dai spesso un'occhiata

12. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.319

1 Maggio 2025

Primo vinile da Rarewaves arrivato (di quattro pezzi totali costituenti l'ordine): ammaccatura in un angolo (in basso a destra) e squarcio sul bordino superiore, quasi sicuramente dovuto alla spedizione senza l'accortezza di togliere la busta del vinile dal cartoncino (nuovo, ma non sigillato, c'è una busta con sopra l'adesivo pubblicitario).

Avete già avuto a che fare con l'assistenza clienti di Rarewaves? Maronna che inizio pessimo

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.877

2 Maggio 2025

Azz che sfiga :( A me per ora è arrivato tutto intatto ma in generale trovo abbastanza inadeguati i loro imballi in cartone, soprattutto per i vinili. Non che la concorrenza sia messa meglio ma non è rassicurante che tra disco e corriere ci sia solamente un sottile strato di cartone facilmente deformabile. Ad ogni modo capita anche con Amazon e altri quindi credo sia solo sfortuna. Prova a contattarli, dovrebbero avere una buona assistenza post vendita. Li avevo sentiti per un altro motivo e mi avevano risposto rapidamente.

A PaulThrash piace questo elemento.
  14. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    729

2 Maggio 2025

Confermo allora che sono 6 cd in 3 spedizioni
    Secondo me è un e-commerce che ha lo stock in magazzini dislocati e quindi le spedizioni partono differite

15. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.644

5 Maggio 2025

Il pacco di quegli stronzi di Medimops ancora non mi è arrivato, ormai è passato un mese.

Condividi questa Pagina