1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mailorder 2.0 (liste e spiegazioni a prova di idiota)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Pepsis, 14 Febbraio 2013.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.336

    21 Maggio 2024

    Al di là che si tratti di CD usati, non si tratta di una piattaforma di re-selling come potrebbe essere Discogs, i cd sono di loro proprietà quando li vendono, per cui sono loro i responsabili.

    Le informazioni fornite erano inesatte, non sei tu che non sei più soddisfatto dell'acquisto. Dovrebbero semplicemente rimborsarti tutta la spesa.

    Comunque di questo cd sembra girino più promo che altro...

    https://www.discogs.com/sell/list?sort=price,asc&limit=25&master_id=622331&ev=mb
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.876

    21 Maggio 2024

    Bravo, prendili a cazxi in faccia quei crucchi di melma:seghe:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.902

    21 Maggio 2024

    Sicuramente, quando mi inviarono la copia promo degli Athena mi rimborsarono senza chiedere di mandarglielo indietro ma si tratta di qualche anno fa.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  4. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.248

    21 Maggio 2024

     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    11.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.752

    21 Maggio 2024

    So bene come prosegue quella scena.
    Mi hai dato una buona idea, da usare come piano B.
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    11.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.752

    21 Maggio 2024

    Se cominciano a non risarcire i clienti onesti dureranno poco, visto la quantità di CD che spediscono per errore, che arrivano in condizioni indecenti o con ritardi mostruosi.
     
    #11346
    Ultima modifica: 21 Maggio 2024
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    11.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.752

    22 Maggio 2024

    Va beh, parliamo di cose più divertenti (quando capitano agli altri).

    Nei giorni scorsi la Pure Steel ha proposto lo sconto del 10% su tutto il catalogo. Stavo per segnalarlo qui, quando mi sono accorto che in realtà lo sconto che avevano applicato era del 101%: quasi tutti gli album costavano meno di 0 euro, potevi leggere prezzi tipo -0,12 euro.
    In pratica erano loro a pagarti, se acquistavi.

    Se ne sono accorti dopo 4 giorni, e ovviamente hanno dovuto annullare tutti gli ordini.
     
    A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    11.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.752

    23 Maggio 2024

    Medimops conferma di non voler rimediare al danno, tra l'altro inviandomi due risposte (preconfezionate) identiche, come se l'interlocutore fosse un bot e non una persona.
    Grandissima delusione.

    Rimango dell'idea che sia cambiato qualcosa nella loro politica, ovviamente in peggio.
    Credo che eviterò acquisti dai crucchi di merda per un bel po': se in giro ci fossero alternative valide provvederei a cancellare l'account, queste cose mi fanno girare i coglioni. Del resto chi l'ha cagato, Medimops, finché c'è stato Dodax?

    A parziale consolazione: mi è arrivata una mail recante come oggetto la domanda Wie zufrieden bist du mit medimops?, cioè “Quanto sei soddisfatto di Medimops?”.
    Possibilità di mettere un voto da 1 a 10 e di motivare.
    Cose del genere lasciano il tempo che trovano ma ti danno modo di chiamare le cose col loro nome.
     
    A Pierluigi e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. thomasdt

    thomasdt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2011
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Maggio 2024

    Ciao a tutti, vi racconto che cosa mi è successo.

    Ho acquistato un CD dal Brasile ed ho pagato € 4,73 di IVA (oltre al CD ed al trasporto, ovviamente).
    Il postino me ne ha chiesti altri € 10,33 (sempre di IVA e/o di dazi). Non ero in casa e chi ha ritirato il pacchetto per me ha pagato in contanti senza avere (dal postino) nessuna ricevuta.

    Il venditore mi ha proposto un risarcimento parziale di € 6 ma io ho risposto che li avrei voluti indietro tutti gli € 10,33 (avendone già pagati € 4,73).
    A questo punto, ho aperto una contestazione con PayPal ma mi hanno risposto negativamente.
    Ho aperto allora una contestazione con Discogs (sito nel quale ho fatto l'acquisto) ma anche qui, senza ricevuta, niente.

    Allora ho richiesto al venditore il promesso rimborso parziale di € 6 e se l'avesse fatto gli avrei dato feedback positivo.
    Non l'avessi mai fatto!!! Se l'è presa sul personale e mi ha messo feedback negativo continuandomi a ribadire che avevo perso la contestazione con PayPal e che lui non mi avrebbe dato niente.
    Dopo 187 feedback positivi con una percentuale del 100% mi ritrovo un feedback negativo ed ora ho una percentuale del 99,5%.

    Gli ho chiesto di togliermi il feedback negativo ma niente, non ne vuole sapere.

    Io ho chiuso il discorso non mettendogli il feedback negativo essendo UN SIGNORE non sapendo, in realtà, chi e se qualcuno deve e può rimborsare l'IVA in questi casi.
    Ma sono veramente arrabbiato e triste per l'accaduto e soprattutto per il declassamento del mio punteggio su Discogs...

    Aspetto vostre considerazioni per parlare un po' di quanto successo, se vorrete.

    Grazie.

    Ciao,
    Thomas
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.408

    27 Maggio 2024

    Come sei messo con la percentuale cd acquistati/cd resi? Il cliente ha sempre ragione ma fino a un certo punto, pure Amazon blocca gli account che fanno tornare troppe volte:

    Amazon espelle chi fa troppi resi: ecco i casi italiani

    Comunque io in caso di problemi con medimops consiglio sempre il contatto telefonico, te ka sbrighi in meno di mezzo minuto e ovviamente un inglese maccheronico va più che bene.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.336

    28 Maggio 2024

    Alla fine bisognerebbe evitare gli acquisti extra EU per stare tranquilli.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.334
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.195

    28 Maggio 2024

    Vero. Però in qualche caso mi è capitato di non sapere a priori da dove spediscono

    Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
     
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    11.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.752

    28 Maggio 2024

    4 CD resi in anni di acquisti, d'altronde se io compro gli Unrest e loro mi mandano Giuseppe Verdi, 2 volte, non è colpa mia.
    Semplicemente mi sono imbattuto in un servizio clienti demenziale, con la tipa dall'altra parte che non leggeva le mie mail e copiava/incollava le risposte indipendentemente da quello che scrivevo io.
    Per ora mi sono cancellato dalla mailing list e ho fatto presente a chi di dovere che your customer service sucks, poi più in là potrei anche decidere di prendere da medimops gli ultimi album che mi interessano di più, tra quelli della mia lista, e infine cancellare l'account.
    A 'sto giro ho evitato, ma se dovesse accadere un'ultima volta vado di chargeback con Paypal.
     
  14. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    11.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.752

    28 Maggio 2024

    E aggiungo che in varie occasioni ho lasciato correre, perché se quelle erano condizioni "Gut" allora io somiglio a Jason Momoa.
     
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.334
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.195

    31 Maggio 2024

    Pazzesco. Ma poi hai scritto alla spv?

    Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina